Eos - Burro di karitè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io infilo una vecchia maglietta sul cuscino, a mo' di federa, e contemporaneamente mi avvolgo i capelli nell'asciugamano.
non ho mai fatto troppi disastri... ;-)
.diana.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

L'ho preso! :yeppa:

Uno per me e uno per i miei genitori. Volevo chiedere se lo posso usare anche come burro di cacao, perchè ho le labbra tutte screpolate, ma il mio burretto, comprato l'anno scorso, al secondo posto ha il PETROLATUM! :shock:

Vade retro!!! :unsure:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io il burro di karitè lo uso sulle labbra a volte (specie se sto finendo le scorte di prodotti), se ti dovesse seccare un po' le labbra mischialo al gel d'aloe, ad un altro fluido o ad una crema.. vedi un po', insomma ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Grazie mille serese!!! :D
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

E' buono però non è morbidoso come quello dei Provenzali! Cosa posso fare per renderlo BURROSO? Cioè, lo so che devo aggiungere olio, ma quale? Olys lo rovinerebbe? Ha dentro :

olio di semi di mais, di riso, di germe di grano (97%)
olio di noce e olio di ribes nero (3%)

Nessuno di questi (nemmeno il germe di grano?) è comedogenico vero?
Perchè non vorrei "rovinarlo", ecco :? !

Sennò consigliatemi un olio leggero che non sia il jojoba perchè c'è già!

p.s. Basta sciogliere il burro di karitè EOS a bagnomaria e aggiungere qualche cucchiaio d'olio, no? Magari ci aggiungo anche un o.e. :mrgreen:
Francesca
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Maguena ha scritto:L'ho preso! :yeppa:

Uno per me e uno per i miei genitori. Volevo chiedere se lo posso usare anche come burro di cacao, perchè ho le labbra tutte screpolate, ma il mio burretto, comprato l'anno scorso, al secondo posto ha il PETROLATUM! :shock:

Vade retro!!! :unsure:
Io l'ho usato e ha fatto miracoli!!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Devo ehm :oops: ricredermi....questo burro è perfetto così, non farò nessuna aggiunta!
La patina a scagliette che lo ricopriva era in effetti un pò duretta da spalmare, consumata questa (questo burro...va via come il pane :) !), mi si è presentato davanti in tutta la sua cremosità!
Lo uso per le mani, per le labbra e per le punte dei capelli prima di andare a nanna. A differenza del burro dei Provenzali non mi unge i capelli, perciò lo uso tutte le sere così le punte non diventano paglia rinsecchita :D
Francesca
Rispondi