Bottega Verde - Linea Bioecologica - Bagnodoccia con aloe

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Bagnodoccia con aloe

Messaggio da AMELIE »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Bagnodoccia con aloe e zuccheri d'uva

Immagine

Descrizione
Nuove e intense sensazioni per questo delicatissimo bagnodoccia che lascia una pelle detersa, setosa e morbida dopo ogni bagno. Una formula dall'ottima tollerabilità cutanea, basata su tensioattivi naturali: produce una schiuma compatta, soffice ed estremamente delicata, anche sulle pelli più sensibili. In più Aloe, Zuccheri d'Uva e il pregiato estratto riepitelizzante di Imperatoria assicurano alla pelle idratazione, protezione e morbidezza.

Caratteristiche: prodotto bioecologico formulato secondo il protocollo ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Principi Attivi: Aloe (Aloe vera), Glicerina (Glycerin), Zuccheri d'Uva (biologici), Imperatoria ©.

Pelle: tutti i tipi di pelle, in particolare quelle sensibili e delicate.
Azioni: azione detergente delicata.
Zona d'applicazione: tutto il corpo.
A chi si consiglia: a tutti.
Consistenza: detergente di bassa viscosità.
Profumo: note di testa: pompelmo, ananas, pere, frutti rossi. Note di cuore: ylang, ciclamino, rosa, mughetto, eliotropio. Note di fondo: cannella, miele

Modo d'uso: durante il bagno o la doccia applicare il prodotto sulla pelle bagnata e massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare abbondantemente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POTASSIUM OLEYL/LAUROYL WHEAT AMINOACIDS
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM LAUROYL WHEAT AMINO ACIDS (antistatico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine PEUCEDANUM OSTRUTHIUM EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine FRUCTOSE (umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 7,99 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Edit by STAFF
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

Per me è ottimo! :D
Delicato, bella consistenza, buon profumo.
Forse il prezzo è un po' elevato, ma in genere BV fa sempre molte offerte, ed è facile prenderlo a meno.

OT- una mia amica mi ha regalato per il mio compleanno (oggi), una bustina di BV con questo prodotto e la crema della stessa linea, dicendo che per me ha scelto appositamente quella bioecologica. Ah... che bello quando le amiche ti ascoltano e capiscono! :)
Emi
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

[ot]Auguri!!! :) [/ot]

Ma la linea di questi prodotti BV ogni tanto viene scontata? Potrei anche farci un pensierino...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

Ot- Grazie! :P

Sì, anche questa linea ogni tanto viene scontata, e comunque se hanno i tuoi dati ti mandano a casa periodicamente quelle cartoline con sconti e promozioni, che spesso puoi utilizzare per i prodotti che preferisci. :)
Emi
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

io ne ho presi 2 al prezzo di uno, e mi è piaciuto molto, bello, delicato e non secca la pelle come altri bagno-docciaschiuma :)
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Io l'ho usato 2 volte come shampoo e non è male, usato molto diluito fa una bella schiuma.
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

A me piace moltissimo, è diventato il mio bagnodoccia ufficiale :P
milam

Messaggio da milam »

Confermo le opinioni delle altre: è buonissimo!
Il profumo è molto piacevole ed il risultato mi ha stupita. La pelle non si secca per nulla e non ho sentito nessun prurito post doccia.
Promosso a pieni voti!
Certo che se costasse un po' meno...... :roll:
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

:evil: già. Di mutui ne ho già uno, e mi basta!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ragazze ma è vero che non lo producono più? era uno dei miei bagnodoccia preferiti, uno dei pochissimi che non mi fa diventare tutta rossa e che non mi fa venire prurito!! ci sono rimasta troppo male :cry:
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Io sapevo che era uno dei pochi prodotti della linea bioeco che non avevano fatto fuori...insieme alla crema viso giorno... :roll:
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

:evil: ma che hanno paura di rovinarsi la reputazione tenendo troppi prodotti ecobio???
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io anche fatico a trovarli, erano così buoni quei prodotti. Il bagnoschiuma l'adoro e mi piaceva tanto anche il tonico, che non trovo da tanto oramai. Per una volta che avevano cose buone.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Anch'io li adoro... ho provato molti prodotti di questa linea e mi sono trovata benissimo con tutti (tranne che con il latte che per me brucia gli occhi)... io sapevo che dovevano lasciare solo la crema giorno, le salviette (ma ora gira voce che pure queste sono fuori produzione) e questo docciaschiuma... spero solo che ci ripensino... molti prodotti della linea aloe sono spariti per un po' e ora sono ricomparsi con nuovo packaging... spero vogliano fare la stessa cosa con la linea bioeco perchè sarebbe un vero peccato se la togliessero...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io l'ho preso un paio di mesi fa con lo sconto-cartolina che mi è arrivato a casa, ma ancora non l'ho provato.
in quell'occasione ho chiesto alla commessa quali prodotti avrebbero smesso di produrre e mi ha risposto che avrebbero continuato a produrre tutto. credp che abbiamo eliminato solo crema notte (ma già da tempo) e scrub.
Bloccato