Bjobj - Shampoo all'avena

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Bjobj - Shampoo all'avena

Messaggio da eleonora85 »

Eccomi qua...
Allora nel mio mega primo ordine al negozio di Barbara avevo acquistato, tra le tante cose, anche uno shampoo all'avena della Bjobj per una mia amica...
Io lo avevo già provato in precedenza, grazie al mio ragazzo che mi aveva regalato l'estate scorsa un bel set di prodotti Bjobj...
Purtroppo la recensione che devo fare non è positiva (almeno non del tutto).
Proprio ieri è risaltato fuori il discorso con questa mia amica che mi ha riconfermato come con questo shampoo i capelli le rimangano unti, sporchi, come se non li lavasse da giorni.
Inoltre la mia amica mi ha anche detto che quando lo usa non riesce a dare la piega che vuole ai suoi capelli, per cui ora deve sempre accoppiare lo shampoo Bjobj a un altro shampoo "siliconoso" per avere capelli puliti e pettinabili.
Io ho notato la stessa cosa: gli shampi Bjobj (non solo quello all'avena, ma anche quelli all'argilla e all'acqua di mare) mi lasciano i capelli unticci e soprattutto forforosi!
Proprio qualche giorno fa, avendo dimenticato il Baby Mild, ero stato "costretta" a usare quello all'acqua di mare e i capelli erano proprio brutti, con un ritorno di forfora... :(

L'unica nota positiva che mi ha segnalato la mia amica è che da quando usa questo shampoo perde meno capelli.

Per quanto mi riguarda questi shampi sono proprio da bannare, anche se con immenso dispiacere perché quest'azienda mi piace parecchio.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

unti il bjobj all'avena??? :shock: a me sgrassa strabene, anche dopo impacchi di olio tenuti su tutta la notte... i capelli dopo fanno "squeeek" , tipo spot dello svelto... tu e la tua amica lo diluivate per bene? Lo usavate solo sulla cute e lasciavate che le lunghezzr si pulissero da sole con lo scorrere della schiuma? :boh:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Sinceramente non li ho mai diluiti, però voglio provare anche se ho una paura tremenda che mi ritorni la forfora ai livelli spaventosi di qualche mese fa...
Ho consigliato proprio ieri alla mia amica di provare a diluire e vedere se c'è qualche miglioramento...
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Diluire, assolutamente!!! Poco shampoo e tanta acqua. E se hai lo spargishampoo è meglio, così lo metti direttamente sulla cute.. fai un po' di prove, devi solo trovare il giusto grado di diluizione... ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Anche io ho avuto la stessa impressione di eleonora... mi sto imponendo di usarlo, ma fatico. Dopo il lavaggiomi rimane quasi sempre una zona con le radici unticce, la cute prude un sacco e mi viene la forforina di conseguenza... le lunghezze sono appesantite, anche se possopassarci sopra. E le ultime tre volte l'ho diluito..
Domenica scorsa avevo messo anche la maschera all'avena, seguito dallo shampo della stessa linea... non vi dico... ho dovuto per forza rilavarli la mattina seguente! :cry:
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Anch'io l'ho usato oggi per la prima volta e ho avuto la stessa sensazione di capelli unti quasi come se non li avessi lavati.E poi impastatissimi anche dopo che ho messo il balsamo.tristezza infinita :cry: Certo neanch'io l'ho diluito la prossima volta sicuramente lo farò ed è anche il mio primo shampoo eco bio dopo una vita di cose siliconose, quindi forse ci vuole un po' di tempo come hanno scritto molte spalmine.Spero di trovare "l'alchimia " giusta perchè i capelli così mi intristiscono da morire...
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

giugi ha scritto:Diluire, assolutamente!!! Poco shampoo e tanta acqua. E se hai lo spargishampoo è meglio, così lo metti direttamente sulla cute.. fai un po' di prove, devi solo trovare il giusto grado di diluizione... ;)
vecchia zia docet: 10 ml di shampoo in 20/30 di acqua!
valeria
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

A me invece questo shampoo sta piacendo molto! Più di quello all'aloe ( che ho già ricomprato die volte ! ). Mi lascia i capelli morbidi e non si increspano neanche con l'umidità del 200% che c'è sempre qui a Ferrara!
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Anche a me piace un sacco questo shampo, anche quello all'aloe che frego al mio ragazzo! :P
Magari va solo diluito un pò meglio ;-) .
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

giugi ha scritto:Diluire, assolutamente!!! Poco shampoo e tanta acqua. E se hai lo spargishampoo è meglio, così lo metti direttamente sulla cute.. fai un po' di prove, devi solo trovare il giusto grado di diluizione... ;)
Sai Giugi che ho notato che non con tutti gli shampoo va bene questa regola?!? :roll:

Per esempio con il Tea olio di oliva agrumi e cipresso e con il Baby Mild metto un goccino di shampoo, abbondo di acqua e ci lavo un elefante....

Con questo qui all'avena di Bjobj e con quello TBS antiforfora alla menta non va bene per me...
Nel senso che se metto le stesse dosi dei primi due non riesco a lavarmi bene e mi rimangono sporchi!

Così metto lo shampoo puro sulle mani e poi aggiungo l'acqua con la doccia e allora riesco a lavarli benone e mi rimangono pulitissimi e vaporosissimi!

Cmq, indipendentemente da questo io sol Bjobj mi trovo DA DIO! :twisted:
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Uffa! L'ho diluito come avete detto voi ,l'ho meso con lo spargishampoo,ho fatto due shampi,ma purtroppo a me i capelli non li lava!!!Lo sporco rimane esattamente lì dov'era prima.I capelli sono talmente unti che sembrano un blocco unico e non vi dico poi dopo il balsamo splend'or, unto su unto una tragedia... :cry: ho cercato di tenere duro ma alla fine vedendo che i capelli erano straunti e ache la cute un po' puzzolentina mi sono fatta uno shampoo normale allora finalmente hanno subito iniziato ad ammorbidirsi e l'acqua del risciacquo era effettivamente scura ,quindi suppongo che il bjobj non mi aveva veramente lavato nulla.Poi ho messo il balsamo ed è andato tutto discretamente.Oggi altro shampoo,diluito tantissimo come al solito,ho tenuto duro e non ho voluto fare lo shampoo non eco bio ,poi il balsamo e poi acqua e aceto.All'inizio ero strafelice perchè la chioma era morbidissima ma una volta asciutti l'unticcio è spuntato di nuovo fuori ,me ne accorgevo asciugandoli con le mani e il phon.Ora mi chiedo è possibile che questo shampoo a me i capelli non li lavi?anche perchè l'acqua dei primi risciacqui non era scura come mi capita di solito,cosa che mi dice che la sporcizia se ne sta andando .Oppure ho sbagliato qualcosa?Oppure ancora mi devo rassegnare al fatto che sto shampoo non fa per me.E se mescolassi al bjobj diluito un po' di aceto mi sgrasserebbe un po' di più o mi farebbe una reazione strana e mi ritroveri calva? Aiutatemi please... :(
Ma il cielo è sempre più blu
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

damacolgattino ha scritto:Uffa! L'ho diluito come avete detto voi ,l'ho meso con lo spargishampoo,ho fatto due shampi,ma purtroppo a me i capelli non li lava!!!Lo sporco rimane esattamente lì dov'era prima.I capelli sono talmente unti che sembrano un blocco unico e non vi dico poi dopo il balsamo splend'or, unto su unto una tragedia... :cry: ho cercato di tenere duro ma alla fine vedendo che i capelli erano straunti e ache la cute un po' puzzolentina mi sono fatta uno shampoo normale allora finalmente hanno subito iniziato ad ammorbidirsi e l'acqua del risciacquo era effettivamente scura ,quindi suppongo che il bjobj non mi aveva veramente lavato nulla.Poi ho messo il balsamo ed è andato tutto discretamente.
Stessa IDENTICA cosa accaduta a mio marito sabato.
Ha fatto 4 shampoo Bjobj all'avena e tutto era come prima di lavarli....poi ha provato con TBS e l'acqua ha iniziato a scendere scura e i capelli si sono puliti.

Per questo dico che secondo me il Bjobj all'avena è meglio non diluirlo nello spargishampoo, perchè sembra che diluiendolo perda il suo effetto lavante...
Io trovo che versato puro sui capelli e poi allungato con un po' d'acqua della pigna lavi bene e io così non ho problemi!

Cmq sento molti pareri negativi su questo shampoo...ma chissà come mai?!? :shock:
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

ma purtroppo a me i capelli non li lava!!!
Mi dispiace molto, a me dopo il lavaggio mi fa pure il rumore tipo detersivo per i piatti :shock: ; a questo punto dalla mia inesperienza non saprei proprio cosa consigliarti se non di provare a usarlo 'non diluito' come dice Maguena e al limite di prendere in considerazione di provarne un altro, tipo quello tea oppure il biobiobaby che secondo me è più sgrassante rispetto al bjobj.
Avatar utente
mirima2
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 22 gennaio, 2008 18:26

Messaggio da mirima2 »

Io mi sto trovando molto bene con questo shampoo. I capelli (per fortuna) non rimangono unti, anzi! E' anche vero che ho cominciato ad usarlo dopo aver letto, e ne uso pochissimo ;)
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

io invece mi ci trovo troppo bene,credo che non lo mollerò mai:i capelli me li lava senza lasciarli secchi anzi i miei boccoli risultano lucenti e leggeri.Inoltre essendo anche il primo shampoo eco-bio che ho usato,mi ha proprio salvato dai siliconi che mi stavano facendo perdere tutti i capellini,io lo trovo ottimo,altro che kerastase
la miglior cura la trovi sempre in natura
Rispondi