Pagina 1 di 1
Prodotti "a fior di pelle": urge consiglio
Inviato: martedì 15 aprile, 2008 22:04
da babyblue
Spero che il titolo del thread vada bene altrimenti spadellatemi pure e lo cambio
Comunque ragassuole e soprattutto carissima Barbara, urge consiglio!! Sto per fare un ordine e vorrei prendere qualche prodotto “A fior di pelle” per la mia sorellina. Soffre di acne papulo-pustolosa (solo il nome fa tremare) ossia bei bollicioni rossi e molto dolorosi che si sovrappongono, dal dermatologo ci è andata ma nonostante la spesa milionaria fatta in farmacia, non è che le cose siano proprio migliorate poi visto che lei fa di secondo nome “incostanza” ha lasciato stare baracca e burattini. Ora per lavare il viso sta usando il gel detergente della TBS e poi va giù di gel d’aloe e il K’aloè e la situazione un pochino è migliorata però mi ha chiesto qualcosa per sfiammare le bollicione infami. Sinceramente mi ispira molto la pasta biolassar visto che mi pare di aver capito che l’ossido di zinco abbia un’azione sfiammante (avrei anche optato per la pasta biobiobaby ma ho visto che in negozio non ce n'è: sob), ma deve predere anche dell’altro? Non so la crema? Il detergente? Il gel da quel che ho capito va usato quando la fase “semaforini rossi sparsi” è passata. Cavolikkio non so da dove cominciare
Grazie e baciottino a tutte
Inviato: martedì 15 aprile, 2008 22:09
da barbara
La biolassar potrebbe davvero aiutarla nel momento di esplosione di infiammazione (insomma sulle pustole, come impacco notturno).
Poi aggiungerei un po' di olio di ribes nero al J'aloè o al k'aloè, molto sfiammante.
Oppure prendere direttamente la crema a fior di pelle.
Inviato: mercoledì 16 aprile, 2008 00:01
da babyblue
Barbara, cavolikkio, velocissima come sempre
Grazie per le dritte, vorrei solo chiederti una cosa, la crema che consistenza ha? Ti spiego, la sister trova il k'aloè un po' "leggerino" sarà che è (diciamo era) abituata alle cremozze petrolifere supergrasse, anche se devo dire che ultimamente non si lamenta quasi più. Però se la crema è ancora più leggera del k'aloè poi la devo frullare la sorellina

le ho proposto l'alternativa olio+k'aloè, spiegandole che l'olio sarebbe stata una goccina, la sua faccina

kavolo se è complicata!
Inviato: giovedì 17 aprile, 2008 13:45
da Jambi
( baby blue scusa se invado il tuo topic)
Io vorrei sapere se la crema di questa linea può essere usata anche sulle zone delicate del viso tipo contorno occhi e zigomi e in abbinamento al siero fior di rosa ( questo solo sulle zone che s'arrossano.
Inviato: martedì 27 gennaio, 2009 14:31
da Bradipa
Uppo questo topic sperando che vada bene, volevo segnalare un uso 'alternativo' della pasta biolassar: giorni fa stava per spuntarmi un herpes, sentivo il labbro inferiore leggermente 'caldo' e infiammato in un punto preciso allora la sera ho preso la pasta, ce l'ho messa sopra e sopra ancora una passatina di bicarbonato....la mattina non avevo più nulla!
Ovviamente se fosse stato uno di quelli bastardissimi e violenti sarebbe uscito lo stesso ma questa volta ha vinto la pasta!!!

Inviato: martedì 27 gennaio, 2009 15:24
da Daffodil
babyblue ha scritto:
Grazie per le dritte, vorrei solo chiederti una cosa, la crema che consistenza ha?
Se intendi A fior di pelle, è abbastanza densa, anche se si stende bene. la sorellina potrebbe essere soddisfatta, da quel punto di vista
D
Inviato: martedì 10 febbraio, 2009 14:49
da uvafragola
mi attacco qui per chiedere del detergente viso afiordipelle.
sto finendo l'adorata aloeschiuma TBS e può essere che la ricompro. però anche questo prodotto mi ispira (ho voglia di provare qualcos'altro).
c'è qualcuno che l'ha provato e mi dà un resoconto?
si sciacqua bene? fa schiuma? secca?
Inviato: martedì 03 marzo, 2009 15:28
da alcisa
uvafragola ha scritto:detergente viso afiordipelle.
...
c'è qualcuno che l'ha provato e mi dà un resoconto?
si sciacqua bene? fa schiuma? secca?
ho la stessa curiosità!
Chi ci dice qualcosa?

Inviato: sabato 07 marzo, 2009 00:21
da Tomatina
alcisa ha scritto:uvafragola ha scritto:detergente viso afiordipelle.
...
c'è qualcuno che l'ha provato e mi dà un resoconto?
si sciacqua bene? fa schiuma? secca?
ho la stessa curiosità!
Chi ci dice qualcosa?

qui trovi qualche info
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8172 
Inviato: giovedì 11 giugno, 2009 10:48
da manuza
Ciao!
Mi attacco a questa discussione per chiedervi consiglio.
Ho la pelle impura, con parecchi punti neri e brufoli soprattutto nella zona mento e sulla mandibola

.
Sono anni che provo un po' di tutto ma, a parte qualche miglioramento temporaneo, la mia pelle è sempre un disastro...
Adesso sto finendo J'aloè, con il quale mi sono trovata bene, anche perchè la lucidità è notevolmente diminuita.
Guardando il negozio di Barbara ho trovato questi prodotti che mi sembrano interessanti, però non so cosa sceglere.
La Pasta Biolassar e il Gel all'acido lattico mi sembrano interessanti, però mi par di aver capito che essendo esfolianti non sono adattissimi al periodo estivo.
Forse la crema potrebbe fare al caso mio? O continuo con J'aloè, magari con un po' d'olio ogni tanto (se si quale)?
Uffa... sono proprio abbattuta! Speravo di arrivare a 30 anni con una pelle più bella!
Grazie e scusate le mille domande

Inviato: domenica 14 giugno, 2009 23:37
da ilarietta.80
Ciaooooo, anche io sono interessata a questa linea perchè soffro di acne periorale

Con belara va meglio, ma il mese scorso nel periodo pre-ciclo le mie belle papule sono riapparse (ovviamente non come prima, ma ormai mi ero abituata ad avere una pelle decente ed è stato traumatico rivederle). In futuro vorrei prendere la pasta di zinco (mi ispira) e quest'inverno vorrei fare "un giro" di acido lattico

ed usare il detergente della linea "a fior di pelle". Il detergente ed i vari prodotti sono aggressivi? Dopo essermi scorticata la faccia con la linea effaclar di La Roche Posay (ringrazio vivamente il dermatologo

) ho il terrore di usare prodotti che seccano, tirano da pazzi e sensibilizzano. Ho la pelle mista, leggermente impura (ora con Belara), ma molto sensibile. D'inverno k'aloè con olio di ribes idrata (lo userei di gg)?!
Non ho ben capito quando è meglio usare j'aloè e quando k'aloè! Anche il siero alla vitamina C mi ispira.. Troppa roba..mi sa che farò un pastrocchio da sola.. intanto inizio ad informarmi!;)
Grazie

Inviato: martedì 04 agosto, 2009 23:19
da ilarietta.80
Ho delle papule terribili..mi fanno proprio male..sono 3, maledette.

Prima erano tantissime..ora con la pillola ed il bio va molto meglio, però sono davvero dolorose. Mi sa che la prenderò anche io questa pasta.. dopo la S lotion va bene? Sto finendo l'altra pasta.