SCTS - Acqua di Lavanda

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Qualcuno l'aveva misurata e risultava un ph compatibile, se cerchi dovrebbe esserci il post da qualche parte.
Tutto per un'unica meraviglia.
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

ha un ph tra il 5 e il 6 :)
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

ph fisiologico un po'acido, quindi...bene :)...Su quest'acqua di lavanda posso dire che è vero, non ha il classico profumo della lavanda che ci si aspetta...ad un primo impatto ha un odore erbaceo leggermente acidulo, direi... a mia sorella che per " precauzione " se l'è spruzzata sui jeans (con la seguente mia reazione :o ... :evil: ... :( ), non è piaciuta...ma lei, la stronza...in questo caso, non ha neanche provato a metterla sulla pelle e a sentire il leggero aroma fiorito che segue, dopo qualche minuto, a quello erbaceo-acidulo che dicevo prima...non ha avuto la giusta pazienza, che ci vuole sempre...per sentire al meglio ogni tipo di profumo e le sue sfumature...Comunque, bisogna ricordarlo, per non rimanerci deluse e per capirne il reale valore e la funzione, che un idrolato, come il caso di quest'acqua alla lavanda vera o angustifolia ( la più fine a livello cosmetico e di essenza), è quanto rimane della distillazione in corrente di vapore per ricavare l'olio essenziale, il profumo...quindi, di quest'ultimo che viene praticamente separato e prelevato tutto nell'acqua ne resta un % davvero minima, ma, in compenso, a quest'acqua distillata o idrolato rimangono tutte le altre virtù cosmetiche e curative della pianta usata...ovvero, rinfrescanti, astringenti, purificanti...quello che si chiede ad un buon tonico, dunque...hai detto niente...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

dunque, posso aggiungere solo che a me quest' acqua di lavanda piace veramente e che vorrei averla sempre, anche se non ha quel profumo pieno del fiore che è tra i miei preferiti, e poi...io vedo e sento che alla mia pelle fa bene :)...
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

tua sorella è come ilmio fidanzato!! :x gli ho spruzzato l'acqua di lavanda sul viso(visto che può fungere da dopobarba),è andato a sciacquarsi dicendo che puzzava!!!
Io la adoro invece!la uso ogni mattina e ogni sera dopo la detersione(ma non uso le 3 biofasi),è un odore particolare,non è certo quello dell'OE ma mi piace!tra l'altro svanisce subito,peròho notato che quando dopo una decina di minuti spalmo lo jalus sul viso è come se riaffiorasse l'odore dell 'acqua di lavanda!
cmq" a me me piace" :)
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

io, la sto usando anche a fini curativi veterinari...Qualche giono fa, infatti, sono arrivati nel mio giardino (purtoppo non solo mio e non sicuro per via della strada da un lato, dalla ferrovia dall'altro e dalla campagna intorno piena di infami cacciatori :cry: ) due micetti tigrotti grigi, fratello e sorella, di circa tre mesi che ho chiamato Nina e Piero...Non erano in condizioni di salute ottimali in quanto piuttosto raffreddati...ma con le mie cure ed attenzioni ( gli ho sistemato un provvisorio rifugio sotto la mia finestra e, comunque, possono salire anche sul mio balcone al piano rialzato se lo desiderano o ne hanno bisogno...) stanno migliorando di giorno in giorno...Tornando all'acqua di lavanda...beh, si sta rivelando davvero utile per i oro occhietti mucati...la uso dei batuffoli di cotone assottigliati come garze assieme al gel d'aloe Bioearth...per pulire e disinfettare gli occhi e le orecchie dei piccoli...con effetti visibilmente curativi...d'altronde, non erano gravi...solo un po' raffreddati e, comunque, nel caso avessero avuto bisogno di farmaci e pomate antibiotiche avei usato lo stesso l'acqua di lavanda e il gel d'aloe, almeno come coadiuvanti...non certo quegli inutili e pessimi detergenti che ti impongono nelle farmacie...
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Che carina che sei conchigliablu :patpat:
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

semi OT : ti ringrazio trousse...perchè, in effetti, il conforto di qualcuno mi ci vuole...con dei gattini piccoli raffreddati, anche se vivaci e ricettivi nei confonti di quello che può dare loro benessere ( me, la mamma...e il calore delle giornate di Sole che loro saggiamente prendono fino al'ultimo raggio...) non c'è da essere troppo ottimisti...purtroppo, il rafferddore nei micetti può degenerare facilmente in polmonite e rinotracheite molto difficili da curare...Comunque, anche oggi ho pulito gli occhietti di Piero e Nina con l'acqua di lavanda...che belli i miei bebè tigrotti profumati...

P.S. probabilmente, continuerò aparlarvi di Ninetta e Pierino nel forum OT, perchè, oltretutto avrei bisogno di consigli e aiuto per loro e per gli altri micetti, miei figli...Mi scuso con Barbara per essere andata così fuori argomento, ma quando si tratta di pelosi è difficile, forse, impossibile restare entro i confini delle conversazioni...Comunque, l'acqua di lavanda mi ricorderà per sempre i miei tigrotti :cuore:...
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ma quest'acqua di lavanda torna? E' un pò che la tengo d'occhio ma non si riassortisce! :)
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

vorrei saperlo anche io :pirl:
l'azienda agricola la prepara quando estrae gli o.e., quindi intanto l'ha estratta, ora la deve invasettare e diciamo che la rapidità non è il loro punto forte. Ma ci tengo a prenderla da loro perchè sono abruzzesi, lavorano bene con la coltivazione bio, e mi va di sostenerli per quanto sia poco.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Yuma86
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 20 novembre, 2008 15:13

Messaggio da Yuma86 »

Ok lo so,un'applicazione è troppo poco per giudicare,ma si capisce quando un prodotto è buono,non c'è niente da fare,quest'acqua di lavanda mi ha colpita al cuore!
L'odore è sì particolare, molto "selvatico" però a me non dispiace e poi sulla pelle è straordinaria... Io sento il viso pulito,fresco,lenito,la pelle è compatta... La adoro!!!! :love:
Fortuna che ho trovato tutto quello che volevo e ho fatto l'ordine sabato,eheh... :P
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

HO acquistato questo prodotto e me ne sono subito innamorata follemente.

Oggi guardo l'etichetta e cosa vedo? "Prodotto da San Ruffino Cosmetics del Dott. Pasquale Palazzo-Smerillo" :shock: :shock: :shock:
ma..ma...ma è a due passi da me e il dottor Palazzo lo conosco benissimo!!!
Quant'è piccolo il mondo!
Comunque, tornando all'acqua aromatica, non posso che farti i complimenti Barbara, è delicatissima e piacevolmente profumata! La adoro!
:clap: :clap: :clap:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Sto usando l'acqua aromatica di lavanda SCTS da qualche mese! Oltre ad utilizzarla durante le 3 biofasi e come lozione rinfrescante per il corpo, ho scoperto che è efficace anche per.....udite udite... i dolori mestruali! Si, avete capito bene! Appena comincio ad avvertire i primi doloretti (e devo prenderli proprio sul nascere altrimenti diventano fortissimi e l'antidolorifico mi diventa d'obbligo), spruzzo subito l'acqua aromatica sul basso ventre e questi scompaiono!
Farò ulteriori prove ma fino ad ora personalmente posso dire che ha funzionato!
:D
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Rispondi