Consiglio prodotti viso per prossimo acquisto

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Consiglio prodotti viso per prossimo acquisto

Messaggio da upina »

Spero di non aver sbagliato ad aprire questo topic :oops:
A breve voglio fare un ordine da Barbara, ma ho bisogno di un consiglio su cosa acquistare per il viso.
Dunque, da quando prendo la pillola (circa 8 mesi) la mia pelle è cambiata e non so più come gestirla. Prima avevo una pelle grassa, si ungeva quasi subito dopo aver lavato il viso e molto, con acne e punti neri. Ora si unge un po' solamente sulla fronte e un po' sul naso, di brufoli ne ho pochi e escono solo nei giorni no, ma continuo ad avere tanti punti neri soprattutto su naso, intorno al naso, fronte e mento e ovviamente ho tante cicatrici post-acne...
Al momento uso il gel detergente della bioearth che mi tira un po' e la crema per pelli impure e grasse della bjobj solo dove esce qualche brufolino. Ho notato che se uso qualcosa di nutriente (tipo se faccio lo scrub con miele e zucchero) oltre ad arrossarsi il viso :clap: la fronte si unge prima del solito :?

Insomma, non so davvero come prenderla.
Quindi pensavo di prendere:

Aloeschiuma viso
J'aloé
S - lotion
Mini k'aloè (per provarlo)

Dovrei prendere altro o qualcosa di più specifico?
Grazie in anticipo :oops:
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Upina pillola e passaggio all' ecobio sono una combinazione letale!
A parte le battutacce...la tua pelle deve ancora capire "come è fatta" perchè dalla tua descrizione sembra mista con la classica zona T unticcia :evil: e secca/delicata sul resto. Però devi provare per sapere come risponde ai vari tattamenti!!.
La S-lotion l'ho presa anch'io e sembrava non facesse una cippa invece aiuta tantissimo a sfiammare gli odiati brufolacci e a farli sparire prima.
Come cicatrici post acne mi sembra che a molte faccia bene l' olio di ribes e anche il mosqueta dicono che aiuti a minimizzarle.
Che papiro...spero di averti dato qualche utile dritta...tu però cerca nel forum che troverai tantissime info!
Immagine
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Grazie mille delle dritte korallo!
Lo so che purtroppo la pillola fa' solo danni alla fine, però ne ho bisogno per l'ovaio policistico. Se esistesse un altro metodo naturale per tenere a riposo le ovaie lo proverei di sicuro :oops:
Ah, avevo dimenticato di scrivere che ho 20 anni e che per le cicatrici ero proprio indecisa se prendere il mosqueta o il ribes nero vista la mia pelle. Cercherò bene sul forum.
Inoltre ho anche fatto per un mesetto il "digiuno cosmetico" e mi sono convinta che la mia pelle fosse diventata mista :o ma non sapevo se attribuire questa cosa alla pillola o al passaggio all'ecobio.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Re: Consiglio prodotti viso per prossimo acquisto

Messaggio da lucilla78 »

upina ha scritto:Quindi pensavo di prendere:
Aloeschiuma viso
J'aloé
S - lotion
Mini k'aloè (per provarlo)
Sono passata all'ecobio da poco e ancora non ho trovato nemmeno la mia biutirutin, ma a occhio direi che quello che hai messo vada bene (tra l'altro sono le stesse cose che uso io che ho la pelle mista) e devo confermarti, come dice anche korallo, che devi provare per vedere come la tua pelle risponde.
La crema Bjobj dici che la usi solo sui brufoli, hai provato ad usarla come crema viso? Potresti avere la pelle anche un pò delicata (reazione scrub) e un idratante leggero dovresti tollerarlo bene, per quello il j'aloè è molto buono, leggero e non unge.
Altra cosa: hai pensato alle 3 bifasi? In questo caso ti servirebbe olio per struccare (anche alimentare), sapone e un tonico.
Infine anche io ti consiglio la s-lotion mentre tra mosqueta e ribes nero non saprei perchè per ora ho usato solo il mosqueta.
Ultima modifica di lucilla78 il mercoledì 02 febbraio, 2011 11:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

La crema Bjobj l'ho usata da subito come crema viso, ma più la usavo e più notavo che mi ungeva troppo, e quindi poi ho cominciato ad usarla solo dove spuntavano i brufoli. Ho provato anche le biofasi per stuccarmi la sera (olio di karitè, saponetta bio e tonico fatto con acqua e limone), ma mi ritrovo la fronte unta come al solito :x Però visto che mi strucco di sera e poi vado a nanna non mi importa dell'unto.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

La mia consulenza allora finisce qua :oops:
La mia pelle se non ci metto mezzo kilo di k'aloè tira e brucia, di problemi di untuosità non ne so nulla, mi dispiace :|
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Ma ti ringrazio invece! Per me ogni consiglio è prezioso!
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

:mrgreen:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Upina, anche secondo me i prodotti che hai scelto vanno benissimo: anch'io ho la pelle mista, ma non eccessivamente unta su fronte e naso, e il J'Aloè è favoloso, soprattutto nei mesi caldi. Sulle guance, più secche, aggiungevo una goccia d'olio, ma potrai usare anche un mix J'Aloè/K'Aloè.
Per le cicatrici da acne, da quel che ho letto propenderei di più per la rosa mosqueta. :)
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Mi piacerebbe prenderli entrambi però non posso superare il mio budget, quindi prendo la Mosqueta da usare anche su alcune smagliature rosa che ho da un po' :oops:

Grazie mille per i vostri consigli! :mrgreen:
Rispondi