di che colore fare le pareti?

Vieni a trovarci a Pescara, in via Vasco da Gama 21/23! E segui i movimenti di Barbara in giro per l'Italia!

Moderatori: Van3ssa, Vera

di che colore fare le pareti?

arancio
32
32%
pesca
22
22%
giallo
6
6%
rosa porcello
2
2%
azzurro
2
2%
verde mela
21
21%
ogni parete diversa (e dico come)
7
7%
altro (e dico cosa)
7
7%
rivestite con pannelli di legno chiaro
2
2%
 
Voti totali: 101
Avatar utente
iperadele
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 10:12

Messaggio da iperadele »

Secondo me arancio tenue sfumato col giallo sempre tenue, ad esempio con un effetto tipo spugnatura con magari bordature gialle.
Personalmente ci farei pure qualche dipinto con soggetti botanici o comunque riguardanti la natura :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Sola soletta (per ora :P ) ho votato "altro".
E dico che mi piacerebbe ogni parete un colore diverso con su, qua e la', disegni che i colori li contengano e rilancino tutti...
Magari fatti dai bimbi...
(
Sara' che Lele Luzzati mi piace tanto... Ecco, un po' come disegna lui...)


Perche', il tuo negozio, il mondo dei colori e dei profumi lo contiene tutto e lo rispetta!



:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

ho votato ogni parete diversa, nel senso che alternerei giallo e arancio. Io ho le tende della mia camera arancioni e sopratutto in inverno mi danno energia e creano un ambiente accogliente. Il giallo si sposa benissimo con l'arancio e lo mitiga anche... Magari potresti fare la parete centrale arancio e le due laterali gialle. Buon lavoro :)
Avatar utente
ioletta
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 13:52

Messaggio da ioletta »

allora, io ho votato ogni parete diversa.
Secondo me, la parete che vede chi entra deve essere sull'azzurro. secondo me è un colore che ispira fiducia. Poi sarebbe carino mettere qualche angolo color pesca (io ho la cucina arancione, e dopo un po' fa venire mal di testa...).
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Io ho votato arancione, sia per l'energia che darà a te che per l'ambiente accogliente che creerà per i tuoi clienti.
Il verdwe mela come colore che ricorda la natura mi sembrava una bella argomentazione, ma credo che il verde rischi sembre di creare un clima un po' "ospedaliero".
Mi è piaciuta anche l'idea di non mettere il legno per un motivo ecologico (e anche perchè in estate fa caldo....)

Che bello questo coinvolgimento progettuale!! :D
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

Ho votato per il verde mela perchè mi indica serenità e benessere :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

In realtà io qualche idea ce l'ho, oltre ovviamente al fatto dei miei gusti personali :P
(tomatina mi ha fatto morire dicendo che l'arancione non si intona ai miei capelli :lol: )
Tenete sempre presente che "arancio" non si intende colore vitaminico del frutto, ma sempre più chiaro, così come per gli altri colori, le tinte forti non ci sono ecologiche almeno non mi pare - voglio usare tinte eco, anzi se siete a conoscenza di qualche marca che ne produce mi fareste un grande favore segnalandomele!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Barbara: prova a chiedere ad Incantesimo, lei che è decoratrice un po' le conosce, aveva dato un sacco di suggerimenti in un topic in "Sai cosa cosumi".

EDIT: eccolo: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4701
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

io ho votato arancio, ma me lo immagino spugnato..so che sono kitsch, non posso farci nulla :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Pesca. Lo preferisco decisamente sia al giallo che all'arancio, rende l'atmosfera molto delicata :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Io ho votato pesca....ero indecisa tra giallo e arancione.......pesca mi è sembrato un buon compromesso!! Secondo me è un colore delicato e caldo senza risultare troppo "evidenziatore"!!!! 8)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Ho scelto altro: ovvero mi piacerebbe che ci fosse anche una parete tappezzata in materiali vari tipo carta riciclata o tessuti naturali, lo sò che è un pò stramba come idea ma ho pensato che per il tuo negozio dovresti dare un impronta "diversa", qualcosa di nuovo che farà tendenza .... comunque anche le pareti multicolori sono belle (alternandole a seconda dei prodotti in vendita: ad es. giallo per i solari)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Pesca a me sembra un'ottima idea, visto che è un arancio più soft e rosato. E' vero che verde azzurro e co sono rilassanti, ma forse stanno meglio in una camera da letto perché rilassano, mentre in un negozio un colore caldo suggerisce dinamismo.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

BettyBennet ha scritto:Pesca. Lo preferisco decisamente sia al giallo che all'arancio, rende l'atmosfera molto delicata :)
Ecco, quoto :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
iperadele
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 10:12

Messaggio da iperadele »

Cercando in rete ho trovato questo sito, non so se possa esserti utile :oops:
In soluzioni -> trattamento superfici trovi qualcosa
Su "saperne di più" i vari certificati, ma io non sono assolutamente competente, non ci capisco molto :D però posso fare una chiamata a mia mamma che lavora nel settore edilizia :)
Rispondi