Pagina 1 di 1

Consiglio creme Suntronic

Inviato: martedì 10 dicembre, 2013 13:08
da Topina
Ciao Barbara, vorrei cambiare un po' la mia beaty routine, in particolare cambiare la crema viso. Attualmente uso il jaloè su tutto il viso, poi metto la crema su fronte e mento e sulle guance crema più un po' di olio (cocco, ribes, germe di gramo, karitè...alterno un po'). Faccio un paio di cicli all'anno di Triple C.
La mia pelle è normale su fronte e mento, mentre è secca sulle guance. Anche il naso tende a seccarsi, soprattutto in inverno, però basta che metta sopra una crema un po' più "unta" ed ecco che mi si lucida. Ho provato con il gel d'aloe puro, ma mi si squama dopo qualche giorno. L'unico che funziona è jaloè: idrata ma non unge (anche se, credo a causa della xantana, ogni tanto mi vengono tutte goccioline sul naso). Ho dei capillari rotti intorno al naso e sempre in quella zona (tra naso e contorno occhi) soffro di rossori che si accentuano con gli sbalzi di temperatura.
Premesso ciò, mi piacerebbe provare una crema Suntronic, in particolare sarei orientata verso
- DermaRose Sensi Cream, per i rossori
- ElectroDerma Total Action, per gli antiossidanti e per illuminare la pelle
- ElectroLift Hyalu Cream, però su questa sono indecisa in quanto indicata per pelli mature. Io ho 33 anni. Qualche segno del tempo si inizia a vedere, ma non so se è troppo presto.
Queste creme le potrei utilizzare sia di notte, sia di giorno come base trucco (Fondotinta minerale, alternato a Lady Futura, specialmente nei giorni più freddi)? Il mio problema è sempre il naso che si lucida :x
Contenendo queste creme acido jaluronico, e la Derma Rose anche aloe, potrei fare a meno del jaloè secondo te?
Aspetto un tuo consiglio :)
Grazie e scusa se mi sono dilungata troppo :P♥ SCELTI PER TE ♥suntronic é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione suntronic su www.saicosatispalmi.com

Re: Consiglio creme Suntronic

Inviato: martedì 10 dicembre, 2013 14:41
da barbara
Ciao Topina, io direi di scartare la Hyalu Cream, troppo per te, e lasciare le altre due.
Se la pelle suderà o no, è davvero troppo soggettivo, anche se in linea di massima sono prodotti così ben formulati che non danno questi problemi - magari se qualcuna sta leggendo e ha provato qualcosa, può dare un parere.
Quindi direi dermarose di giorno e total action la sera, se invece ne devi scegliere una sola, starei con la dermarose.
Puoi fare a meno del j'aloè, ma ti consiglio di curare molto la detersione.

Re: Consiglio creme Suntronic

Inviato: martedì 10 dicembre, 2013 15:17
da Topina
Grazie Barbara!
Per la detersione contavo infatti di prendere anche i pannetti in microfibra :)
Dici che vanno bene per una pelle che si arrossa facilmente come la mia? Li userei solo di sera per struccarmi, non anche al mattino.
Gentissilima come al solito :fiore:

Re: Consiglio creme Suntronic

Inviato: martedì 10 dicembre, 2013 16:22
da barbara
io ho la pelle sensibile e mi trovo benissimo, tutto sta a "dosare" lo sfregamento ed in ogni caso la microfibra Longema è stata testata apposta per la pelle :)

Re: Consiglio creme Suntronic

Inviato: mercoledì 11 dicembre, 2013 10:34
da Topina
Grazie!

Re: Consiglio creme Suntronic

Inviato: lunedì 16 dicembre, 2013 17:23
da Shu Zui
Ciao,

ho provato alcuni dei prodotti citati e provo a darti la mia opinione.

Premetto che la mia pelle è in generale diversa dalla tua, mista e tendente al lucido sulla fronte. Invece forse abbiamo in comune le guance secche (io a causa di residui di una dermatite).
Ho utilizzato la DermaRose e mi sono trovata veramente bene. Infatti, non ho più avuto problemi di pelle lucida neanche alla sera, dopo tutta la giornata fuori e la zona delle guance dove avevo chiazze più secche con un po' di desquamazione è migliorata, meno rossori e pelle più morbida. Di solito al mattino stendo prima il Jalo'è e poi la Dermarose con un buon effetto sulla mia pelle. Oppure alterno, uno al mattino e l'altro alla sera.

Sto utilizzando anche il panno in microfibra insieme al latte Suntronic e anche qui mi sono trovata molto bene. L'importante è dosare i tempi e l'intesità del massaggio sulla base della propria reazione. Io lo uso una volta al giorno senza problemi. Anche il latte Suntronic è buonissimo, la pelle resta morbida e luminosa.


Ciao!

Cristina

Re: Consiglio creme Suntronic

Inviato: martedì 17 dicembre, 2013 12:01
da Topina
Grazie Cristina! Ho appena fatto un ordine in cui ho incluso i pannetti ed ho chiesto di provare un campioncino di Dermarose, proprio per veder come reagirà la mia pelle. Dopo un po di giorni di utilizzo vi farò sapere :)