sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Ho pensato di postare l'inci di questa base di sapone; io ho preso sia questa trasparente che quella al latte di capra.
E' totalmente verde come potete vedere, può essere arricchita con esfolianti, oli essenziali, pigmenti naturali... e chi più ne ha più ne metta!
E' una valida alternativa per chi come me sogna di fare il sapone BIO in casa per avere una saponetta personalizzata adatta alle proprie esigenze.
Ed è anche divertente e facile da fare!
si si, certo!
si scioglie subito, anche nel microonde, è una meraviglia!
è perfetto per le biofasi. per il viso ho provato a fare un panetto da 80g di sapone arricchito con olio di jojoba, miele e qualche goccia di tea tree. ho sperimentato anche saponette esfolianti includendo farina di cocco e cacao, ma anche la polvere di rosa mosqueta (sempre di az) e sono una bellezza!
l'unica pecca è che secondo me si consuma abbastanza velocemente, ma è un sapone morbidissimo e delicato ^_^ lo consiglio!
è un mega panetto di sapone da circa 500g; fatto appositamente per essere sciolto a bagnomaria o al microonde e per essere arricchito con tutto ciò che fa al caso vostro ^_^
dopo che avete realizzato la vostra miscela basta colarlo in stampi, vanno benissimo anche quelli alimentari di silicone (ne trovate cmq anche su az).
non va fatto stagionare, una volta solidificato può essere sformato e utilizzato anche subito! io lo amo; questo e quello al latte di capra