Acque distillate

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Non credo che il problema sia l'idratazione... :P
Mio marito sta usando il dopobarba TEA, si trova bene, ma dice che brucia molto (infatti nell'INCI ha l'alchol al secondo posto).

Vorrebbe quindi qualcosa che bruci meno, ma comunque con gli stessi effetti di un dopobarba.

Vista la descrizione che ha dato barbara dell'acqua distillata alla lavanda, ho pensato fosse la soluzione giusta, ma non so se un dopobarba vada bene lo stesso senza alchol completamente!!
Avatar utente
arya
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:26

Messaggio da arya »

cherie ha scritto:Barbara, una domandina...ma questi idrolati fungono da tonico o bisogna aggiungerci un po' di acido citrico per usarli come ultima fase delle 3 biofasi?Grazie! :)
Vorrei anche io questa informazione :)
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Sto da poco usando l'idrolato all'amamelide e vi posso dire che è fantastico passarlo sul viso,come un tonico diciamo,dopo lo strucco e prima di mettere la triple e la s-lotion..
Freschezza e pelle pulita!
Un altro modo per usarla secondo me è farsi un impacco con carta velina(fazzoletti di carta un velo);mettere la velina sul viso e bagnarla con l'idrolato,magari nei punti più bisognosi,e lasciarla asciugare..
La uso nel trucco minerale per rendere liquido il fondotinta,e nelle maschere per il viso..ah mi sono massaggiata anche il cuoio capelluto .. :D
Insomma libero uso!
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

salve volevo chiedere una cosa
avete presente l'acqua che esce dallepompedi calore? è acqua distillata??? potrei usarla? no perchè io a volte la uso per lepiante. giusto per riciclare...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Tricot ha scritto:salve volevo chiedere una cosa
avete presente l'acqua che esce dallepompedi calore? è acqua distillata??? potrei usarla? no perchè io a volte la uso per lepiante. giusto per riciclare...
Questa è la sezione del negozio di saicosatispalmi dove di parla dei prodotti venduti nello stesso,il titolo del thread intende le acque distillate vendute nel negozio.
Devi spostare la tua domanda nella sezione giusta.
Grazie :)
Avatar utente
arya
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:26

Messaggio da arya »

Alisia ha scritto:Sto da poco usando l'idrolato all'amamelide e vi posso dire che è fantastico passarlo sul viso,come un tonico diciamo,dopo lo strucco e prima di mettere la triple e la s-lotion..
Freschezza e pelle pulita!
però mi chiedevo se ha la quota acida necessaria per essere usata dopo il sapone
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Uffà! :x Adesso grazie alle vostre descrizioni ne voglio due di questi idrolati : quello alla rosa e quello all'amamelide!
E la mia lista di saicosa-DESIDERI si allunga sempre di più :evil:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

E la mia lista di saicosa-DESIDERI si allunga sempre di più
:lol: :lol: :lol:
...mi unisco a Sayuri e aggiungo anche quello alla lavanda, va' che se no si sente solo!! Come si fa a resistere???

Però ripropongo la domanda:

si possono usare come tonico alla fine delle tre biofasi??
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Io uso quello di amamelide (az, finora :mrgreen:) : ottimo, per una pelle che il tonico non lo potrebbe vedere neanche di striscio! (causa couperose)

Promosso! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Finalmente ho l'acqua di amamelide di SCTS :D
provata subito, era fresca fresca di corriere, sembrava venire dal frigo :mrgreen:
arya ha scritto:però mi chiedevo se ha la quota acida necessaria per essere usata dopo il sapone
ho misurato il ph con le cartine, il colore che è venuto fuori sta fra il 5 e il 6.. direi che come acidità per riequilibrare vada bene :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
arya
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:26

Messaggio da arya »

Grazie mille Serese! ;-)
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

si,grazie anche da parte mia!mi sa che allora lo voglio pure io!!!
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

..in ritardo ma grazie Serese perchè non avevo la minima idea del livello di acidità..
Ancora più interessanti questi idrolati!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

prego, figuratevi, ci è voluto un minuto :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

mapyxx ha scritto:Anche io mi aspettavo l'odore dell'olio essenziale, anche se meno intenso...

Magari è il mio naso, ma il primo approccio non mi ha fatto dire "Che buon profumo di lavanda".

Poi ho letto in giro che in realtà gli idrolati hanno un odore più "erboso" degli oli essenziali, meno piacevole! Però non so se sono tutti così...E' il primo che uso!

Quelli di rosa e di hamamelis che odore hanno? Neutro?
quello di rosa ha un odore molto lieve ma piacevole :) non sa dell'acqua di rose della neutro robert's per intenderci ma è buono :P
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Rispondi