TEA - Olio abbronzante al monoi Tiare'

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ho appena comprato quest'olio in erboristeria, perché quando ho fatto l'ordine da Barbara non era ancora stato riassortito... ma ho notato che sul fondo della bottiglietta c'è uno strato di posa, piuttosto consistente :o
è normale? deriva dalla Gardenia Tahitiensis o dal cocco?
oppure ho beccato un olio già andato a male??? :roll:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

:oops: scusate l'ignoranza...ma alcune dicono di sciacquarsi dopo l'"operazione spugnetta", altre no........beh proverò entrambi i modi
Valentina
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Viola74 ha scritto:ho appena comprato quest'olio in erboristeria, perché quando ho fatto l'ordine da Barbara non era ancora stato riassortito... ma ho notato che sul fondo della bottiglietta c'è uno strato di posa, piuttosto consistente :o
è normale? deriva dalla Gardenia Tahitiensis o dal cocco?
oppure ho beccato un olio già andato a male??? :roll:
probabilmente c'e' qualcuna piu' esperta di me, ma l'olio di cocco tende a solidificarsi (d'inverno soprattutto)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

viry ha scritto:probabilmente c'e' qualcuna piu' esperta di me, ma l'olio di cocco tende a solidificarsi (d'inverno soprattutto)
ti ringrazio per la risposta! non ci avevo pensato! ma non sono sicura che possa essere olio solidificato...sembra una specie di melma che sta sul fondo, e se giro la bottiglietta questa cosa comincia a scendere verso il fondo, molto lentamente :shock:
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

chicco ha scritto::oops: scusate l'ignoranza...ma alcune dicono di sciacquarsi dopo l'"operazione spugnetta", altre no........beh proverò entrambi i modi
Secondo me va un po' a gusti e a olio! Se ci si sente troppo unti, meglio riasciacquarsi! Non vedo l'ora che arrivi :D
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Viola74 ha scritto:ho appena comprato quest'olio in erboristeria, perché quando ho fatto l'ordine da Barbara non era ancora stato riassortito... ma ho notato che sul fondo della bottiglietta c'è uno strato di posa, piuttosto consistente :o
è normale? deriva dalla Gardenia Tahitiensis o dal cocco?
oppure ho beccato un olio già andato a male??? :roll:
non c'è qualcuno che ha una boccetta nuova e mi sa dire se contiene la stessa sostanza sul fondo? sembrerebbe una specie di ammasso di polvere, oppure una muffa biancastra... :cry:
vorrei saperlo senza dover aprire la boccetta, così eventualmente lo riporto e me lo faccio cambiare!
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Importante.
Durante la stagione fredda l’olio si presenta in forma semisolida all’interno del contenitore. Per utilizzarlo, scaldare leggermente il contenitore possibilmente a bagno-maria per renderlo fluido.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ti ringrazio! :)
provo a vedere se con il bagnomaria la sostanza si scioglie
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Viola io ho una bottiglina nuova nuova appena presa da Barbara e dato che adesso non è caldissimo è un pò solidificato e biancastro ( l'olio di cocco solidifica ) ma non mi sembra un ammasso di polvere...
prova a scaldarlo a bagnomaria e facci sapere :)
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

confermo lo strano aspetto della sostanza, ma con il bagnomaria, dopo essere salita verso l'alto, poi si è sciolta.
ce n'è ancora un po' adesso, forse devo farlo stare ancora qualche minuto in acqua calda e sparirà del tutto.
sarà, spero, solo olio solidificato, ma avendo presente quello di oliva che a volte si solidifica sul fondo, questo mi è sembrato molto diverso!

grazie dei consigli ragazze :hugs: non vedo l'ora di provarlo!!
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Ho appena controllato la mia boccetta e ti confermo che i residui bianchi ce li ho pure io :)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ok, grazie! ;-)
diciamo che mi sono preoccupata inutilmente! :P meno male!
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Ottimo, allora il giallo sembra risolto :D
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

mumble

Messaggio da *EleBioBio* »

viry ha scritto:Ho appena controllato la mia boccetta e ti confermo che i residui bianchi ce li ho pure io :)
Io pure!
pensavo fosseroi residui della macerazione del monoi...ma poi ho letto che il momoi è in olio essenziale. :roll:
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

monoi tiarè

Messaggio da francy1042 »

ma nessuna di voi l'ha provato come olio abbronzante?
io veramente l'ho acquistato con quello scopo!
Chi l'ha usato per abbronzarsi, come siè trovata?
ciao
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Rispondi