sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante) GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) OLUS (emolliente) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante) PARFUM HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente) DECYL OLEATE (emolliente) CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale) PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente) SODIUM BENZOATE (preservante) POTASSIUM SORBATE (conservante) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) LINALOOL (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo) BENZYL CINNAMATE (additivo)
or BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo) COUMARIN (Allergene del profumo) CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo) PHENOXYETHANOL (conservante) METHYLPARABEN (conservante) PROPYLPARABEN (conservante) BUTYLPARABEN (conservante) ETHYLPARABEN (conservante)
Prezzo: 2,99 € Dove: Esselunga
Io mi ci trovo bene, anche se la trovo un po' unta e mi scazzano quei due conservanti rossi. Come qualità prezzo la trovo molto buona, considerando che mio padre la usa almeno 4/5 volte al giorno dato che è crema mani dipendente...
Di solito le creme mani sono più unte di quelle viso.. di quelle corpo non saprei però considerando che le mani sono sottoposte a pulizie, sole, vento, freddo forse sono più consistenti anche di quelle corpo..
comprata oggi perché la paperottola della cien (cioè la cien baby body creme) me le secca assai. peccato i parabeni, ma ha un profumo che mi piace assai...
Questa cremina ha fatto passare alle mie manine un inverno perfetto... però devo ammettere che sono stata costante ogni sera da tre mesi a questa parte, e che ho cominciato prima che le mie mani iniziassero a screpolarsi dal freddo...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Anch'io ho usato questa cremina negli ultimi mesi con grande soddisfazione! E' di rapido assorbimento ma evidentemente è sufficientemente nutriente, visto che le mie mani sono rimaste belle morbide tutto l'inverno...
Ma dai ! Questa linea Gabbiano dell' Esselunga si sta rivelando proprio ottima !
Dopo lo shampoo, credo che proverò sia questa crema mani che il detergente intimo
Anch'io la sto usando e mi trovo molto bene! Rispetto a quella Bjobj all'avena forse è meno nutriente, ma per me è anche meglio: non ho particolare problemi ed ora che ci avviamo (si spera) alla bella stagione, meglio una cremina un tantino più leggera e che si assorbe subito!
Eowyn ha scritto:Anch'io ho usato questa cremina negli ultimi mesi con grande soddisfazione! E' di rapido assorbimento ma evidentemente è sufficientemente nutriente, visto che le mie mani sono rimaste belle morbide tutto l'inverno...
concordo pienamente. finalmente l'ho provata anche io e mi sto trovando proprio bene
Trousse ha scritto:Anch'io la sto usando, ma l'altra che hai usato tu mi incuriosisce parecchio
Ho avuto modo di provare un campioncino di crema Bjobj all'avena, ma non mi ha entusiasmato. E' un po' troppo liquidina e quindi mi sa che opterò per riprendermi questa dell'Esselunga che è un po' più corposetta (e tra l'altro costa meno).
Amo la consistenza di questa crema...è corposa e nutriente. Ma non ci mette secoli ad assorbire, basta non esagerare con le dosi.
La metto la sera prima della nanna e mi sveglio con le mani morbide morbide. Ottima!