Lavera - Neutral - Crema intensiva per le mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Con olio di enotera da agricoltura biologica e burro di shorea
Indicata per pelli particolarmente sensibili con tendenza ad irritarsi

La garanzia di Lavera
- Totalmente privo di profumi.
- Totalmente privo di conservanti e coloranti sintetici, derivati del petrolio.
- Ingredienti di materie prime e vegetali, se possibile da agricoltura controllata biologica.
- Emulsionanti e tensioattivi leggeri e delicati.
- Test dermatologici scientifici, solamente su volontari, conformi con le direttive dell'associazione tedesca per cosmesi naturale e controllata BDIH.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine ELAEIS GUINEENSIS PALM OIL (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 RICINOLEATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TRICAPRYLIN (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SHOREA STENOPTERA BUTTER (emolliente)
Immagine OENOTHERA BIENNIS OIL* (vegetale / emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine LYSOLECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CERA ALBA* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine STEARYL BEESWAX (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BEHENYL BEESWAX (viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

*Ingredients from certified organic agriculture

Quantità: tubo da 75 ml
Prezzo: 7,95 €
Data di scadenza: 05/2012

Questa crema è bella corposa, la uso sempre di notte e a volte durante il giorno, se sento le mani particolarmente secche. All'inizio sembra faticoso stenderla, poi si scalda col calore delle mani e si spalma facilmente. Ne basta poca. Per chi è allergico o non ama i profumi (penso anche ai maschietti...) è l'ideale, perchè totalmente inodore. ;)

Edit by STAFF
Ultima modifica di rosengarten il mercoledì 01 giugno, 2011 10:51, modificato 1 volta in totale.
paolo_casula

Messaggio da paolo_casula »

è abbastanza nutriente per chi come me è costretto a lavarsi le mani molte volte ??
rosengarten

E' molto nutriente! Ti avviso anche che ci mette un po' di più ad assorbirsi rispetto alla Bjobj all'avena, però io sono una sua fan, ho iniziato la terza confezione e l'ho sempre usata di notte, anche d'estate. Col caldo è diventata più fluida, si stende meglio. Per le mie mani con problemi di eczema, ho trovato la crema ideale.
paolo_casula

Messaggio da paolo_casula »

grazie rosengarten! la proverò senz'altro... peccato che al naturasì più vicino non ce l'abbiano :x
rosengarten

E’ cambiato l’inci, questa la nuova confezione:
Immagine

Traduzione: crema mani che offre una protezione intensiva alle mani particolarmente secche, strapazzate e tendenti ad allergie (dermatite atopica). La sua ricca formula fornisce la necessaria idratazione, si assorbe in fretta e lascia una piacevole sensazione di pelle morbida.

Nuovo inci:
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX (emolliente / stabilizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) OIL* (vegetale / emolliente)
Immagine SEA SALT (MARIS SAL) (additivo biologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine LEVULINIC ACID (additivo)
* ingredients from certified organic agriculture

Quantità: 50 ml
PAO: 08/2014
Prezzo: € 4,99

Certificata NaTrue - Vegan
Ultima modifica di rosengarten il giovedì 08 novembre, 2012 12:15, modificato 1 volta in totale.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
rosengarten

Adoravo la precedente versione di questa crema mani, l’ho usata per almeno due anni ogni notte e mi ha aiutata molto con la dermatite, mischiata con olio di ribes. Certo, era bella unta e difficile da fare assorbire, ma come idratazione era imbattibile. :|
Ora hanno modificato gli inci di tutta la linea Neutral, secondo me in peggio, perché è vero che questa nuova versione si assorbe molto meglio, non è unta quindi si può usare tranquillamente anche di giorno, ma non mi lascia quella sensazione di pelle idratata che mi ha fatto trascorrere due inverni con le mani senza una screpolatura…
Inoltre, quel che è peggio, non può più essere venduta in Italia, in quanto hanno aggiunto le paroline “medizinische Hautpflege” (cura medicinale delle pelle) sulla confezione e, mi ha spiegato la commessa, viene qui considerata come “farmaco”. Un po’ come la linea Dr. Hauschka Med, pure formulata per le dermatiti, che non è vendibile in Italia.
Comunque io l’ho acquistata su EccoVerde, oppure si trova tranquillamente nei negozi oltreconfine. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Flower

Messaggio da Flower »

ti pareva che non ci mettessero l'alcohol :x
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

rosengarten ha scritto:Ora hanno modificato gli inci di tutta la linea Neutral
Ma noooo! :x
L'ho trovata la scorsa settimana al Naturasì in offerta nel cestone delle svendite, quella con il vecchio inci, mi trovo benissimo, considerato che ho la didisdrosi (ormai l'ho scritto in tutti i post :oops: ) riesco ad avere delle mani "normali", vengo qui a fare la recensione e scopro che è cambiata :x
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
rosengarten

Lizzy, ti conviene fare scorta della vecchia versione: sono riuscita a trovarla ancora in un negozietto bio e ne ho prese tre confezioni a caro, carissimo prezzo :x (€ 10,05 per 75 ml) con scadenza a novembre 2013. La nuova versione non idrata neanche un decimo, secondo me, non credo la ricomprerò. :cry:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Oggi ripasso al Naturasì dove l'ho presa ma mi sembrava fosse l'ultima :cry:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bloccato