Calendulè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Ho appena ricevuto questo prodotto, ma è diventato un olio!
L'avevo messo nel carrello tempo fa, poi ho spedito l'ordine senza ricontrollare, adesso in negozio non c'è più...
Pensavo di essermi ricordata male, ma adesso leggo anche qui che in realtà era un burro (meno male, vuol dire che non mi sono ancora rintontita del tutto! :) )
Non l'ho ancora provato e non ho sottomano l'INCI, ma non so se sarà come prima... :(
Le indicazioni d'uso sulla confezione comunque sono praticamente uguali (se ricordo bene).
Avatar utente
frax
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio, 2009 09:11

Messaggio da frax »

ma, ho capito bene? Non ci sarà più? :cry: (l'avevo appena scoperta)
beauty is difficult
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

C'è ancora sul sito, solo che al momento risulta esaurita... Sono sicura, però, che poco tempo fa era disponibile, ero in dubbio anch'io se prenderla o meno. :)
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, come crema viso (notte) può andare bene? Io k'aloe non lo posso usare per via dei conservanti :( Come consistenza a quale altra crema assomiglia (giusto per avere un termine di paragone)?
Grazie
Ilaria
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ilaria il Calendulè è un vero e proprio unguento, quindi... unge. Non lo consiglierei come crema viso.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Ahhhhhhhhhhhh ok! Allora lo terrò presente per il corpo! La mia ricerca continua!!! Grazie mille e buna domenica!:D
Immagine
Deny
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 28 giugno, 2009 21:03

Messaggio da Deny »

Barbara, è possibile sapere qual'è la percentuale di estratto di calendula presente?
Il nutrizionista-fitoterapeuta mi ha consigliato contro gli eczemi una marca di crema con 15% di calendula (fra l'altro non esattamente ecobio) dicendomi che è quella con la percentuale più alta ...ma io non ne sono affatto convinta e vorrei confrontare alcuni prodotti.
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Messaggio da anto79 »

Questa crema è fantastica, l'ho usata sul mio bimbo che ha una dermatite sulle gambine, oltre ad un eczema.... nel giro di due giorni le gambe sono diventate lisce liscissime, morbide ed idratate, anche nella zona dell'eczema. Sono troppo soddisfatta!!!!!! l'ho aspettata tanto ma mai attesa fu più proficua!!!!
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

ottima notizia!! Anche il mio bimbo ha pelle delicatissima con dermatite. Ora controllo i conservanti poi ci faccio un pensierino ed eventualmente recensisco.
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Ottimo!
Ho usato questo prodotto su una bruttissima scottatura che mi sono procurata con il vetro incandescente del caminetto e che non accennava a guarire. Di giorno mettevo calendulè e fasciavo il dito, di notte lo lasciavo asciugare. Nel giro di qualche giorno la ferita si è completamente rimarginata! Non posso che essere soddisfatta! :)
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

chiedo anche qua:

ma si può usare sui bimbi al di sotto dei 3 anni vista la presenza di olio essenziale di camomilla?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

è un oe molto tranquillo, direi proprio di sì (ed è in piccole quantità)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:è un oe molto tranquillo, direi proprio di sì (ed è in piccole quantità)
è sulle piccole quantità che mi casca l'asino, il dermatologo dice di mettere la crema 100 volte al giorno (scritto sulla ricetta :D )

perciò magari metto calendulè solo una volta al giorno e alterno con altre che ho (tipo fluido totale eos), o posso anche due secondo te?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

100 volte al giorno? :pirl:

Alterna allora.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

sì lascia perdere, forse nel mio diario ho descritto il soggetto e la conversazione che abbiamo avuto, spocchioso e qualunquista per darne una descrizione breve :roll:
Rispondi