Fitocose - Shampoo al collagene vegetale

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Ristrutturante e volumizzante per capelli sfibrati

Immagine

Caratteristiche
Soluzione detergente a base di estratto proteico di carota (collagene vegetale) e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) per il trattamento estetico dei capelli strapazzati e privi di corposità.
Dalla radice di Carota si estrae una proteina vegetale che, per il suo alto contenuto in aminoacidi come l'idrossiprolina e la serina, vanta una composizione molto simile al collagene umano. Questa proteina ha la caratteristica principale di conferire sostantività e robustezza al capello danneggiato fissandosi alla componente proteica più esterna (cuticola).

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SODIUM COCOGLUCOSIDE TARTRATE (tensioattivo / detergente / emulsionante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DAUCUS CAROTA EXTRACT (emolliente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL (emolliente)
Immagine PROFUMO
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 5,35 €

Certificato di conformità:
ICEA/AIAB cod.120
Codice verde Fitocose

99,55% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
25% di ingredienti da agricoltura biologica certificata

Commenti personali: l'ho fatto comprare a mia mamma, ma pare non ci si trovi bene, così le ho regalato quello dell'Esselunga per capelli secchi. Questo qui dovrei usarlo io, ma ancora non l'ho mai provato, vi farò sapere :)

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Proserpina

Messaggio da Proserpina »

Si Rael, facci sapere pliiis! Sembra bello verde, meglio dell'altro al tè che hai postato poi. Sono alla ricerca di uno shampoo ecobio che faccia schiumetta, col Baby Mild non mi trovo bene. Magari questo è papabile :crsf:
RaelDelMare

Bè guarda, non è che le composizioni cambino di molto, magari un ingrediente sta più su rispetto a prima.
Al massimo aggiungono un po' di aloe (ultimamente la mettono ovunque!).
Questa composizione è ferma così da almeno un anno, quindi :)
Comunque sugli shampoo fitocose, se sei abituata ai siliconici e alla tanta schiuma, non ti direi di partire da questi ma da quelli della Tea o o della Bjobj.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
alicex

Messaggio da alicex »

Quando ho iniziato a usarlo non mi ero trovata bene. Ma poi con lo spargishampoo è cambiato tutto, perchè, agitandolo, fa anche un po' di schiuma :o .
Arrivata a metà flacone ha iniziato ad avere un effetto diverso sui miei capelli: appena applicato i capelli iniziano a diventare mossi (non proprio ricci). Pensare che da piccola avevo i capelli così!
Poi purtroppo col balsamo (non bio, ma devo ancora finire le scorte) i capelli ritornano nè lisci nè mossi... qualcuno avrebbe idea di che balsamo potrei usare dopo questo shampoo?
Valoe

Messaggio da Valoe »

O quello della Tea o il Triticum di Fitocose :).
lantana

Messaggio da lantana »

questo shampoo lo uso anche io e sui capelli lisci, fini e altezza spalle fa il suo lavoro.
dopo uso, a seconda dell'estro :P il balsamo splend'or oppure quello di officinae natura.....

il migliore "bio" a mio parere è quello della florapisa, il neutroflora...si avvicina molto a uno shampoo normale ( schiuma, pettinabilità) ma recentemente devono aver cambiato qualche ingrediente perchè non mi dà più le stesse soddisfazioni :|
alicex

Messaggio da alicex »

Nessuno ha provato a metterci dopo il balsamo Linissimo di Fitocose?
Ultima modifica di alicex il mercoledì 22 aprile, 2009 22:00, modificato 1 volta in totale.
RaelDelMare

ma linissimo non è un prodotto fitocose?
Comunque io sui balsami non posso consigliare, perchè non mi trovo bene con nessuno :(
Dalila
alicex

Messaggio da alicex »

sì, hai ragione, ho corretto
ma tu allora cosa usi?
RaelDelMare

Io di solito il balsamo non lo uso :roll: faccio solo l'ultimo risciacquo con l'aceto.
Qualche volta uso l'ammormidente di officina naturae e altre volte il balsamo dell'omnia botanica, sono quelli che mi fanno ingrassare meno i capelli.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Dalila
martyl

Messaggio da martyl »

Domandina: io ho acquistato questo shampoo, ma l'inci presente sulla confezione è differente... ad esempio in più compare ''lavandula hybrida oil e lavandula hybrida extract''... sono col bollino verde, nessun problema, ma mi domandavo come mai questa differenza, si tratta magari di una vecchia formula quella sul mio shampoo secondo voi? Ho chiesto a Fitocose ma sono ancora in attesa di risposta... Grazie :)
Serese

Messaggio da Serese »

è più probabile che la vecchia formula sia quella che leggi qui. E' stata postata due anni fa. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
martyl

Messaggio da martyl »

Ma è strano... sul sito di Fitocose, che è aggiornato, compare la formula che avete postato voi... :?
Serese

Messaggio da Serese »

Magari non hanno aggiornato l'etichetta o il sito. Comunque stai tranquilla, oltre ad essere ingredienti ok non c'è pericolo che il prodotto sia vecchio. Mi pare di aver capito che, facendo loro i prodotti, di solito fanno il necessario per la richiesta che hanno. Insomma, non penso abbiano scorte vecchie in magazzino. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Devo iniziare ad usarlo...

Ho un po' paura...

Non so una volta che ho trovato i miei shampoo perfetti provare qualcosa di nuovo mi mette un po' ansia...

Speriamo bene!
Bloccato