Bottega Verde - Thai - Bagnodoccia acqua fior di loto ibisco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
barbanek

Bottega Verde - Thai - Bagnodoccia acqua fior di loto ibisco

Messaggio da barbanek »

Bottega Verde - Thai - Bagnodoccia con acqua di fior di loto e ibisco

Immagine

Vero bagno di piacere, sublima la pelle con la sua piacevole texture cremosa e la avvolge di schiuma morbida sintonizzando il momento della detersione su note delicate e rilassanti. La formula sprigiona tutta la forza tonificante e rinfrescante dell'acqua di Ibisco combinata con l'attività energizzante dell'acqua di Fior di Loto, ricca in vitamine, flavonoidi e sali minerali. Il risultato è: una pelle più tonica, piacevolmente profumata e morbidissima.

Caratteristiche: bagno doccia formulato per lasciare la pelle dopo la detersione morbita e liscia.

Principi attivi
Fior di Loto (Nelumbio Nucifera)
Il Fior di Loto (Nelumbo nucfera) è diffuso nei paesi tropicali dell'Asia e dell'Africa dove viene utilizzato a scopi alimentari e medicinali. E' molto importante nella cultura dei popoli orientali dove viene considerato il simbolo della conoscenza spirituale. Ai suoi fiori, ricchi di polifenoli, sono riconosciute proprietà energizzanti e toniche.
Acqua di Fiore di Ibisco
L'ibisco è uno degli alberi più comuni dell'India. Le fogli ed i fiori dell'albero sono stati usati nei nei vari trattamenti cosmetici. L'ibisco, o Javakusuma, appartiene alla famiglia di Malvacae inoltre comunemente è conosciuto come fiore del pattino. L'ibisco ha molti altri benefici. Non solo ristabilisce l'equilibrio, ma aiuta nell'eliminazione delle tossine. Inoltre stimola la circolazione di anima al cuoio capelluto e così aiuta il rifornimento delle sostanze nutrienti essenziali ai follicoli. Ha proprietà toniche eccellenti. Gli ingredienti come gli ibischi sono ideali per l'opposizione degli effetti delle sostanze inquinanti dell'aria.
Miele (Mel)
Principio attivo particolarmente adatto ai cosmetici. E' un prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dai fiori. Si ottiene per colamento dai favi esposti al sole o per estrazione mediante centrifuga. Usato tal quale o desaccarificato in prodotti emollienti, trofici, restitutivi e in prodotti per le mani. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.Componenti principali: saccarosio, glucosio, fruttosio, sostanze aromatiche e coloranti, grassi, sostanze azotate, residui di polline. La composizione varia in funzione della provenienza (miele di bosco, di prato, di monte, di brughiera, di acacia, di tiglio) e dell'annata. Anche le colorazioni sono varie: miele bianco, miele biondo, ecc.

Pelle: per tutti i tipi di pelle.
Azioni: detergente.
Zona d'applicazione: corpo.
A chi si consiglia: prodotto ideale per chi vuole detergersi in modo delicato.
Consistenza: liquida.
Profumo: Nota di testa agrumata dai sentori di bergamotto, arancio, mandarino e limone verde che si sviluppa su un corpo fiorito di mughetto, gelsomino notturno, fresia e rosa damascena per chiudersi su una nota di muschio bianco, legni vellutati e polvere di vaniglia.

Modo d'uso: applicare sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma e risciacquare.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine ORYZA SATIVA STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (Tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine NELUMBIUM SPECIOSUM EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA EXTRACT (vegetale)
Immagine ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PEG-4 DISTEARYL ETHER (condizionante per capelli / opacizzante / plastificante / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DISTEARYL ETHER (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE (assorbente UV)
Immagine BUTETH-3 (solvente)
Immagine TRIBUTYL CITRATE (filmante / solvente / plastificante)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)
Immagine CI 14700 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 12,99 €

Campioncino.

Edit by STAFF
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Sul sito c'era il buono promozionale da scaricare, per andare in negozio e poterlo avere gratis, a fronte di un contributo di tot euro...
Io non lo voglio neanche se me lo regalano :twisted:
Ultima modifica di betta.73 il mercoledì 06 aprile, 2011 17:06, modificato 1 volta in totale.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
barbanek

Messaggio da barbanek »

Io ci sono passata proprio ieri, perchè mi è arrivata una cartolina con lo sconto di 60% su tutti i prodotti di BV (hanno visto che ci manco da più di mezz'anno perciò mi hanno mandato la cartolina con la proposta molto buona). Ho preso giusto un paio di cose con un inci buono (detergente aloe, cipria compatta, bagnoschiuma ecobio), ma ho notato che stanno per togliere il resto della linea ecobio che era ancora rimasta :x. Peccato... anzi, peccato per loro. Mi hanno dato come al solito un paio dei campioncini, di cui ho postato per ora solo questo qui, ma senza provarlo. Mi sembra che il prodotto profuma molto forte (si sente anche da chiuso), l'inizio del inci sembra buono (il miele, ibisco e lotto è abbastanza in su), ma poi non mi piace proprio... E poi per quel prezzo mi compro un bel bagnoschiuma bioeco ;) :evil:
poison_ivy

Messaggio da poison_ivy »

buonissimoooo! adoro questa profumazione!!! se l'inci fosse altrettanto buono ne comprerei una carrettata :mrgreen: (invece così rimane tra quei prodotti che uso solo in determinati momenti per concedermi uno sfizio profumoso :P per fortuna non è malaccio, mi lascia la pelle morbida.)
Jessy Jane

Messaggio da Jessy Jane »

Ero andata in negozio a ritirare una confezione omaggio. Questo è uno dei pochi bagnoschiuma della bottega verde che non mi tira la pelle. Anche per me l'odore è molto buono ma l'INCI non è il massimo. Sicuramente non lo ricomprerò preferendo qualcosa di più ecobio, ma se me ne dovessero regalare un'altra confezione diciamo che in quel caso lo uso :mrgreen:
Bloccato