sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
A base di oli essenziali antibatterici di mentolo, timolo, eucaliptolo, e metil salicilato, combatte i batteri causa di placca, disturbi gengivali e alitosi.
Lo Zinco Cloruro presente all'interno inibisce l'accumulo dei cristalli di calcio fosfato, riducendo la formazione del tartaro e aiutando così a mantenere il bianco naturale dei denti.
Il fatto e' che lo paghi anche caro,....se non sbaglio 7 - 8 euro contro i 3 circa di altri e poi non e' nemmeno verde verde.
Ma....io l'ho lasciato li....bo
E fra un po provo a farlo in casa....
io soffro molto con le gengive,e non c'è dentifricio"rosa come le gengive sane" che tenga,a me il Listerine bruciava da morire,invece il bjobi è perfetto(non vedo l'ora di passare al dentifricio all'aloe,ma devo finire i 100 meridol e elmex che ho preso in austria...io compro a stock,oramai l'avrai capito!! )
Ultima modifica di adrianna il venerdì 11 aprile, 2008 23:04, modificato 1 volta in totale.
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!!
adrianna ha scritto:io soffro molto con le gengive
Povera
(non vedo l'ora di passare al dentifricio all'aloe,ma devo finire i 100 meridol e elmex che ho preso in austria...io compro a stock,oramai l'avrai capito!! )
zi zi, l'ho capito eheh
Io l'ho provato il dentifricio all'aloe della bjobj, non è per me perchè è poco mentoso, però è delicato, non brucia per nulla
milam ha scritto:A parte ciò, da un punto di vista dell'INCI è nocivo? Ha robe strane dentro?
Guarda, io lo sto usando da una settimana perché mi tocca aspettare dopo le feste per fare l'ordine bio e sinceramente (e lo dico sottovoce per non farmi sentire da nessuno) non me la sono sentita di fare gli sciacqui con del semplice bicarbonato. Volevo qualcosa di mentoso (anche se il Listerine, come ho già detto, è oscenamente alcolico...roba per masochisti all'ultimo stadio). Comunque...mi è venuto un terribile mal di gola e, finché qualcuno non mi dirà che ciò non ha nulla a che vedere con l'uso del colluttorio, lo imputo proprio a quest'ultimo.
Su Promiseland a proposito del poloxamer ho trovato che: "nonoxynol o poloxamer sono sintetici, allergenici, causano sterilità e sono probabili mutageni" (ecco il link completo: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=20244)