Azione antibatterica con olio di tea tree e rosmarino

Descrizione
Tensioattivi ricavati da materie prime di origine vegetale, in particolare olio di babassù da agricoltura biologica e da commercio equo e solidale.
L’olio di babassù è prodotto dalla “Cooperativa dos pequenos productores agroex de lago do Junco Ltda - Coppaly” Maranhao - Brasile, ed è esportata dall’Associazione Assema - Maranhão - Brasile.
L’olio di babassu conferisce una azione emolliente sulla pelle che garantisce una alta tollerabilità cutanea del detergente, rendendo il prodotto indicato per pelli sensibili e delicate.
Profumato con olio essenziale di VETYVER (Vetiveria Zizanoides Oil). Olio essenziale del commercio equo e solidale prodotto da Sipa, Chennai - India.
L’olio essenziale, ottenuto per distillazione in corrente di vapore di radici dell’omonima pianta erbacea, possiede una nota greve, legnosa, dolce con tonalità balsamica di fondo. È chiamato l’olio della tranquillità, agisce come stimolante in caso di stanchezza, depressione, ed è uno dei più importanti aromi per la cura dello stress nervoso.
Il prodotto contiene anche
Olio di tea tree (Melaleuca Alternifolia): è uno straordinario olio essenziale di origine naturale; gli è stata attribuita una attività antimicrobica ed antisettica ad ampio spettro atta a neutralizzare batteri, funghi e persino virus. E' stata evidenziata, inoltre, anche un'azione immunostimolante ed antinfiammatoria.
Olio del commercio equo e solidale prodotto da Sipa, Chennai - India.
Olio essenziale di rosmarino che grazie alle sue proprietà balsamiche e stimolanti contribuisce a detergere la pelle tonificandola.
Olio Essenziale del commercio equo e solidale prodotto con il metodo dell'Agricoltura Biologica da Pahalada - India.
Il prodotto è conforme al disciplinare AIAB sulla Bio Eco Cosmesi, disponibile sul sito http://www.icea.info" onclick="window.open(this.href);return false;.
La formulazione, l’origine delle materie prime, il processo produttivo e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).
Non contiene: tensioattivi di origine petrolifera, profumi di sintesi, coloranti, materie prime di origine animale, SLES, SLS.
Prodotto non testato sugli animali.
Il prodotto è testato dermatologicamente dal laboratorio Chelab (TV) certificato n.482705.
INCI:










BioEcoCosmesi – Certificato ICEA n° IT 064 BC 001
Quantità: 500 ml con dispenser - ricarica da 1000 ml (disponibile anche sfuso)
Prezzo: 4,5 € - 5.80 €
Nota personale: ho visto che avete già discusso di questa azienda. Sto cercando in giro quà e là un sapone liquido per mani dal momento che non sono ancora passata all'ecobio compatibile su questa cosa (sto finendo l'ennesima ricarica da super abbastanza schifida che ho in casa e poi appunto vorrei prendere qualcosa di buono). Cosa mi dite a riguardo?
Io prenderei o lo sfuso (non so quale sia il prezzo) oppure la ricarica...
I pallini gialli chi me li spiega?

Edit by STAFF