sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Buongiorno,
La sostanza isobutylphenoxy epoxy resin non è riportata fra le sostanze proibite in cosmetica dell’allegato 2 della Legge 713/86, né fra quelle di uso limitato riportate nell’allegato 3 della stessa legge.
La sostanza in oggetto è riportata invece nel dizionario europeo degli ingredienti cosmetici e nel dizionario Personal Care Products Council senza alcuna limitazione d’impiego.
Sperando di essere stati esaustivi restiamo comunque a disposizione.
Certo! Ho fatto una mail di poche righe e con il link, anticipando appunto che l'ingrediente risulta tra le sostanze proibite... in questo caso potrebbe essere Skin Deep ad avere un errore, non mi sento di considerarlo infallibile o universale... basti pensare che il nostro biodiz ionario è diverso da quello tedesco, per esempio... solo che loro mi forniscono una spiegazione valida con tanto di riferimento alla legge, Skin Deep no.