Laborest - Crema tiobec

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
djun

Laborest - Crema tiobec

Messaggio da djun »

Laborest - Crema tiobec
Acido alfalipoico 5%
Pelli sensibili, irritate e disreattive

Per pelli soggette a flogosi di varia natura, degenerazioni grasse, alterazioni del turn-over cellulare, invecchiamento precoce.
UN leggero pizzicore è da considerarsi fisiologico.
Non sensibilizzante
Privo di profumazione

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DIMETHYL SULFONE (solvente / additivo reologico)
Immagine THIOCTIC ACID (antiossidante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine PEG-30 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (emulsionante)
Immagine DIETHYLHEXYL ADIPATE (emolliente / filmante)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine SILICA DIMETHYL SILYLATE (antischiuma / emolliente / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

Quantità: 25 ml
Prezzo: circa 7,00 €

Essendo una fan dell'acido alfalipoico ho preso al volo questa crema, ma mi è dispiaciuto moltissimo vedere quella paraffina... anche se è in quantità minima, è un vero peccato!!! Anche perché credo (ma potrei sbagliare) che senza la paraffina non ci sarebbe nemmeno il rosso successivo.
E' una crema molto pastosa e lucidante, ed essendo particolarmente spessa si stende a fatica e lascia la parte unta. avendo la paraffina non l'ho usata sul viso, ma su mani e piedi (io uso i trattamenti antietà anche lì :)). Ho chiesto a mia zia di fare da cavia, volevo provarla su una pelle "in là con gli anni" e devo dire che l'effetto è stato il medesimo, anche se avendo la pelle piuttosto secca lei l'ha trovato confortevole. Nè io nè lei abbiamo sentito alcun pizzicore.

Edit by STAFF
barbara191064

Messaggio da barbara191064 »

Anche io avevo comprato questa crema in associazione alle capsule Tiobec 400 retard, ma debbo dire che mi sono trovata veramente male, oltre ad essere unta e appiccicosa mi dava la sensazione di avere la faccia incartata nella pellicola, mi faceva sudare. Morale, dopo cinque minuti mi toccava lavarmi la faccia. L'ho finita come crema mani. :cry:
pinkvenus

Re: Laborest - Crema tiobec

Messaggio da pinkvenus »

Il prezzo della crema Tiobec da 25ml è sempre stato € 12,50. :cry:
L'ho utilizzata in estate come dopo sole e contorno occhi e non mi sono trovata male. Anzi!!!!
Comunque lo sapevo che era un tripudio di sudiciume, ma volevo provare l'acido lipoicl al 5%....
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Bloccato