Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Ho usato 2 volte la polvere di Amla Khadi per fare la maschera viso. L'ho tenuta 10 minuti, ho risciacquato, messo l'acqua di rose e un velo di K'aloè. La pelle è rimasta incredibilmente morbida e liscia ( :cuore: ), però, a distanza di giorni mi sono ritrovata con una marea di punti neri. Stranissimo :boh:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

@ Jo: :shock: :shock: :shock: :shock: risultato fantastico. Ti dico solo che adesso VOGLIO il colore castano chiaro per ravvivare il mio colore naturale (e camuffare quei 4 capelli bianchi che ho).
E comunque sei stata bravissima, non si vede una sola parte bianca!Con i capelli spettinati si vede bene! :)
Francesca
Avatar utente
Grondola
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile, 2011 13:00

Messaggio da Grondola »

Ho usato ieri l'Henné e Amla Kadi rosso scuro.

Sono contentissima!
Prima usavo il Sitarama e, comunque, mi trovavo bene.

Questo è addirittura migliore: copre bene tutto, anche i capelli bianchi (anche se ovviamente restano leggermente più chiari, ma va benissimo così).
Mi sembra anche che i capelli siano più morbidi: di solito il giorno dopo li sento un po' stopposi ma oggi sono belli morbidini dalle radici alle punte.

Per me è promosso con lode! :clap:
Immagine
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

Bimba80 ha scritto:Ho provato la pappetta di shikakai, un inferno perchè rimangono i granelli in testa in una maniera incredibile, si forma una pappetta difficile da distribuire sul cuoio capelluto.......ovviamente risciacquo lungo.
Non ho riscontrato nessun beneficio, i capelli sono pesanti il giorno dopo e con il decotto è peggio.
Io ho fatto così: ho fatto bollire una bella cucchiaiata di shikakai in un bicchiere e-un-po' di acqua, l'ho fatto ridurre per una decina di minuti. Poi ho spento ed ho aggiunto un rametto di ramerino (perchè ho i capelli grassi). Quando si è raffreddato ho filtrato e aggiunto un altro cucchiaio di reetha e l'ho usato sui capelli, sotto la doccia, lasciato agire solo il tempo di lavarmi il corpo. Un goccino di balsamo sulle punte perchè le ho rovinate. Risultato: i capelli sono belli e morbidi, ma ovviamente meno lavati che con uno shampoo e durano puliti un po' meno. Però belli davvero.
maracas ha scritto:@ Jo: :shock: :shock: :shock: :shock: risultato fantastico. Ti dico solo che adesso VOGLIO il colore castano chiaro per ravvivare il mio colore naturale (e camuffare quei 4 capelli bianchi che ho).
E comunque sei stata bravissima, non si vede una sola parte bianca!Con i capelli spettinati si vede bene! :)
Grazie :oops:
Alla seconda passata mi sono venuti più scuri, ma dopo due lavaggi erano già tornati castano chiaro. I capelli bianchi sono molto volpini, ma si vedono pochissimo! Tenete conto che io ho i capelli molto fini, forse è questo che mi fa gioco :)
L'hennè mi ha coperto del tutto la schiaritura chimica che ho fatto per molti anni. Io sono strafelice del risultato :)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Ho provato il castano chiaro... è moooolto meglio rispetto al Sitarama (che comunque è un buon prodotto)!! Si applica e si sciacqua meglio, la pappetta viene molto più liscia perché non è per niente sabbiosa, li sento anche meno secchi. Capelli bianchi coperti alla perfezione.

Me felice :star:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Sapete cosa vuol dire tutto questo??? Addio alle colorazioni chimiche! Speriamo!!!!Però i vostri commenti fanno ben sperare! :)
Francesca
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Jo ha scritto:
Bimba80 ha scritto:Ho provato la pappetta di shikakai, un inferno perchè rimangono i granelli in testa in una maniera incredibile, si forma una pappetta difficile da distribuire sul cuoio capelluto.......ovviamente risciacquo lungo.
Non ho riscontrato nessun beneficio, i capelli sono pesanti il giorno dopo e con il decotto è peggio.
Io ho fatto così: ho fatto bollire una bella cucchiaiata di shikakai in un bicchiere e-un-po' di acqua, l'ho fatto ridurre per una decina di minuti. Poi ho spento ed ho aggiunto un rametto di ramerino (perchè ho i capelli grassi). Quando si è raffreddato ho filtrato e aggiunto un altro cucchiaio di reetha e l'ho usato sui capelli, sotto la doccia, lasciato agire solo il tempo di lavarmi il corpo. Un goccino di balsamo sulle punte perchè le ho rovinate. Risultato: i capelli sono belli e morbidi, ma ovviamente meno lavati che con uno shampoo e durano puliti un po' meno. Però belli davvero.
Grazie, ma credo che il resto lo butterò.......concordo con te sul fatto che restano memo puliti. :)
Purtroppo non ho altre erbette.
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Posto qui sperando di non sbagliare...
Vorrei ravvivare i miei capelli castani ottenendo qualcosa il più possibile vicino ad un biondo: pensate che il castano chiaro Khadi potrebbe andare bene?? Ottenere un effetto uguale o simile a quello di Jo per me sarebbe meraviglioso :)
Immagine
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Io ho una base castano chiara, ho fatto l'hennè castano chiaro me li ha resi rosso intenso, assolutamente non biondi.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Accidenti!! Allora non fa per me...
Immagine
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

Mariposa299 ha scritto:Posto qui sperando di non sbagliare...
Vorrei ravvivare i miei capelli castani ottenendo qualcosa il più possibile vicino ad un biondo: pensate che il castano chiaro Khadi potrebbe andare bene?? Ottenere un effetto uguale o simile a quello di Jo per me sarebbe meraviglioso :)
Mariposa, sotto quel colore io ho i capelli schiariti con tinte chimiche ad un biondo scuro, è per questo che mi sono venuti abbastanza chiari. I risultati dell'hennè dipendono molto dal colore di partenza, nel mio caso già partivo da un tono chiaro. Tieni conto che quel colore è _molto_ più scuro del colore da cui sono partita e che, in ogni caso, dove c'è l'hennè (lawsonia) c'è il rosso e mai il biondo.

Secondo me potresti provare cassia ossidata con limone, è il khadi hennè neutro: ho letto che dona riflessi dorati permanenti, ma ancora non ho provato. Vai a cercare una ricettina buona per l'ossidazione, potrei dirtela io ma andrei a memoria e non vorrei dirti una cosa per un'altra. Nella mia vita precedente (adolescenza) ho schiarito a lungo i capelli con limone e birra, ti posso dire che il limone dona toni un po' freddi e che credo che la cassia aiuti il processo virando sul dorato, non so come.

Poi, ma vado OT, esiste una curiosa pappetta chiamata "schiarente inglese" fatta con il miele... e qui mi fermo :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Dunque dunque...
oggi ho testato l'hennè castano scuro della Khadi e il risultato mi ha soddisfatto parecchio. Io parto da una base castano medio, con pochissimi capelli bianchi e non ho mai fatto tinte chimiche. Il risultato ottenuto mi ricorda molto il colore delle castagne: marrone scuro con riflessi mogano (non mi viene in mente altro per rendere l'idea); anche i capelli bianchi si sono coperti perfettamente... quindi per me promosso! :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Jo ha scritto:Poi, ma vado OT, esiste una curiosa pappetta chiamata "schiarente inglese" fatta con il miele... e qui mi fermo :)
Scusa invece di andare OT, resta IT contribuendo nel thread giusto, mi pare che ce ne sia uno sullo schiarimento naturale dei capelli nella sezione apposita :P Su che sono curiosa :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Jo, grazie mille per le dritte!! :) Vado a fare delle ricerchine :P
Immagine
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Scusate la pessima qualità della foto (è fatta con il cellulare), ma questo dettaglio rende abbastanza bene il colore...

Immagine
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Rispondi