Non sei l'unica, ci siamo passati tutti... non nasciamo con tutte queste nozioni scientifiche in testa (e considera che non sono una che va proprio matta per materie come la chimica, ecc.) ma basta un pò di impegno e tanta buona volontà (e poi si comincia anche a provarci gusto).
Le conseguenze base derivate dall'uso di determinate sostanze sono molto evidenti nei siti, non ci vuole una laurea in chimica per decifrarle

Idem per la ricerca di prodotti alternativi, si fanno un pò di ricerchine, si vede ad occhio per iniziare se in un inci ci sono più sostanze verdi che rosse (l'importante sarebbe soprattutto capire perchè sono definite tali), quali sono i commenti positivi/negativi che altri ragazzi del forum hanno dato, e poi si prova! Fino a quando non si trova il prodotto più adatto alla propria pelle, anche a costo di provarne tanti...!
Come si suol dire "nessuno nasce imparato", quindi fidati che spesso non è la difficoltà di un qualcosa a fermarci, ma la mancanza di voglia ed impegno... e con questo chiudo il lungo OT ed il discorso in generale. Non sono qui per convincere nessuno, se hai dubbi scrivi negli appositi topic.
