alzare il ph del j'aloè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

alzare il ph del j'aloè

Messaggio da barbara »

Ho chiesto come si può fare e ho una risposta, ma ora non ho tempo... appena posso torno e spiego.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uh, grassie :)
(io credo sia proprio il ph a darmi problemi :()
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

attendo con ansia anch'io! :D
grazie! :D
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Eccomi qui.

Allora.

Per alzare il ph si deve unire al prodotto una SOLUZIONE SATURA* di BICARBONATO.

Qual è il problema?

Il problema è che i conservanti contenuti nel J'aloè necessitano, per funzionare al meglio, di un ph 5.5.

Quindi come potete fare?

Travasate la quantità di j'aloè necessaria per una settimana in un vasetto.
Vi munite di CARTINE TORNASOLE.
Versate una goccia di soluzione satura di bicarbonato, mescolate con uno stecchino, o scuotendo ben bene il vasetto chiuso. Misurate il ph.
E andate avanti così sinchè non raggiungete un ph di al massimo 6.

Consumate in settimana, e la settimana successiva potete ripetere l'operazione, questa volta senza misurare dato che vi sarete segnate da qualche parte quante gocce di s.s. di bicarbonato per quanto j'aloè hanno dato ph 6.

*soluzione satura: si prende acqua distillata e ci si versa bicarbonato mescolando. E' satura quando il bicarbonato smette di sciogliersi.

Tutto chiaro? Spero di sì!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

per Barbara: questo procedimento non altera minimamente le caratteristiche qualitative del J'aloè ? Mi riferisco alle sue proprietà idratanti, rigeneranti...

Come bicarbonato se ne può usare uno qualunque del supermercato?

E' un metodo che si può applicare anche al K'aloè (visto che anch'esso mi dà problemi) ? Il K'aloè che ph ha?
Sorriso
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Barbara sei un amore!! Appena ho tempo di comprare acqua distillata, cartine e bicarbonato provo... Sarei troppo contenta di riuscire ad usarlo anche sul viso, ho una pelle del corpo stupenda da quando lo uso...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@sorriso: non altera le proprietà se usato nel modo che ho descritto, ovvero quantità settimanale.
il bicarbonato del super va benissimo.
Al k'aloè non lo aggiungerei perchè ha una parte grassa e magari gli emulsionanti non basterebbero se aggiungessi acqua, non vorrei si separasse l'emulsione, ma appena posso chiedo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Scusate al domanda cretina, :shock: ma dove si comprano le cartine per il PH??
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

vatea73 ha scritto:Scusate al domanda cretina, :shock: ma dove si comprano le cartine per il PH??
le trovi in farmacia, nei negozi di prodotti chimici (magari nelle zone universitarie con facolta' scientifiche vicino).. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

ah ecco, grazie! Allora andrò vicino all'università e mi spaccerò per un piccolo chimico in incognito.... :lol: Farò un'aria professionale.... Hi hi
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

@ Barbara: grazie davvero per la premura nel rispondere. Domani comprerò cartine tornasole e bicarbonato. Praticamente è il mio primo "spignattamento"...
Sorriso
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Oggi sono stata in farmacia per acquistare le cartine tornasole per misurare il ph: costano 19 euro!!!!!!!! Ma son fatte d'oro?

Ai 2 farmacisti ( che creano creme) ho spiegato che uso avrei dovuto farne.

Ho illustrato l'INCI del J'aloè ed entrambi, all'istante, mi hanno sconsigliato fortemente di aggiungervi la soluzione satura, dandomi queste motivazioni:
- sicuramente il prodotto non starà insieme, cioè non si amalgameranno correttamente tutti gli ingredienti
- sicuramente nel giro di 2 giorni il prodotto sarà igienicamente da scartare, per batteri, microbi...
- sicuramente, anzi sicurissimamente, aggiungendo soluzione satura il prodotto non avrà più efficacia, ma sarà come spalmarmi sul viso solo bicarbonato e acqua
- infine bisogna vedere che peso molecolare ha l'acido jaluronico contenuto nel J'aloè, perchè al variare di esso cambierebbero gli esiti.

Entrambi hanno sottolineato più volte tutto ciò, e la loro conclusione è stata questa: "il costo delle cartine è troppo elevato, butteresti via i soldi, ti conviene comprare direttamente un'altra crema".

Sono rimasta talmente spiazzata da tutto ciò, che non ho acquistato le cartine, perchè volevo prima parlarne con voi, soprattutto con Barbara. Vorrei sapere cosa ne pensi di ciò che mi hanno detto i 2 farmacisti.

Io non ne so assolutamente nulla di componenti, reazioni chimiche, ... Mi sono avvicinata da pochissimo al mondo bio.

E soprattutto ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è stato il costo delle cartine: con l'irritazione forte che mi ha dato J'aloè, ne vale la pena di spendere 19 euro non sapendo se poi mi darà ancora problemi?
Forse mi converrebbe comprare direttamente un'altra crema?

Fossero costate solo 1 euro o 2, avrei pensato: beh, faccio una prova, male che vada ho buttato via pochissimi soldi.
Sorriso
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

19€ :shock:
sono ladri loro, cambia farmacia!!!

E poi non dare loro retta: non fanno mica cosmetici. Sinceramente se la formulatrice del cosmetico in questione dice che si può aggiungere una soluzione satura di bicarbonato, non vedo perchè credere ai farmacisti e non a lei ;-)
E' chiaro che non è una soluzione ottimale, infatti si deve farne poco alla volta e consumarlo in settimana, ma caspita, quelli ti hanno proprio smontata!
Tutto per un'unica meraviglia.
barby
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 febbraio, 2008 16:13

Messaggio da barby »

domanda da ignorante: solitamente le creme da viso che PH hanno o comunque dovrebbero avere?
Avatar utente
Jambi
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 08 marzo, 2008 10:52

Messaggio da Jambi »

Ecco, chi è brava a spignattare si sbrighi a provare, così finalmente capiremo se il colpevole è il ph o qualcos'altro. Purtroppo anche a me si arrossano le guance con jaloè e kaloè, però è successo in modo graduale. Ho anche ripreso ad utilizzarlo a distanza di mesi ma il problema persiste. Mi rode tantissimo, specie per il kaloè perchè l'effetto sulla pelle all'inizio era a dir poco fantastico.
Rispondi