Consiglio per pelle mista con dermatite

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
sosweetgrace
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 12 febbraio, 2009 19:17

Consiglio per pelle mista con dermatite

Messaggio da sosweetgrace »

Mi son presentata appena adesso e ora chiedo qualche piccola informazione per il mio primo ordine in modo da non andare del tutto a caso tra i mille bellissimi prodotti!
Mi descrivo un po':ho 24 anni e soffro fin da piccola da dermatite atopica recidivante che compare a scadenze regolari di cui mai è stata individuata una vera e propria causa,non risulto allergica a nessun elemento in particolare ma putroppo non tollero i cosmetici soprattutto mascara,matite per occhi e ombretti i quali mi scatenano dopo un po' di volte che li applico violente blefariti da contatto sulle palpebre.
La mia pelle nel viso risulta secca in certe zone ma mista su zona T e collo con presenza di lucidità,punti neri e brufoletti;per il resto del corpo direi è piuttosto secca ma un po' grassa nella zona di decoltè,schiena e braccia.
I miei capelli sono piuttosto secchi sulle lunghezze ma tendono anche a ingrassarsi a breve termine sulla cute.
Credo comunque per molti aspetti molti dei mei problemi siano da imputare anche ai prodotti che uso:spesso creme al cortisone e comunque sempre cose di farmacia ricche di ingredienti chimici e per nulla naturali da cui spero di poter riuscire a disintossicarmi un po'.
Bene ora avete davanti a voi il mostro di Lochness! :lol:
Dimenticavo:ho i capelli biondissimi e gli occhi azzurri chiari nonchè pelle lattea,classico fototipo nordico che si scotta facilmente e si arrossa con un nonnulla.
Scusate se sono stata prolissa ma volevo spiegarmi bene tutta la mia situazione;se potete darmi qualche indicazioni sui prodotti essenziali per iniziare ve ne sarei tanto tanto grata!
Un saluto e un ringraziamento anticipato per i consigli!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Se fai una ricerca vedrai che i problemi di cui parli sono stati già trattati :) . Io adesso sono un pò di corsa e ho letto in fretta, comunque al volo ti consiglio l'Olio di Ribes Nero :love: che è una manna. Viene considerato un cortisone vegetale, per me è miracoloso! L'ho usato anche su quelle chiazzette di dermatite tipica dei neonati: una goccina di ribes nero e dopo un'ora la pelle era di nuovo rosea :D .
Ovviamente su una pelle mista non lo puoi usare puro (puro lo usi dove hai la dermatite, e se non devi uscire di casa), ma lo devi mescolare a qualcosa di leggero...che ne so, K'aloè o J'aloé o un gel di aloe.
Francesca
Avatar utente
sosweetgrace
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 12 febbraio, 2009 19:17

Messaggio da sosweetgrace »

Grazie Francesca! Intanto segno olio di ribes nero e aloe :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

quoto in tutto Aza, (fretta compresa... :oops: )

Per il trucco... butta tutto* e passa senza indugi al mineral (vedi discussione... ;)) Io, finalmente, posso truccarmi! :ponpon:

* trovi anche la discussione su come riciclare... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
sosweetgrace
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 12 febbraio, 2009 19:17

Messaggio da sosweetgrace »

Visto che siete così gentili,approfitto:bagnoschiuma e magari detergente intimo delicati (vedi sopra)? Con tranquillità,non ho fretta :) Grazie ancora!
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Messaggio da michi »

Io ti consiglierei il detergente biodermico della EosNatura.
E confermo quello detto sull'olio di ribes nero (che io uso mescolato al j'aloe al momento - pelle sensibile ma mista - ) :)
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

anche io per anni ho sofferto del tuo problema.....un mostro!!! :cry:

concordo in pieno con i consigli delle altre spalmine e vai per tentativi..io sto rinascendo ora!!!! avevo smesso di truccarmi gli occhi...sigh..
con mio sommo gaudio il mineral sulle palpebre si sta comportando bene!! ancora non ci posso credere!!! :)

butta tutti trucchi..io ho fatto cos'!!

a breve posterò un inci di un ombretto lepo col quale ho riiniziato la rinascita dopo la blefarite...ma comunque ti dico anche io di lanciarti sul mineral!!!

come struccante uso oli...mai più gli struccanti classici (anche quelli mi hanno rovinato gli occhi..) e vai di aloeee

ciao :)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

senza aprire un'altro ot mi vorrei aggregare a questo visto che ho la stessa situazione (dermatite atopica) però non ho la pelle mista, diciamo normale, a parte la dermatite ovviamente :lol:
sto usando un pò di gel aloe prima della mia crema idratante, per potenziare l'effetto mi congigliate quell' olio di ribes?
funziona solo per l'arrossamento? perchè io più che altro ho una secchezza cronica, sopratutto nel contorno occhi! :x
grazie in anticipo e scusate l'intrusione :oops:
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Messaggio da michi »

Vaniglia, ti potrei consigliare sia l'olio di ribes sicuramente sia, per la secchezza cronica, il k'aloe mescolato sempre all'olio di ribes.
Io sono ancora una "novellina" però :oops: , quindi per sicurezza aspetta i consigli delle più "esperte" in materia :)
Avatar utente
sosweetgrace
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 12 febbraio, 2009 19:17

Messaggio da sosweetgrace »

Ma quante siamo con la dermatite? :shock: Cercando meglio ho trovato molti post nel forum e non credevo tanti avessero i miei stessi problemini! Sono positiva nel sentire poi che tante hanno risolto con la cosmesi naturale dopo anni da intossicazione da farmaci vari...
Aspetto lo stipendio di fine mese e poi mi lancio in un acquisto familiare! :)
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

michi ha scritto:Vaniglia, ti potrei consigliare sia l'olio di ribes sicuramente sia, per la secchezza cronica, il k'aloe mescolato sempre all'olio di ribes.
Io sono ancora una "novellina" però :oops: , quindi per sicurezza aspetta i consigli delle più "esperte" in materia :)
ma il k'aloe dovrebbe sostituire la crema idratante?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

OT sosweetgrace ehm l'avatar... un filino più piccolo... :) fine OT
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Messaggio da michi »

Vaniglia ha scritto:
michi ha scritto:Vaniglia, ti potrei consigliare sia l'olio di ribes sicuramente sia, per la secchezza cronica, il k'aloe mescolato sempre all'olio di ribes.
Io sono ancora una "novellina" però :oops: , quindi per sicurezza aspetta i consigli delle più "esperte" in materia :)
ma il k'aloe dovrebbe sostituire la crema idratante?
Si, Vaniglia.
E nel caso per il tuo tipo di pelle fosse "troppo poco" nutriente/idratante potresti aggiungerci qualche goccia di olio (io, vista la dermatite, consiglierei l'olio di ribes nero - ideale nel caso di irritazioni ed allergie cutanee -, però nel negozio di Barbara ce ne sono molti altri - argan, borragine e rosa mosqueta -) :)
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

te lo chiedo perchè io ho una crema idratante che non vorrei abbandonare...semmai li unirò a quella!...grazie! :D
Ultima modifica di Vaniglia il giovedì 02 aprile, 2009 11:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Messaggio da michi »

Vaniglia, se non vuoi "abbandonare" la crema con la quale ti trovi bene, allora prova a prendere l'olio di ribes nero per adesso (puoi usarlo sia puro che mescolato alle creme/fluidi) e vedere come ti trovi.
Comunque volendo anche prendere il k'aloe, ti ricordo che lo puoi usare ovunque (mani, corpo, viso, come doposole, contro irritazioni, ... insomma puoi davvero usarlo ovunque - io lo uso anche come burro per le labbra che ho sempre screpolate :x per esempio -), quindi comunque non sarebbe una "spesa" inutile anche se non lo usi per il viso :)
Rispondi