Belmont - Sapone liquido Marsiglia di Caldaia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
valent1na

Messaggio da valent1na »

All'olio di oliva è ottenuto seguendo rigorosamente il vero Metodo Tradizionale Marsiglia di Caldaia e con l'esclusivo impiego di olio di Oliva.
Il risultato è un sapone dall'alta percentuale di acidi grassi vegetali, che non contiene Lauril Solfato, con Nichel Test eseguito, da ritenersi quindi ideale per le pelli sensibili alla Dermatite Allergica da contatto, ma anche nei casi di epidermide con barriera alterata.
E' consigliato l'uso quotidiano.
Applicate il prodotto sulle parti da detergere, massaggiate delicatamente con acqua e sciacquate abbondantemente.

LINK ALTRA FORMULAZIONE

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POTASSIUM OLEATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine EDTA (sequestrante)

Quantità: flacone con dispenser da 500 ml
Prezzo: 4,90 €

Questo è l'inci del barattolo che ho in casa, ma online è diverso... Mods se serve lo posto!

E' il sapone che uso quando rientro in paese, cioè due giorni ogni 2 mesi, però in questo breve lasso di tempo riesce a fare danno.. Maledetto! Mi secca la pelle da morire. Prevedo riciclo come detersivo a mano!

Edit by STAFF
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Beh è proprio un sapone di potassa, mi spiace per quell'edta, comunque è normale che ti secchi la pelle ;)
Io per una pelle con la barriera lipidica alterata, come dicono loro, non lo consiglierei.
Se trovi l'inci diverso postalo.
Tutto per un'unica meraviglia.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Grazie capa, sembra che queste ditte fingano di interessarsi a chi soffre di allergia solo per infierire ulteriormente. :?

Ecco l'INCI alternativo:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POTASSIUM OLIVATE (tensioattivo / emulsionante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine PARFUME
CPM 5454 online non ho trovato nulla di attinente

Quest'INCI forse è il più attuale (oltre che più schifoso), la mia confezione è di un anno fà.

Edit by STAFF
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bloccato