Problemi di pelle, di capelli ecc... consigliatemi!

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
zophiel
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 04 febbraio, 2009 14:09

Problemi di pelle, di capelli ecc... consigliatemi!

Messaggio da zophiel »

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Arianna, ho 26 anni e scrivo da Genova :)
Qualcuna di voi forse conosce già il mio nick (Tomatina per prima, ciao cara! ;-) ), finalmente dopo tanto spulciamento del negozio online sono quasi decisa a fare il primo acquisto... ovviamente sono nella confusione più totale!!! eheh :oops:
Inizio descrivendovi la mia pelle del viso, che è solitamente secca secca ma da un po di tempo comincia a essere unta (il solo pensiero mi intimorisce!) sulla zona T! Inoltre ho un sacco di brufolini sottopelle nelle guance, grani di miglio sparsi qua e la... insomma uno strazio!
Da un po di tempo inoltre mi è venuta la dermatite seborroica sul cuoio capelluto, un disastro che sto cercando di attenuare con la ketomousse...

Ricapitolando stavo cercando uno shampoo delicato da usare dopo la ketomousse, una crema per il viso (sono attirata dalla triple c serum ma a quanto ho capito devo metterla insieme a qualcos'altro?) e un latte detergente per la pulizia... niente saponi oli ecc, il massimo che riesco a fare e schiaffare qualcosa su un dischetto di cotone!!! :D

Scusatemi per il papiro :oops:
Ciao,
Arianna
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

(prevedo :spad: zophiel....lo dico piano...shhhhh.....leggi il regolamento del forum, corri a presentarti in OT....shhhhh..... ;) )
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
zophiel
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 04 febbraio, 2009 14:09

Messaggio da zophiel »

uh cavoli grazie!
e avevo pure letto il regolamento, o qualcosa del genere!!!
eheh che figure! :lol:
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

per lo shampoo io ti consiglio il tea all'olio (io uso agrumi&cipresso) da alternare con il tea antiforfora, o in alternativa il bjobj all'acqua di mare. e butta la ketomousse :P
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

capola ha scritto: e butta la ketomousse :P
quoto :P io usavo il nizoral...ho detto tutto :evil:

anche io ti consiglio lo shampo tea all'olio di oliva,a me piace di più la profumazione al ylang ylang,ma è soggettivo,comunque è un prodotto eccezionale,anche per chi ha questo problema di dermatite
così come il tea alla ghassoul
poi io trovo molto buono anche il bjobj all'avena
quello tea antiforfora lo trovo troppo aggressivo,preferisco quello per lavaggi frequenti alla malva e camomilla ;-)

per il resto:il triple c dovrebbe andare bene,così come la s-lotion per i brufoletti e punti neri(questa da mettere però la sera)
sopra entrambi(o l'uno o l'altro intendo :D )ti consiglio il k'aloè che è un prodotto eccezionale e multiuso,da usare da solo o insieme al j'aloè,un favoloso gel all'aloe e acido jaluronico che ti aiuta anche sulla dermatite del viso ;)
il k'aloè è più burroso mentre il j'aloè è leggero essendo un gel,in base a questo fatto,puoi provare e la tua pelle ti farà capire quale dei due mettere la sera o la mattina,e se usarli insieme o da soli ;)
insieme a questi ti consiglio l'olio di ribes nero,una manna :cuore: per il contorno occhi,per gli arrossamenti,da usare da solo oppure 1-2 gocce da unire al k'aloè/j'aloè
la mia pelle è rinata grazie a questi prodotti :)
zophiel
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 04 febbraio, 2009 14:09

Messaggio da zophiel »

Cleo ha scritto:
capola ha scritto: e butta la ketomousse :P
quoto :P io usavo il nizoral...ho detto tutto :evil:

anche io ti consiglio lo shampo tea all'olio di oliva,a me piace di più la profumazione al ylang ylang,ma è soggettivo,comunque è un prodotto eccezionale,anche per chi ha questo problema di dermatite
così come il tea alla ghassoul
poi io trovo molto buono anche il bjobj all'avena
quello tea antiforfora lo trovo troppo aggressivo,preferisco quello per lavaggi frequenti alla malva e camomilla ;-)

per il resto:il triple c dovrebbe andare bene,così come la s-lotion per i brufoletti e punti neri(questa da mettere però la sera)
sopra entrambi(o l'uno o l'altro intendo :D )ti consiglio il k'aloè che è un prodotto eccezionale e multiuso,da usare da solo o insieme al j'aloè,un favoloso gel all'aloe e acido jaluronico che ti aiuta anche sulla dermatite del viso ;)
il k'aloè è più burroso mentre il j'aloè è leggero essendo un gel,in base a questo fatto,puoi provare e la tua pelle ti farà capire quale dei due mettere la sera o la mattina,e se usarli insieme o da soli ;)
insieme a questi ti consiglio l'olio di ribes nero,una manna :cuore: per il contorno occhi,per gli arrossamenti,da usare da solo oppure 1-2 gocce da unire al k'aloè/j'aloè
la mia pelle è rinata grazie a questi prodotti :)
uao! quante informazioni grazie!!!
ma ricapitolando. la mattina potrei mettere il triple c e poi dopo il k'aloe? mentre la sera la s-lotion (ma solo sui buroli/punti neri/grani si miglio?) e poi dopo il k'aloe?
e il ribes nero in questo contesto dove lo ficco? :D
Scusatemi ma ancora non ho capito come si affiancano gli oli con le creme varie... :oops:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

zophiel ha scritto: uao! quante informazioni grazie!!!
ma ricapitolando. la mattina potrei mettere il triple c e poi dopo il k'aloe? mentre la sera la s-lotion (ma solo sui buroli/punti neri/grani si miglio?) e poi dopo il k'aloe?
sì esatto :) metti triple c/s-lotion e aspetti un 10 minuti circa in cui intanto ti vesti ecc.. e poi metti il k'aloè da solo,o con il j'aloè
(sembrano tante cose,ma insieme si sposano benissimo :cuore: e poi dipende sempre da cosa ti chiede la pelle!)
e il ribes nero in questo contesto dove lo ficco? :D
Scusatemi ma ancora non ho capito come si affiancano gli oli con le creme varie... :oops:
io lo metto: da solo direttamente sulle zone arrossate da dermatite,e mi calma anche il prurito all'istante,e/o(una cosa non esclude l'altra)una o due goccine da unire insieme al k'aloè/j'aloè sul palmo della mano al momento di spalmarlo sul viso :)
e senza dimenticare il contorno occhi!
è più difficile da spiegare che da fare,credimi :D (all'inizio nemmeno io capivo bene :oops: :lol: )
zophiel
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 04 febbraio, 2009 14:09

Messaggio da zophiel »

grazie per la pazienza!!! :oops:
mi sembra quasi di aver capito tutto!!! eheheh
Rispondi