Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

Iolanda ha scritto:Dovrei tenerlo di più?
Anche io ho i capelli neri neri e, per fortuna, un solo capello bianco, però quando faccio l'hennè lo tengo dalle 2 alle 3 ore.
Prova a tenerlo su un pò di più e facci sapere come va :)
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Ériu »

Alla fine ho provato anche io!! Posso dire che dubito tornerò alle tintacce chimiche..
Adesso il colore sta scaricando ma ho adorato fin da subito il risultato.. capelli moolto meno crespi del solito e 'rimbolpati'..
Ho usato l'indigo Khadi :D

non vedo l'ora di rifarlo!
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Chiedo qui perchè ho usato hennè khadi, ma se devo spostarmi nel thread generico dell'hennè ditemelo pure.

Ho bisogno di un consiglio perché secondo me sto sbagliando qualcosa nell’applicazione.
I miei capelli sono molto ricci, lunghi circa 10cm sotto le spalle, ma se li pettino arrivano oltre metà schiena. Sono spessi ed il quantitativo è normale, né stile afro, né rada. Ho qualche capello bianco da coprire. Lo applico sui capelli lavati e ben tamponati con l’asciugamano.
La prima volta ho usato 120 g di polvere (mix di cassia janas e castano chiaro khadi) e 500ml di liquido, più un cucchiaio di miele. La consistenza era perfetta durante l’applicazione perché non ho sporcato nulla, ma dopo circa un’ora che avevo il pappone in testa ha iniziato a colare.
Siccome il quantitativo non era sufficiente per i miei capelli, la seconda volta ho usato 190g di polvere (cassia e castano chiaro entrambi della khadi), 600ml di liquido, uno yogurt da 125ml (molto liquido) ed il solito cucchiaio di miele.
Sebbene in questo caso in proporzione abbia messo un pochino meno liquido (considerando anche lo yogurt), il pappone era più molle (forse differenza di assorbimento delle due marche di cassia?). Infatti ho sporcato tutto il bagno e tempo 5 minuti dopo aver messo la pellicola, ha iniziato a colare.
La cosa ovvia è diminuire il liquido, ma di quanto?
E poi facendo un pappone più denso, dovrei farne di più per riuscire a metterlo dappertutto, ma secondo voi è normale usarne così tanto?
Io lo sciacquo dopo due ore ma per disperazione perché non ce la faccio più a tamponare le colature e a stare tutta tirata con il collo, oltre alla paura di sporcare divano e company. Se penso che ci sono ragazze che ci dormono :shock: !!!!
Chi ha i capelli lunghi mi illumini.
Grazie :fiore:
Ps. appena riesco a leggere come si fa, vi metto la foto :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Paoletta
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

Io ho i capelli alle spalle, molto folti, e di solito uso 50 gr di polvere a cui aggiungo, poco a poco,cosi' posso regolare la consistenza, 150/200 ml di liquido . Se il composto mi sembra liquido, ci aggiungo un cucchiaio o due di farina di riso per addensare. Miele se mi ricordo, yogurt mai perche' ho la dermatite. Mai avuto problemi di henne' colante :D .
Una volta ci mettevo anche il fieno greco per addensare avendo visto questo video, ma credo a me dia una reazione antipatica.
Ultima modifica di mercoledì il domenica 06 luglio, 2014 22:39, modificato 1 volta in totale.
I am not perky
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

@Topina (e mercoledì): penso che la domanda si potesse tranquillamente porre nel topic generale sulla preparazione dell'hennè (dopo averlo consultato, si intende :mrgreen: ). A naso direi che più che misurare il liquido (secondo me è tanto, tra l'altro) dovresti andare "ad occhio" cercando la giusta consistenza, che come hai visto può richiedere diversi quantitativi di liquido a seconda delle caratteristiche dei diversi hennè. ;) Al limite cerca sul tubo qualche video (serio) sulla preparazione dell'hennè, mi ricordo che ce ne sono che fanno proprio vedere la consistenza dell'impasto pronto.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

E'vero, scusa :oops:

Tra l'altro ho editato il post perche' mi ero confusa proprio sulle quantita' per una applicazione che era quello che Topina chiedeva (ne faccio di piu' e lo congelo) :pirl:
I am not perky
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Grazie mercoledì, grazie nebbia.
Quando faccio esperimenti tendo a misurare tutto, così se qualcosa non va, la volta successiva vado a diminuire o aumentare le quantità precedenti a seconda di ciò che voglio ottenere. Se vado ad occhio non so su cosa lavorare.
Sicuramente non ho capito la consistenza che deve avere. Proverò a cercare dei video come mi avete consigliato.
Se credete spostate pure nell'altro topic.
Grazie :)
Paoletta
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Cip_ »

Ciao ragazze :D
Venerdì farò la mia prima applicazione della colorazione "castano chiaro" :) Non vedo l'ora, sono curiosa del risultato!

Quando applico "Hennè puro" preparo il mix la sera prima per far ossidare bene...preparo il mix con semplice infuso di te nero e lascio ossidare tutta la notte. Procedo allo stesso modo anche con il mix "castano chiaro"?! :?: :?:

Grazie mille :mrgreen:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

E' risaputo, con l'hennè oramai ci vado a nozze.
Ho mescolato una confezione di indigo ad una di hennè nero ed aggiunto jogurt e sale. Questo, il risultato! :D
Soddisfatta io! :mrgreen:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

spettacolari :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da rosengarten »

Wow! :o
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Van3ssa »

:love:
Complimenti!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Maya84
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 08 ottobre, 2013 18:46

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Maya84 »

Che capelli stupendi Lucia :o !!! Io invece ho fatto l'hennè Khadì nocciola e mi sono venuti più rossi del solito, sospetto che sia perché ho congelato la pappetta e l'indigo non deve aver gradito la cosa, mah chissà... Questo è il risultato:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

che belli!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Maya84
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 08 ottobre, 2013 18:46

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Maya84 »

Grazie Barbara :) non mi resta che provare l'hennè castano scuro e vedere se me li scurisce un po'.
Rispondi