Lavera - Trend Sensitiv - Fondotinta compatto 2 in 1

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

piccolafrida

Messaggio da piccolafrida »

Scusate se riprendo questa discussione, ma mi ispira molto questo fondotinta.
L'unica cosa che chiedo a voi che lo state usando: Ma se lo stendo con il pennello invece che con la spugnetta? non va meglio secondo voi?
Premesso: parlo da perfetta ignorante perchè nella mia vita ho usato solo il mineral (ma senza kabuki, uso il pennello da fondotinta) :oops:
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Io ho notato che ultimamente questo fondotinta mi fa venire dei bollicini rossi sul viso e prudono tantissimo. Sopratutto li ho dalle parti del viso, sulla fronte e sul naso.. Fino ad ora non mi aveva mai dato troppi problemi (a parte che comincio a sentirlo un pò troppo untuoso). A voi ha mai dato questo problema?
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
cryingdoll

Messaggio da cryingdoll »

piccolafrida, non so se è solo il mio o tutti quanti, ma questo fondo compatto è davvero moooolto compatto, personalmente non riesco a raccogliere granchè polvere con il pennello (cosa che invece riesco a fare con quello minerale compatto di Sephora), quindi devo usare per forza la spugnetta.

edito per segnalare che mi sono sbagliata: non ho il il compatto 2 in 1 ma il compatto normale...chiedo scusa :D
Ultima modifica di cryingdoll il sabato 26 novembre, 2011 12:33, modificato 2 volte in totale.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Mi associo anch'io dicendo che non c'è verso di stenderlo, l'ho preso perchè mi ero trovato bene con quello Max Fac*** nella scatolina rotonda con la spugnetta, morbidissimo e molto coprente, ma questo non so proprio come usarlo :|
E' durissimo da prelevare con la spugnetta (e ci calco pure un pò), con il pennello secondo me non viene proprio niente! Lascia le strisciate e, cosa secondo me pessima, mi fa la pelle unta, a me che l'ho secchissima :shock:

Insomma, ogni tanto provo ma non riesco a farmelo piacere :x
Kiarrin

Messaggio da Kiarrin »

anche io non posso dire bene di questo fondotinta, è molto grasso e la stesura è veramente difficile...l'ho comprato online lo scorso gennaio e usato un po', con la stagione calda l'ho lasciato da parte perchè troppo corposo...la scorsa settimana l'ho ripreso ed è irrancidito, si è come asciugato formando uno strato gommoso sulla superficie, l'ho dovuto buttare, che peccato. Il pao è di soli 6 mesi e non ci avevo dato troppa importanza, la prossima volta prima di acquistare ci penserò due volte. compratelo solo se siete sicure di usarlo con costanza.
piccolafrida

Messaggio da piccolafrida »

:shock: è terribile....

Grazie 1000 per le vostre opinioni
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Ciao!
Vorrei riprendere questo topic per dare anch'io la mia opinione su questo fondotinta 2 in 1: lo uso da un paio di mesi per sostituire il fondotinta compatto Shiseido che ho usato per anni (INCI a parte, era davvero ottimo!) e devo dire che questo l'ha sostituito piuttosto bene! E' un po' difficile da stendere ma una volta che ci si prende la meno non è male, dona un colore naturale al volto e non unge la pelle...per lo meno quella del mio viso! L'unica cosa è che la spugnetta in dotazione col tempo si briciola un po' e diventa inutilizzabiele...dovrò comprarmene una in sostituzione! Immagine
BabyBio

Messaggio da BabyBio »

Non so se è lo stesso o hanno cambiato l'inci, ma io questo fondo l'ho comprato lo scorso inverno e mi ha fatto veramente :sick:
Non si stende neanche a colpi di spatola e pialla, resta a chiazze ed ha la consistenza gommosa, tanto che l'ho dovuto abbandonare al suo destino nel cassetto. Qualche giorno fa l'ho ritrovato e si era creata una patina asciutta, liscia e gommosa che ho tirato via. Sotto il prodotto era morbido ma sempre :sick: l'ho steso sulla mano e non riuscivo più a levarlo via!!! :evil: niente latte detergente, niente sapone, niente sapone piatti, mi sono decorticata il dorso della mano per levarlo! teribbileeeeeeeeeeeee :grrr:
sicuramente lo hanno sistemato perché o io sono stata veramente sfigata o la mia confezione era fallata, o faceva proprio schifino lui!
"occhio alla penna"
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

BabyBio ha scritto:Non so se è lo stesso o hanno cambiato l'inci, ma io questo fondo l'ho comprato lo scorso inverno e mi ha fatto veramente...
Ciao BabyBio!
Davvero per te è così pessimo?! cavolo a volte è proprio vero che la resa di ogni prodotto è soggettiva Immagine
Sinceramente non ho controllato bene se hanno cambiato l'INCI, magari migliorandolo, ma senz'altro lo faccio prestissimo!! Immagine
Io comunque ne uso pochissimo, solo per dare un colore uniforme alla pelle e coprire qualche piccola imperfezione, forse è per questo che non trovo così tanta difficoltà a stenderlo, ne metto solo un velo pratiacamente. C'è anche da dire che sono proprio alle prime armi con i prodotti ecobio, è il primo che uso e magari in giro c'è molto di meglio...mah!
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

sabrina.p ha scritto:Sinceramente non ho controllato bene se hanno cambiato l'INCI, magari migliorandolo, ma senz'altro lo faccio prestissimo!!
Ho controllato, l'INCI è sempre quello!
BabyBio

Messaggio da BabyBio »

sabrina.p ha scritto:Io comunque ne uso pochissimo, solo per dare un colore uniforme alla pelle e coprire qualche piccola imperfezione, forse è per questo che non trovo così tanta difficoltà a stenderlo, ne metto solo un velo pratiacamente.
Purtroppo non è questione di poco pochissimo o un velo, è praticamente impossibile prelevarlo sia con la spugnetta(asciutta o umida) che con il pennello...ma a questo punto sono sempre più convinta che il mio era fallato :evil: pensa che quando l'ho fatto vedere a mio marito la patina che ha fatto mi ha detto: perché non fai le foto e una review!
"occhio alla penna"
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

BabyBio ha scritto:
sabrina.p ha scritto:...ma a questo punto sono sempre più convinta che il mio era fallato
In effetti si, la patina è stranaImmagine...ma poi non riuscire a torglierlo nemmeno con il deterviso, dovrebbe lavarsi via anche col sapone!Immagine
Senz'altro non lo userai più tu...io invece, per continuare ad usarlo, devo predermi la spugnetta nuova, quella che c'è si sbriciola tutta Immagine
fluffy

Messaggio da fluffy »

ero molto tentata da questo fondo ma adesso, leggendo questi commenti... aiutooo! sembra pessimo!
anch'io sto usando il mineral però volevo un alternativa compatta, più pratica per quando sono in giro... dovrò trovare qualcos'altro... :cry:
EternalSunshine

Re: Lavera - Trend Sensitiv - Fondotinta compatto 2 in 1

Messaggio da EternalSunshine »

Descrizione del produttore
La cremosa formula 2 in 1 copre in modo ideale senza creare l'effetto maschera. La soluzione ideale per un incarnato sempre perfetto. Il fondotinta viene applicato con la spugnetta in dotazione. Contiene cipria e pigmenti che garantiscono un risultato finale vellutato. Il make-up cremoso con olio di semi di girasole e burro di karitè biologici si prende cura della pelle proteggendola mentre la proprietà coprente di media intensità rende la pelle più uniforme. Ideale per nascondere i punti problematici, come gli arrossamenti e le impurità della pelle. Semplice applicazione con la spugnetta in dotazione. Ideale anche per la borsetta.

Proprietà coprente medio-forte.
Dermatologicamente testato.

Applicazione
Il 2in1 Compact Foundation si applica con la spugnetta in dotazione. Ideale anche per la borsetta. Per il fissaggio non serve la cipria, ma puoi comunque usarla se lo desideri. È inoltre possibile coprire in modo mirato alcuni punti.

Ivory 01 - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine CI 77019 / MICA (opacizzante)
Immagine LAURYL LAURATE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX (emolliente / stabilizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine HYDROGENATED JOJOBA OIL (abrasivo / emolliente)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163) (colorante cosmetico)
Immagine HYDROGENATED RAPESEED OIL (emolliente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine CAMELINA SATIVA SEED OIL (emolliente)
Immagine VEGETABLE OIL (OLUS OIL) (emolliente)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CI 77861 / TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

Honey 03 - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77019 / MICA (opacizzante)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine LAURYL LAURATE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX (emolliente / stabilizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine HYDROGENATED JOJOBA OIL (abrasivo / emolliente)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163) (colorante cosmetico)
Immagine HYDROGENATED RAPESEED OIL (emolliente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine CAMELINA SATIVA SEED OIL (emolliente)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine VEGETABLE OIL (OLUS OIL) (emolliente)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CI 77861 / TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

Quantità: 10 gr
Prezzo: 10,19 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di EternalSunshine il martedì 03 giugno, 2014 12:21, modificato 1 volta in totale.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Van3ssa

Re: Lavera - Trend Sensitiv - Fondotinta compatto 2 in 1

Messaggio da Van3ssa »

Mmm, ma hanno cambiato/aumentato le tonalità?
Il primo post riporta
ruby ha scritto:Due colori disponibili: beige e caramel.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato