Lotta al punto nero: argilla Bjobj

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Lotta al punto nero: argilla Bjobj

Messaggio da Sayuri »

Avevo dimenticato quanti schifosi punti neri fosse in grado di accumulare il mio naso; non li ho in nessun altra parte del viso, per fortuna, ma sul naso si vedono eccome! :x
Ora mi chiedo: se col prossimo ordine da Barbara prendessi l'argilla già pronta Bjobj e la usassi solo sul naso? Qualcuno l'ha provata? Ha effetto sui punti neri? E' troppo aggressiva?
In alternativa avevo pensato ad una bella pentola di acqua caldissima su cui chinare la testa e coprirla con un asciugamano; si tratta del metodo utilizzato per i suffumigi quando si ha il raffreddore, ma funziona pure sui comedoni perchè apre tutti i pori della pelle.
Che mi consigliate? :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

hm, io farei tutti e due... secondo me se fai solo il bagno di vapore non cambia una mazza... cioè, ok, i pori si dilatano, e poi? I punti neri che fanno, cadono nel pentolino? :? Se invece fai il bagno di vapore, e poi l'argilla magari "sturi" i pori...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Durante la stagione invernale ho fatto molti suffumigi(per il raffreddore) e subito dopo, con la pelle ancora calda e umida passavo un fazzolettino di carta sul naso e qualcosa veniva via.
Certo, a questo punto prendo l'argilla e faccio una bella pulizia profonda :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

sayu se ti può interessare qui c'è tutto per la lotta al punto nero
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 80&start=0

:P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ueee! Grazie Serè!
Mesi di assenza dal forum e questo è il risultato :unsure:
Mi auto :mazz:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Lotta al punto nero: argilla Bjobj

Messaggio da uvafragola »

Sayuri ha scritto:Qualcuno l'ha provata? Ha effetto sui punti neri? E' troppo aggressiva?
provata!
non mi sembra aggressiva, sinceramente. sull'effetto... non so pronunciarmi, nel senso che tanto per me con i punti neri sul naso è battaglia persa comunque :x
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Re: Lotta al punto nero: argilla Bjobj

Messaggio da Sayuri »

uvafragola ha scritto: non mi sembra aggressiva, sinceramente. sull'effetto... non so pronunciarmi, nel senso che tanto per me con i punti neri sul naso è battaglia persa comunque :x
Io spero che l'argilla Bjobj mi aiuti. Se mi dici che non è aggressiva la prendo volentieri. :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Sayuri ha scritto:Mi auto :mazz:
ma no sayù :P

:abbr:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Lotta al punto nero: argilla Bjobj

Messaggio da uvafragola »

Sayuri ha scritto: Io spero che l'argilla Bjobj mi aiuti. Se mi dici che non è aggressiva la prendo volentieri. :)
beh, penso che qualcosa faccia, eh.
non è aggressiva, ma attieniti alle istruzioni (cioè risciacquala prima che secchi, stai nei tempi indicati e non indugiare troppo, perchè è pur sempre un'argilla, non vorrei ti infiammasse se tenuta troppo)
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Grazie uva! :D
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Se la dovessi trovare troppo aggressiva, puoi sempre aggiungere un cucchiaio di tonico e mescolare, così la diluisci un pochino.
Consiglio anche la dose di non più di due gocce di o.e. di lavanda: rilassante, disinfettante, lenitiva.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Mai usato il tonico. Penso più la lavanda. Ma spero che vada bene già da solo. Sono diventata così pigra a mescolare e sperimentare nuove cose... :coffee:
Devo darmi nà mossa :?
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Barbara scrivo qui perchè i punti neri ora sono il mio problema anche se non ho preso l'argilla di Bjobj.
Vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa nei prodotti che ho preso oppure è questione che prima che mi arrivassero i prodotti usavo olio d'oliva per struccarmi..Ho la zona mento piena di punti neri e di micro cistine sgradevoli al tatto oggi ho fatto fuori anche un brufolo che conteneva tre punti neri ..quando si dice l'unione fa la forza!!!(scusate la descrizione dettagliata)
Non ne ho ma avuti così tanti,solo al mento poi..di solito qualcuno spuntava sulla fronte e anche sul naso(classico),ora sono tutta pulita tranne là!
Ti spiego brevemente cosa metto sul viso:
-olio di crusca di riso,sapone propoli e limone
-la sera s-lotion con k'aloe + goccia di olio borragine(una volta sola ho messo mosqueta ma so che è meglio evitare)
-la mattina triple c-serum e gel d'aloe bjobj e trucco minerale con pennelli che lavo ogni fine settimana
Poi comunque alterno l'uso dei prodotti cioè se non metto l'olio di borragine la sera lo metto di giorno lo stesso per il k'aloe dipende dalla pelle come la vedo però uso sempre questi! Ho fatto una volta la maschera al cioccolato con Ghasshoul cacao menta piperita olio di girasole e miele..
Non uso niente di comedogeno direi..
Cosa ne pensi?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

da quanto tempo usi la S lotion? perche' potrebbe - ipotizzo - i primi tempi far affiorare tutta la sporcissssia...
:|
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Alisia non sarà il mmu che ti dà problemi?
Cominciano ad arrivare prime voci da chi non si trova, e si riempie di brufoletti.
Prova a sospenderlo per qualche giorno e vedi come va.

Ah, per me sgrassi troppo, al mattino un po' di k'aloè forse va messo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi