bambino con dermatite atopica

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

bambino con dermatite atopica

Messaggio da romina »

Ciao a tutte.
Sono qui x un consiglio.
Il mio piccolo (4anni) ha la DA dall'età di 3 mesi.
A fasi alterni si calma e poi si riaccentua.
In questo periodo ha la pelle del corpo mooolto ruvida.
Credetemi non esagero dicendo che sembra carta vetro.
Naturalmente si gratta e spesso si graffia
Cosa posso usare per idratarla?
K'aloe?
Altro?

Ha inoltre delle lesioni nella zona dietro le orecchie, si è sempre manifestata principalmente lì.
Tempo fa avevo preso l'olio di ribes nero ma non ho visto grandi risultati, forse non sono stata abbastanza costante.
C'è da dire che quando come ora ha la zona molto compromessa con vere e proprie escoriazioni non so mai come comportarmi.
Non mi pare il caso di spalmarci qualcosa (a parte i cortisonici che non voglio usare) ma non mettere niente fa sì che lui si gratti in continuazione lì peggiorando la situazione e facendosi uscire il sangue.

Avete qualche consiglio?
Grazie
Romina
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ciao Romina,
come sai qui non siamo dermatologi né medici.
Hai provato burro di karitè? oppure la crema lenitiva Bio Bio Baby o l'idrolenitiva Sensè, di solito ho visto che sono ben tollerate da bimbi con questo problema.
Tutto per un'unica meraviglia.
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Ciao Barbara.
Grazie per la risposta.
So che non siete medici.
Chiedevo un consiglio in merito alla tua esperienza o all'esperienza di altri.
Ho provato l'olio di mandorle dolci e altri oli ma non abbiamo ottenuto grandi risultati, il burro di karitè l'ho usato ma come sai è un pò "duro" da spalmare e visto che glielo devo mettere su tutto il corpo ...
In passato ho preso da te anche il fluido totale della Eos forse per la sua pelle non è abbastanza ricco.
Avevo pensato al k'aloe perchè penso che sia ricco ma allo stesso tempo + facile da spalmare.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il k'aloè potrebbe dare fastidio per via dei conservanti che ha, per questo non te l'ho consigliato :)
Invece le altre due creme ho visto che sono tollerate bene dai miei clienti con bimbi atopici.
Tutto per un'unica meraviglia.
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Ah ok.
Non avevo preso in considerazione questo aspetto.
Se hai altri consigli/proposte o se altri ne hanno...
Intanto grazie
helen
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 01 novembre, 2009 19:04

risposta dermatite atopica

Messaggio da helen »

ti consiglio j'aloe che è senza conservanti e burro di karitè Tea, oppure mischiato con olio di jojoba puro (che in realtà é una cera liquida facilemente spalmabile) al grasso per idratare a fondo c'é sempre bisogno di una quota acquosa, per infiammazioni da cicatrizzare non + di 3 giorni di seguito olio di ribes nigrum, ho vitiligine psoriasi ecc. da + di 10 anni e tanta esperienza con dermatologi, consiglio anche la pasta all'acqua preparazione galenica nelle farmacie da mescolare con olio di jojoba perché é un pò duretta, crema pronta di farmacia non ecobio Psyogel per il corpo é fluida si stende benissimo é + nutriente con un goccino di olio di jojoba costa 20 euro
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Helen grazie per la risposta!
Dunque non so se ho capito bene.
Tu consigli di usare j'aloè+ burro di karitè della tea oppure j'aloè+ olio di jojoba. Giusto?
Però non ho capito se tutto questo lo intendi x idratare la pelle del corpo o per cicatrizzare le lesioni che ha dietro le orecchie.
Tieni conto che lui in quella zona ha la pelle non semplicemente secca ma come escoriata, è + rossa perchè sono esposti gli strati + "profondi" della pelle. Non so se riesco a spiegare bene.
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Ancora un consiglio se non rompo troppo.
Ha iniziato sabato ad andare in piscina x un corso.
Naturalmente appena esce si gratta da matti.
Potrei mettergli qualcosa prima di entrare in acqua per proteggere la pelle dal cloro?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

per cicatrizzare è molto buono l'olio Intensive-E della Eos, ora che mi sovviene. Puoi ungerlo con un olio a tua scelta prima di farlo andare in acqua (anche un olio da bimbi come il bio bio baby o il sensè).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Romina, ti consiglio anche di leggere, se non l'hai già fatto, questo topic http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0, potresti trovare qualche altro consiglio utile.
Un abbraccio al piccolo. :)
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Grazie a tutte per le info!
Studio un pò e poi ripasso di qua.
Grazie!
helen
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 01 novembre, 2009 19:04

Messaggio da helen »

[cut by staff]
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Messaggio da STAFF »

Helen perdonaci, ma in quale lingua non ti è chiaro che nella sezione del negozio non si parla di prodotti in generale, ma solo di quelli in vendita nel negozio? E' nata per questo, c'è scritto nel regolamento, c'è scritto in cima alla pagina e te l'abbiamo anche detto via messaggio privato.
Non è che non puoi dare consigli a romina, li puoi dare nella sezione apposita, che non è questa.
I prossimi messaggi di questo genere continueranno quindi ad essere cancellati.
Staff del forum Saicosatispalmi
Rispondi