SCTS Olio d'Argan

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

SCTS Olio d'Argan

Messaggio da BettyBennet »

L'ho usato (e preso) per i capelli... Ha un potere lisciante favoloso! Io parto già dai capelli lisci, ma con questo olio anche asciugandoli con il phon un po' selvaggio sembrano messi in piega da un parrucchiere - alla faccia delle piastre ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ma lo metti puro da solo o mischiato ad altri olii?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

L'ho provato con il monoi, ma ho visto una notevole differenza :o Domani lo provo da solo...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

sarà che non mi sono proprio trovata con l'olio dopo i capelli....

io preferisco metterlo prima, con un bell'impacco di 3 -4 ore.. dici che funziona lo stesso?

:-)

per me sì... però volevo essere sicura..
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

L'impacco pre-shampoo l'ho fatto solo con l'olio di mandorle dolci finora ;-)
L'olio post-shampo/pre-asciugatura mi sembra proteggere un sacco i capelli - infatti mi sembra di avere le punte molto meno secche. L'uso del contagocce (nonchè della pazienza pre trovare la dose giusta :D ) è fondamentale però...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Kia
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 17:21

Messaggio da Kia »

Che bella notizia :D l'ho appena preso anch'io e pensavo di usarlo pre-shampoo aggiunto al monoi come impacco perchè tutto quello che è leave-in che sia olio o burro mi unge troppo le punte :oops: anch'io sono lissia lissia e vista la tua recensione provero' in entrambi i modi,grazie della dritta Betty :woohoo: mi è appena arrivata la mail di conferma spedizione :yeppa:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Sulle proprietà dell'olio di Argan, estrapolato da un altro thread:
articolo su lifegate.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

plesea ha scritto:Ho provato a miscelare l'olio di argan con il kaolè per usarlo come contorno occhi ma subito dopo averlo applicato tutta la zona è diventata rossa. Può essere che sia l'olio oppure che abbia fatto reazione con la crema per il viso che aveva precedentemene applicato, quella della bioearth anti age!
Speriamo che domani mattina il rossore sia svanito.... :cry:
Appena me ne sono accorta ho lavato il viso immediatamente.
Il k'aolè da solo l'avevo già provato senza conseguenze,
azahar751 ha scritto:Secondo me o metti la crema o metti altre cose!!!
Non si possono dare alla pelle 600 sostanze diverse, piuttosto alterna, una sera crema e una sera j'aloe+argan
LaFrà ha scritto:Mah, guarda io uso tutte le sere, su tutto il viso contorno occhi compreso, un mix di moscheta e argan mescolandolo ad una crema o al gel di aloe, l'altra sera l'ho provato proprio col K'aloè, e non ho avuto nessun problema.

Fossi in te proverei a vedere come reagisce la tua pelle al solo argan, giusto per stabilire se è proprio quello che ti irrita o se è il mix.
barbara ha scritto:ne hai messo troppo? hai mischiato troppe cose?
Fai come dice LaFrà, prova solo l'argan (poco!) e vedi se l'arrossamento continua.
plesea ha scritto: Ho messo come tutte le sere la crema viso bioearth evitando il controno occhi e poi invece di mettere il solito contorno occhi ho voluto provare il k'aolè con l'olio di argan, una sola goccina e l'ho spalmatosono ma subito dopo sono diventata rossa dove avevo messo il mix.

Proverò solo l'argan e vi faccio sapere
grazie!
plesea ha scritto:Provato olio di argan sempre mischiato alla k'aole e non è successo nulla, evidentemente il problema si è creato con la crema della bioearth.
Diakranis ha scritto:A QUESTO PUNTO è PROBABILE...
-----------
Il mio blog
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

betty mi saa che qualcuno ti ha letto e ne ha fatto un prodotto :roll:

(vista la nuova pubblicità della elvive??)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

piper ha scritto:betty mi saa che qualcuno ti ha letto e ne ha fatto un prodotto :roll:

(vista la nuova pubblicità della elvive??)
Già :roll: Ho visto anche l'inci dei prodotti, l'Argan è ovviamente in fondo :x
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Kia
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 17:21

Messaggio da Kia »

L'ho scritto nel mio diario credo,ma lo dico anche qui. Ormai non sto mai senza l'impacco pre-shampoo karitè+7/10 gocce di argan . Lo tengo il più possibile e quando lavo potrei usare pure il nelsen piatti e non mettere il balsamo che le punte rimarrebbero di una morbidezza unica :shock:
In realtà li lavo 1 volta a settimana ,a volte 2 se son proprio indecenti visto che li ho grassi. ma rimangono morbidi sempre e comunque . Ne sono veramente entusiasta ,forse è la volta buona che riesco a raggiungere i 100 cm senza dover tagliare :crsf:

cavoli,non mi ero resa conto,ma ormai son quasi due mesi che lo uso :love:
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Avatar utente
kiakiddo
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 14:22

Messaggio da kiakiddo »

ecco stavo cercando giusto un prodotto così per proteggere i capelli dal phon!

grazie betty...! :)

sei la stessa betty del forum up sui cosmetici minerali?
ottime e utili recensioni!

ciauz! :)
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Io l'ho mescolato al balsamo (non eco-bio, mannaggia, bensì la famosa noce-pesco). Ho usato 3 gocce in tutto, e lasciato in posa poco, perchè con una bimba reclamante mamma altro che pre-shampo o mezz'ore in posa. Però ugualmente un po' di differenza c'è. I capelli sono più disciplinati, lucidi e meno crespi.
Chi lo usa come trattamento pre asciugatura può dirmi come fa e che tipo di capello ha? Io li ho grossi, lisci, tanti, e tendenti al crespo (in stile pagliaio, per capirci). Ma almeno non ho doppie punte, dai.

Detto questo: ho rotto la boccetta d'olio, appena aperta, e l'argan si è sparso per tutto il bagno. Ora ho le piastrelle più lucide e senza effetto crespo, che gioia :roll:

La prossima volta avvolgo la boccetta nella plastica a bolle, o trasferisco tutto in una boccia di plastica.

Barbara, sto per rifare un ordine. Sigh.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

urca voglio provarlo anch'io!!! :shock:
ma dite che aggiunto ad un impacco preshampo del tipo yogurt e cacao ci starebbe bene?? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

suadina ha scritto:urca voglio provarlo anch'io!!! :shock:
ma dite che aggiunto ad un impacco preshampo del tipo yogurt e cacao ci starebbe bene?? :oops:
mi aggiungo alla domanda..
si può mettere nell'impacco preshampoo yogurt e simili? :?:

altra domanda: lo posso mettere sulla ciglia per rinforzarle.. è comunque meglio l'olio di ricino? :eh:
Rispondi