problemi con oli essenziali

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Deny
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 28 giugno, 2009 21:03

problemi con oli essenziali

Messaggio da Deny »

Un mesetto fa ho ordinato un tris di OE Alchimia Natura...fra questi l'Arancio Amaro mi dà dei problemi 'tecnici' :| :
appena arrivato lo ho utilizzato subito con una decina di gocce, svuotando il contagocce, in pratica...poi notavo che non riuscivo più a riempire il contagocce e ho pensato che fosse questo un po' difettoso...al momento ho lasciato stare. Non lo ho più utilizzato fino ad oggi, che mi ha dato lo stesso problema...non riesco a riempire il contacogge...poi guardando meglio la boccetta noto dei piccoli grumi gelatinosi all'esterno, sulla filettatura diciamo...ne prendo uno e lo annuso...sa proprio di arancio! Allora mi viene il sospetto che l'olio essenziale si sia gelificato :shock: :shock: :shock: ...e mi sa che è proprio così :o ! Si fa fatica a guardare all'interno, ma confrontando con gli altri OE mi rendo conto che non si percepisce 'una superficie liquida mobile'....e anzi riesco appena a scorgere una 'cunetta' gelatinosa che corrisponde probabilmente a dove cercavo di inserire il contagocce...la prova del nove lo fatta scuotendo la boccetta chiusa...non si sente alcun suono del liquido, mentre con gli altri sì. Insomma, l'unica parte che si è salvata è quella che stava già nel contagocce prima dell'apertura e che ho usato all'inizio ...ma com'è possibile???
Il bello è che mi è arrivato già così, non è che ho sbagliato a conservarlo...

Barbara, cosa posso fare? :cry:♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

gellificato?
giro la domanda ad AN, ma nel caso te lo cambio al prossimo ordine!
Tutto per un'unica meraviglia.
Deny
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 28 giugno, 2009 21:03

Messaggio da Deny »

Grazie Barbara, gentilissima :*

Adesso sarò 'fuori sede' qualche giorno, ma appena rientro magari ti faccio avere il numero di lotto, se pensi che possa servire...
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

se può servire confermo che anche il mio olio essenziale all'arancio dolce comprato però l'anno scorso si è per metà gellificato e metà..giuro eh! :P volatilizzato, come acqua.
io l'ho usato saltuariamente ma sono certa di non averlo fatto rovesciare e di averlo tenuto chiuso nel cassetto e non in orizzontale. :P
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

bina ha scritto:Salve a tutti! ho un problemino..., ho acquistato degli olii essenziali su scts, ognuno degli olii è stato usato solo una volta per 5/6 gocce, per fare un olio profumato, ma quando ne ho riaperti alcuni (menta, arancio dolce, cipresso, rosmarino, geranio) la seconda volta, volendoli utilizzare, ho trovato le boccettine totalmente vuote!! e sono sicura che nessuno li ha mai potuti utilizzare a parte me, anche perché li tenevo conservati dentro una scatola riposta all'interno di un mobiletto!
Cosa è potuto succedere?! :shock: E' possibile che siano evaporati per il caldo??! non posso pensare che a questa ipotesi...AIUTATEMI a risolvere questo mistero! non mi do pace..., anche perchè avevo speso non pochi eurini per acquistarli! :cry: :cry:
Deny ha scritto:A me è successo che l'OE di arancio amaro si è gelatificato! e la sensazione iniziale è che la boccetta sia proprio vuota, nel senso che non si sente il liquido dentro... a me sostanzialmente è arrivato così...l'unico liquido che c'era era quello già dentro al contagocce...
Prova a verificare che non sia successo anche ai tuoi...mi sembra impossibile che siano spariti del tutto... la gelatificazione credo dipenda forse da un difetto di chiusura o del contagocce...mi pare che barbara stia cercando di indagare.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Bina ma sai che è successo anche a me? :shock: Con l'arancio dolce, praticamente mi si è volatilizzato, ho ritrovato il boccettino- che era praticamente pieno- totalmente vuoto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Segnalo il thread ad AN, che mi ha in parte risposto (domani scrivo, ho l'email in negozio ovviamente).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ragazze allora: dovete stare molto attente a chiudere perfettamente il flaconcino. Se resta una fessura, l'o.e. tende ad evaporare.
Chi di voi invece ha trovato già da subito il problema, mi scriva un'email (non mp, EMAIL grazie!) in cui mi segnala quali sono gli o.e. che ha trovato anomali e in quale ordine (il n. dell'ordine).
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi