Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

porziab

Messaggio da porziab »

Sto iniziando ad interessarmi adesso di solari.

Vorrei prendere questa crema per me e per il mio ragazzo (anche se leggevo che fa sudare parecchio, dopo me la butterà appresso :lol: ).

Stavo ponderando l'idea della crema viso sempre FITOCOSE...poi mi è venuto un dubbio:

Volevo sapere posso usarla anche sul viso?

Ho una pelle mista tendente al secco e non volendo fare come spesso mi accade che compro crema per il viso solare e crema per il corpo e puntualmente mi avanzano a fine stagione, volevo prendere un solo prodotto adatto per tutte e due le cose. Tanto a parte 1 settimana di ferie al mare e qualche domenica non è che ci vado spesso.

Che mi consigliate?
Luna

Messaggio da Luna »

Finalmente l'ho comprata!!!!!

Il Titanio diossido è micronizzato mannaggia, però amen...

E' arancione :lol: ma non lascia la pelle colorata.

E' morbidissima e non unge per niente, sembra svolgere egregiamente la funzione protettiva anche se corrisponde "solo" a un 27 mi sembra di avere una 50+ addosso solo molto più leggera!

E' morbidissima, ma pelle è rimasta morbida morbida senza essere unta, quindi sul viso va più che bene, visto che non contiene neanche olio di mandorle dolci (me felice).

Unica nota dolente... Sa di Citronella!!!!! Almeno all'inizio quando si spalma, poi pian piano l'odore viene meno, però cavolo... almeno se ci sono insetti mi stanno lontani, però :roll:
porziab

Messaggio da porziab »

A me è arrivata oggi non l'ordine di Fitocose (bleak non mi hanno inviato nemmeno uno straccio di campioncino su un ordine di € 65,00) ma non ho voluta aprirla visto che il PAO di 4 mesi mi spaventa tanto :?
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
sorcina

Messaggio da sorcina »

RaelDelMare ha scritto:Io ho sia questa sia quella media protezione per mia sorella e mia mamma e le tengo nell'armadietto fino al prossimo anno. Io le riuso sempre l'estate dopo :)
davvero si può riusare l'estate dopo??
perchè io ho sempre paura di sprecarli, mi fa sempre soffrire l'idea di buttare i prodotti, soprattutto se sono buoni come questo qui! :cry:
porziab

Messaggio da porziab »

Se ci mettono un PAO di 4 mesi ci sarà un motivo... :oops:

sorcina

Messaggio da sorcina »

:D eheh ma spesso mettono le scadenze solo per farti ricomprare i prodotti e guadagnarci....
se realdel mare la riutilizza e si trova comunque bene ci provo anch'io :) almeno evito di spalmarmi inutilmente giusto per finirla e posso anche abbronzarmi un pò XD
porziab

Messaggio da porziab »

sorcina ha scritto::D almeno evito di spalmarmi inutilmente giusto per finirla e posso anche abbronzarmi un pò XD
:lol: GIUSTO!!!!!

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

sorcina ha scritto:davvero si può riusare l'estate dopo??
Io ho finito pochi giorni fa un flacone della protezione media che avevo comprato l'estate scorsa: se la crema non diventa strana o puzzosa, si può usare ;)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
piper

Messaggio da piper »

Luna ha scritto:Unica nota dolente... Sa di Citronella!!!!! Almeno all'inizio quando si spalma, poi pian piano l'odore viene meno, però cavolo... almeno se ci sono insetti mi stanno lontani, però :roll:
Ecco infatti, quest'anno hanno cambiato le profumazioni!! L'anno scorso erano ottime, quest'anno hanno questo odore... boh... io leggendo gli ingredienti pensavo fosse il rosmarino!! :D
Bouganville

Messaggio da Bouganville »

io ho acquistato sia la media che la alta protezione!
Domani li provo!
mi hanno detto da fitocose che non sono resistenti all'acqua
Luna

Messaggio da Luna »

Teoricamente no, ma io vi giuro che per levare sta crema sotto la doccia sono diventata scema, quindi mi sa che in realtà resistono :P magari la protezione si abbassa, ma se proprio non so va in acqua prima che sia assorbita o si sta in acqua secoli, protegge anche mentre si fa il bagno.
pallida

Messaggio da pallida »

comprato questa crema e quella di media protezione.
dopo 2 settimane al mare devo dire che mi sono trovata veramente bene.
ho la pelle chiarissima e mi scotto sempre, questa volta - nente scottature!
spalmavo la crema prima di uscire di casa - è vero, la crema fa sudare, ma d'estate al mare si suda comunque, quindi per me è passabile la cosa.
si spalma benissimo! e anche dopo la doccia lascia la pelle morbida.

avevo finito il doposole, ma la pelle era comunque morbida e sembrava abbastanza idratata.

il profumo non è dei migliori, ma importante che la crema funzioni e non dia fastidio, è piaciuta anche al mio marito, che di solito odia i solari e si oppone sempre di metterli!
sicuramente per l'anno prossimo la ricomprerò, visto anche la convenienza.
alessiam1984

Messaggio da alessiam1984 »

questa crema sarà il mio prossimo acquisto! dopo tanti solari pieni di schifezze - l'ultimo quello di Specchiasol, preso l'anno scorso - direi che è la volta buona questa!!!
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Ho la vitiligine in faccia, quindi con l'avvicinarsi dell'estate devo cominciare a occuparmi di questo problema. Mi hanno detto di usare una protezione molto alta, 40 o addirittura 50, dite che questa crema può andare bene?
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Ciao NinaWho, questa crema me la sono appena presa anche io e la danno come protezione 27, quindi forse è un po' bassina per il tuo problema... esiste però anche la baby carota protezione molto alta, sempre della linea Fitocose, che ha come protezione 50+. Io l'ho provata, è un po' spessa ovviamente, ma si spalma bene e non unge tanto, magari valuta anche questa. Ciao!
Sabrina
Bloccato