sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
esatto Cabiria, immagino il benetint sia migliore come resa/tenuta (non l'ho mai provato).
Cmq per il prezzo che ha mi ci trovo bene.
@trebi: si chiama tinta (o lipstain) perchè non è coprente e non è cremoso. E' una sorta di gel colorato che, asciugandosi, si fissa sulle labbra. E dovrebbe così durare più a lungo di un rossetto cremoso (se lo lasci asciugare bene e poi appoggi sulle labbra un fazzolettino questo non si macchia). Si usa, almeno questo qui, con un pennellino spugnoso/rigido, stile lipgloss. L'effetto (poi dipende dal colore -un rosa sarà meno vistoso di un rosso-), se se ne usa poco, è di un colorito naturale. L'intensità del colore varia in base a quante passate si fanno (consiglio: fare una passata, aspettare che si asciughi, procedere con la seconda) ma bisogna stare attente a non usare troppo prodotto altrimenti, asciugandosi e "ritirandosi", farà fare delle brutte righe verticali alla pelle delle labbra. Inoltre secca un po' quindi è necesssario idratare/nutrire bene le labbra e scrubbarle.
Si può anche usare sulle guance ma bisogna stare bene attente a spanderlo omogeneamente in modo che non venga a macchie (e farlo un po' velocemente in modo che non si asciughi tutto in un punto)
sulle guance non mi ispira per niente...però sembra comodo sulle labbra! non l'ho mai visto in commercio però...c'è qualche catena in particolare che lo vende?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
questo lo vende sephora (e anche il benetint, credo sia una sua esclusiva). poi c'è quello del body shop che dice jordan e le penne rosseto della neve makeup. Altri non ne conosco. Non so, forse nelle profumerie ci sono anche di altre marche più note.