Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

Maya, sono bellissimi! :clap:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da rosengarten »

E' un colore stupendo, io non cercherei di scurirli, anzi! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Maya84
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 08 ottobre, 2013 18:46

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Maya84 »

Grazie :oops:
Avatar utente
giuliaisthinking
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2014 18:51

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da giuliaisthinking »

Ciao ragazze, sono nuova e ho usato per la prima volta una tinta vegetale!
Ho i capelli tinti chimicamente di un castano scuro che praticamente vira al nero, la ricrescita è di un castano di un paio di toni più chiara, di capelli bianchi solo qualche raro lupo solitario.

- Prima applicazione con Khadì Nero = delusione (forse mia sorella ne ha messo troppo poco sulle radici :pinch: ) ok non c'era alcuna
differenza rispetto a prima, a parte che sapevo di fieno :lol:

- Seconda applicazione, la settimana seguente: (chi fa da se fa x 3!) dopo aver messo una tonnellata di prodotto e atteso 3 ore, la ricrescita si è abbastanza scurita e uniformata (a essere pignoli c'è ancora un po' di stacco ma è sorvolabile).

Vorrei chiedervi consiglio, non insultatemi:

1) Vorrei renderli più scuri, passo dell'Indigo puro su tutta la testa, o meglio provare a miscelarlo con del Nero e fare delle prove?
2) I capelli sono diventati sensibilmente più secchi, lo yogurt miscelato alla tinta può aiutare? e in che proporzioni?
3) Ma alla fine io non ho capito se è meglio applicare la pappetta sui capelli umidi o asciutti.... mmm

Grazie per la pazienza!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

@Giuliaetcetc questo topic è riservato ai prodotti Khadi acquistati da Barbara, se hai dubbi che si allargano a possibili altri mix prova a spostarti nella sezione "i cosmetici etc." in uno dei topic sull'hennè.
Se vai in Eco-Indice degli argomenti --> FAQ Capelli (mi pare) trovi i link a parecchi topic sull'hennè, anche divisi per tipologia di colore, potresti provare partendo da uno di quelli. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
giuliaisthinking
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2014 18:51

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da giuliaisthinking »

Oh! Scusate se non sono stata abbastanza chiara ed esplicita ho comprato qui su Saicosatispalmi i prodotti Khadì 2 sett. fa!
Volevo solo sapere se è una buona idea mixare la confezione "Nero" con quella "Indigo"....
Il resto delle domande erano riferiti ai prodotti di questa marca. :roll:
Se non sono nel posto giusto levo le ancore e migro da un'altro topic! ;)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

OPS! :pirl:

Pensavo volessi consigli su altri possibili mix, scusa, errore mio. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Puoi applicarla sia su capelli umidi sia su capelli asciutti anche se nella mia esprienza meglio asciutti.
Io proverei a fare l'indigo da solo, in modo da vedere il suo effetto. All'inizio è importante per regolarsi un po' ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Afef
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 15:28

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Afef »

Ciao a tutte, uso da anni l'henne rosso e adesso ho voluto provare l'indingo, il giorno dopo aver fatto il rosso: il risultato come colore è molto bello....ma ho prurito su tutta la testa!!!! E' successo anche a voi? Cosa posso fare? Solo tanti lavaggi ? Grazie!
erikuccia71
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 06 dicembre, 2013 16:10

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da erikuccia71 »

Allora, è ormai 1 anno che non ho più fatto tinte chimiche. Ho fatto diverse hennate: la prima con Khadi nocciola,poi ho usato khadi cast. chiaro e solo 1 volta il Rosso, Amla e Jatropha di nuovo Khadi nocciola.....
I capelli si sono scuriti sempre di più; in particolare da quando l'estate scorsa ho usato per proteggere e rinforzare l'Olio all'Amla Khadi. Per esperienza posso assolutamente confermare che l'olio all'Amla scurisce in modo sostanziale i capelli; quindi statene alla larga se non intendete scurire i capelli. Per il resto è semplicemente fantastico: si sciacqua bene e i capelli restano morbidi, lucidissimi e per nulla grassi.
Tornando all'Hennè, dunque il risultato che ho adesso è un castano scuro molto brillante dove i riflessi rossi sono ormai quasi inesistenti!! Siccome è mia intenzione schiariri di un tono (quantomeno ci provo :P ) ho fatto un hennata oggi con castano chiaro Khadi dove ho sostituito il tè nero con camomilla, ed ho aggiunto 30gr. di cassia fatta ossidare tutta la notte con limone e 80ml circa di camomilla superconcentrata.
Vi aggiornerò sul risultato.
PS qualcuna sa dirmi perchè non riesco più a vedere le foto? mi esce un'icona di Imageshack con click here
Io ci vado su, ma non visualizzo nulla. Help!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
giuliaisthinking
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2014 18:51

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da giuliaisthinking »

Rieccomi a fare il punto della situazione e a scocciarvi un po'...
Alla fine ho continuato ad usare Khadì nero... (Devo ancora provare con l'indigo). É una mia impressione o potrebbe essere che il Nero faccia fatica a prendere?! Mi sembra che non attecchisca poi così tanto bene, e si scarichi abbastanza in fretta... Che sia il caso di provare a usare qualche altra colorazione per creare una base dove si possa "attaccare" meglio il colore? Considerando il fatto che i malefici bianchi si stanno moltiplicando e mi serve qualcosa che li cammuffi!! :x
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da corbula »

Mamma mia che discussione kilometrica :mrgreen:
Mi avete fatto venire voglia di abbandonare la tinta chimica e ricominciare a fare l'henne.....
Però è un periodo che perdo tanti capelli ed ho paura di ritrovarmi calva :roll: ....voi che lo usate che ne dite? Oltre che rimpolpati i capelli vi sembrano anche meno fragili?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da trebisonda »

Ciao barbara, ho letto in giro che la khadì ha fatto delle nuove miscele, le terrai in negozio? sono curiosa di leggere cosa contengono i nuovi biondi :P♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

sì, arriveranno :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da trebisonda »

più o meno tra quanto? vorrei riuscire a prendere sia l'hennè che il cofanetto latte e luna finchè è in promozione :)♥ SCELTI PER TE ♥latte e luna é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione latte e luna su www.saicosatispalmi.com
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi