domandine iniziali...pelle sensibile e secchina

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
silvita
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2007 19:32

domandine iniziali...pelle sensibile e secchina

Messaggio da silvita »

Ciao Barbara e ciao tutte,
sono nuova del forum. In attesa di fare il mio primo ordine, ho bisogno di qualche dritta.. Premetto che devo evitare il latte, anche nei prodotti, quindi ho bisogno di prodotti per VEGANI :shock:
1) Ho una pelle delicata e abb. secca, sono mooolto bianca di colore e ho bisogno di tenere protetta la pelle sopratt del viso. Cosa usare per fare le maschere/impacchi al viso? Io usavo una volta la settimana una maschera dell'erbolario ma testandola ho scoperto che contiene proteine del latte, perciò...niente. Nel negozio non ho visto impacchi vari...
2) Ho parecchi odiosissimi pori dilatati. Che fare? che creme da giorno e notte privilegiare?
3) Cosa usare per le gambe, per migliorare la circolazione?
Grazie mille! :P
siLvita
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

non so se hai già guardato il negozio di barbara, ma molti prodotti portano la dicitura "Vegan".
Vedrai che qualcosa al caso tuo lo troverai sicuramente.
Per i consigli per la pelle io non me ne intendo molto, ergo lascio la parola alle pellologhe! ;-)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ci sono maschere della lavera e della bjobj mi sembra guarda meglio in negozio perchè di maschere e scrub viso ce ne sono...
silvita
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2007 19:32

Messaggio da silvita »

Grazie,
ho visto che ci sono prodotti certificati vegan per fortuna :)
ma vorrei dei consigli più "pratici" e dettagliati... a questo punto aspetto Barbara & affini.
Scusate ma sono nuova del sito e dell'eco-bio! ;-)
baci
siLvita
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: domandine iniziali...pelle sensibile e secchina

Messaggio da barbara »

1) maschera alla rosa Lavera, molto idratante! Però non è vegan perchè contiene miele. Se il problema è il latte non c'è, se il problema è che vuoi un prodotto vegano, non lo è, mi dispiace.

2) contro i pori dilatati aimè non c'è molto da fare, diverso è se hai punti neri.
Hai punti neri? li riconosci perchè sono neri, appunto :P

3) per le gambe c'è la crema gambe The beauty seed che ha un piacevole effetto fresco decongestionante, potresti abbinarla a qualche integratore alimentare ad hoc.
Tutto per un'unica meraviglia.
silvita
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2007 19:32

Messaggio da silvita »

Graaazie Barbara,
risposte soddisfacenti! :D
La maschera va bene, ho solo il problema dei latticini & Co, dunque il miele va benissimo (e mi piace pure ;-) )
Di punti neri ne ho qualcuno, soprattutto zona mento, vicino al contorno labbra (prima mai avuti...da un annetto a questa parte - ho 30 anni esatti - sono proliferati in questa zona...orribile :evil: ) e vicino al naso, ma sopratt direi mento e contorno labbra. Comunque in generale ho la pelle sensibile e secca. Per i punti neri di queste zone cosa devo fare? aggiungere delle cremine specifiche? oddio non ci capisco più nulla! :roll:
Ma non c'è proprio nulla da fare contro i pori dilatati del naso e dintorni? la mia estetista mi dice sempre di idratare, idratare, idratare! sob :cry:
Dunque, io volevo compare J'aloè per il giorno e K'aloè per la notte, con l'aggiunta in questo caso dell'olio di argan (dimmi tu però). Per il contorno occhi giorno/notte uso gli stessi J'aloè e K'aloè?
Per il corpo volevo comprare burro di karitè (vista la secchezza da deserto del Sahara) + K'aloè + olio di mandorle + crema gambe che mi hai consigliato (non tutti insieme, ma mi piace variare). Che oe mi consigli per il corpo? ne ho già qualcuno in casa..
Per lo strucco...mah, pensavo olio di mandorle per gli occhi e il viso. Va bene? (tenendo conto che mi trucco sempre e parecchio gli occhi) e ovviamente la maschera che mi hai detto della Lavera.
E per lo scrub viso e corpo???
Altra domanda: per i trucchi? mi hanno parlato della cipria di polvere di riso, vista la mia pelle bianchissima (tipo che mi metto fondotinta e terra e qualcuno mi ha chiesto perchè non mi truccassi un po' il viso..argh! :evil: )..ne sai qualcosa? e per il fondotinta etc?
Grazie mille del tuo aiutino ;-)
siLvita
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Dunque andiamo con ordine:
- j'aloè da solo per te è poco, quindi o lo mischi a un olio, l'argan va benissimo, o lo mischi al k'aloè. Per la sera idem o solo k'aloè e olio.
- contorno occhi: idem come sopra.
- per il corpo il burro di karitè ti farà fare una fatica improba, meglio l'olio di karitè. O.e. quelli che vuoi, tanto ne userai poco solo per profumare.
- per strucco e punti neri, io ti consiglio vivamente le 3 biofasi, cercale sul .org. Come saponetta per te andrebbe bene al karitè.
- come scrub o te ne fai uno tu con sale e olio, oppure ti consiglio il bjobj che è in offerta (10 bustine 20€ invece di 28€), per il viso c'è lo scrub the beauty seed molto delicato.
- come trucchi io tengo il minimo indispensabile, tra cui la cipria Lavera che è veramente buona ed è trasparente quindi adatta anche a te. C'è anche la crema colorata, nel caso volessi provarle insieme.
Tutto per un'unica meraviglia.
silvita
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2007 19:32

Messaggio da silvita »

Grazie Barbara, sei stata di grande aiuto.
Ora mi metto d'impegno e scrivo l'ordine.
bacini :D
siLvita
silvita
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2007 19:32

Messaggio da silvita »

No, un attimo: sto facendo l'ordine ma il K'aloè non esiste più! e il J'aolè è esaurito.
Ora cosa faccio???? :shock:
siLvita
Rispondi