sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: ETHYL ACETATE (solvente) BUTYL ACETATE (solvente) NITROCELLULOSE (filmante) TOSYLAMIDE EPOXY RESIN (filmante / plastificante) ACETYL TRIBUTYL CITRATE(coprente / profumante / plastificante) ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente) MICA (opacizzante) SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) STEARALKONIUM HECTORITE (additivo reologico / gelificante) SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE (filmante / plastificante) BENZOPHENONE-1 (filtro U.V.) CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE (volumizzante) SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) CALCIUM SODIUM BOROSILICATE(volumizzante) POLYETHYLENE TEREPHTHALATE (filmante) CI 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake) (colorante cosmetico) CI 15880 (Red 34) (colorante cosmetico) CI 19140 (Yellow 5 Lake) (colorante cosmetico) CI 42090 (Blue 1 Lake) (colorante cosmetico) CI 75470 (Carmine) (colorante cosmetico) CI 77000 (Aluminum Powder) (colorante cosmetico) CI 77163 (Bismuth Oxychloride) (colorante cosmetico) CI 77266 (Black 2) (colorante cosmetico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico) CI 77510 (Ferric Ferrocyanide) (colorante cosmetico) CI 77861 (Tin Oxyde) (opacizzante / viscosizzante) CI 77891 (Titanium Dioxide) (colorante cosmetico / opacizzante)
Quantità: 11 ml Prezzo: 1,50 €
Recensione: mi sono trovata bene come con tutti gli altri smalti Kiko.
La durata e' media, solitamente meno di una settimana... tempistiche con cui comunque io devo cambiarli perche' le unghie mi crescono alla velocità della luce!
Ho letto sul sito della Kiko che i loro smalti Nail Lacquer sono privi di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate.
Cosa sono allora il polybutylene terephthalate e il polyethylene
terephthalate.
Non sono anche questi ftalati che andrebbero evitati oppure i "cattivi" sono solo i dibutyl phthalate?
Un'altra cosa: sollevando l'etichettina per leggere gli inci ho visto che l'etichetta è doppia... Ma l'inci è tutta quella pappardella presente sullla prima e sulla seconda etichetta? Perchè mi sembra che alcuni ingredienti si ripetono...
Il numero dello smalto è sull'etichetta visibile, sotto il codice a barre.
Ma l'inci è quello dietro all'etichetta visibile oppure quello che c'è nella seconda etichetta (quella sotto)?