Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da auri »

grazie Barbara per la risposta. Credo che farò gli impacchi ogni tanto alternando con il buonissimo shampoo rinforzante di bio a+o.e. Devo dire che lavando i capelli qualche giorno dopo, al risciacquo l'acqua era ancora verde! Vuol dire che un po' rimane comunque sul capello e quindi continua ad agire nei giorni successivi all''impacco. Eppure avevo risciaquato molto bene e i capelli erano puliti!

Poi un'altra domanda che riguarda un mix....se metto un pò di polvere di neem nell'olio di ribes poi filtro e lo uso per la dermatite??? Potrebbe dare un buon risultato, no? Basta che non diventi tutta verde.... ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

io l'olio di ribes lo lascerei com'è, è molto delicato ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da auri »

ok, ascolterò il tuo consiglio. Grazie!
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da ilarietta.80 »

Barbaraaaaaaaa, ieri ho usato l'indigo di Janas :) Fenomenale. Ho fatto il doppio passaggio. Il primo con hennè e katam sempre di Janas, il secondo con indigo. Nell'applicare il composto ho utilizzato un oggetto simile al porta tinta di plastica che si trova nelle confezioni delle tinte da supermercato (un contenitore di plastica per dolci, con il beccuccio lungo). Ho coperto alla grande e con precisione la ricrescita. Nel preparare l'indigo sono rimasta piacevolmente sorpresa: è diventato cremosissimo. Non è cascato a tocchi. Ha colorato tantissimo e sono riuscita a spalmarlo sempre tramite il contenitore. L'ho tenuto in posa 1 ora.
L'indigo ha coperto benissimo tutti i rossicci sbiaditi (per via del katam!). Fenomenale. Niente rosso grazie al katam + capelli scuri e perfettamente coperti grazie all'indigo. E' ufficiale, ho abbandonato la tinta ed ho trovato le polveri da usare! <3 Questa è la terza hennata di fila che faccio: son soddisfazioni!!! Nelle prime due ho usato kahdi. Personalmente, prediligo Janas. Copertura perfetta.
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

bravissima :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Ilarietta ma katam e hennè in che parti li hai usati? E' un'idea interessante fare magari un primo passaggio così, dovrebbe venire più scuro, ma ho paura a fare l'indigo da solo, che quello di Janas è eccelso, ma mi restano un sacco di residui ( e mi scarica anche subito)
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Ho una domanda: com'è possibile che il lawsonia mi prenda meglio da solo, e invece se lo unisco al katam mi viene più chiaro? Ho usato le stesse quantità che uso di solito per farlo da solo, ma sui bianchi è come se prendesse meno, un colore meno aranciato, ma meno coprente!
relish
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 agosto, 2013 17:48

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da relish »

Io non ho avuto una bella esperienza sinceramnete >.< Ho fatto una maschera (per 2 volte sempre stesso effetto) con acqua, rosa damascena e neem per il viso. Ho seguito le istruzioni, l'ho teneuta il tempo che diceva e quando l'ho tolta avevo il viso rosso come un peperone!Ci ho dovuto dare 3 passate di aloe per farlo tornare normale (dopo mezzora)!
Sono allergica secondo voi o mi sono persa un passaggio fondamentale?Sembra parecchio aggressivo, io ho la pelle sensibile anche se mista e impura..
Ho provato poi brahmi+methi per una maschera ai capelli e quando l'ho tolta erano tutti sfibrati....a quel punto ho deciso che non avrei più usato queste erbe xD
Se sapete il motivo o come evitare questi disastri sarebbe l'ideale, se no le regalo a qualcuno!Peccato perchè speravo in belle maschere ad un costo contenuto :(
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Shyntae »

L'hai fatta seccare?
Essere felici è un nostro dovere.
relish
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 agosto, 2013 17:48

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da relish »

Mmh mi sembra di no..ce l'ho tenuta 10 min come dice il foglietto attaccato, era sempre umidina sul viso se non ricordo male...sui capelli invece l'ho messa con i capelli asciutti (ma era bella liquida) e tenuta i 20/30 min che diceva.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

mhhh queste erbette neem e rosa (ma la rosa neanche tanto, più il neem) a mio parere andrebbero diluite nell'argilla, o la multani mitti o la ghassoul. Cinque minuti su pelle sensibile e via a sciacquare. Poi può essere che il tuo viso non le tolleri comunque, siamo tutti diversi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Luna »

Barbara avrei una domanda sull'hennè ayurvedico. La base è un'hennè tono freddo?

Te lo chiedo perchè ho notato che contiene le erbe che avrei aggiunto io all'hennè freddo per cercare di ottenere un colore quasi viola, quindi volevo sapere se potevo prendere direttamente questo invece di mettermi a pasticciare con mille erbe diverse :mrgreen:

(ovviamente non è per i miei capelli,ma per un'amica)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Secondo me è più freddo della sola lawsonia, ma non lo definirei completamente freddo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Luna »

Grazie, allora penso che farò un mix mio partendo dall'hennè freddo!
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Eleanor_R »

Ciaoooo!
dopo 3-4 hennè+amla di khadi ho deciso di passare alle erbe di janas con hennè freddo (2/4)+robbia (1/4)+ibisco(1/4) ossidazione con acqua calda/limone/aceto di mele/miele per una notte e applicazione di 4 ore (risciacquo con acqua e alla fine un pochino di balsamo splendor al cocco). diciamo che mi piace, alla fine arriva la bella stagione e questo colore risulta più chiaro, però forse mi sarebbe piaciuto un po' meno carotoso. ora questo mix è completamente diverso dai precedenti, però ho avuto l'impressione che khadi fosse molto più cremoso e si spalmasse molto più facilmente e soprattutto riuscisse a coprire meglio i bianchi. la prossima volta tenterò un rosso purò khadi aggiungendo robbia e ibisco.
cerco di mettervi le foto senza fare danni :mrgreen: , ma non rendono l'idea del colore che ovviamente con l'hennè è meraviglioso in ogni suo riflesso

Immagine

Immagine♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Rispondi