Lynphae - Balsamo per capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
tittistella

Messaggio da tittistella »

balsamo per capelli, districante, nutriente con estratto di clorofilla

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante / tensioattivo / condizionante per capelli)
Immagine PROFUMO
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CI 75810 (colorante cosmetico)

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 1,50 €
Dove: Acqua & Sapone

Devo dire che mi piace molto l'effetto che ha sui capelli (forse anche più dello Splend'or) effettivamente molto districante; vorrei usarlo diluito cn acqua in uno spruzzino cm leave in o anche per ravvivare i ricci, ma nn so se sia adatto. Non so se sia ecobio,ma come Inci mi sembra buonino, mi sbaglio? Potrebbe andar bene per il Cowash al posto dello Splend'or, visto che nn ha il Cetrimonium Chloride (credo si scriva così), nn proprio amato?

Edit by STAFF
Serese

Messaggio da Serese »

ho paura che tra il cetrimonium e il BEHENTRIMONIUM cambi poco :|

In pratica sono entrambi condizionanti che districano i capelli e l'unico verde in circolazione è l'esterquat (che ha nomi tipo Distearoylethyl hidroxyethylmonium methosulfate oppure Dystearoylethyl hidroxyethymonium methosulfate)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
tittistella

Messaggio da tittistella »

Grazie, gentilissima. Intanto lo finisco, poi andrò da Naturasì che, per quanto ne so, è l'unico negozio del genere che c'è nella mia zona e, cercherò qualcosa di più ecobio o naturale :crsf:
Bloccato