Consiglio personalizzato...si può??

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Consiglio personalizzato...si può??

Messaggio da Giorgetta8 »

Buongiorno a tutte! Spero di aver scritto nella sezione giusta, dato che mi appresto a fare un ordine da Barbara e vorrei qualche consigliuccio :oops:

Premetto che ho 22 anni e la pelle del mio viso è mooolto problematica. Adesso è mista, mentre in esate è molto grassa. In passato ho avuto una forma media di acne, con brufoli soprattutto sottopelle, che ho risolto grazie al dermatologo. Purtroppo però la mia pellaccia è rimasta molto bizzosa e reagisce ancora con brufoletti sottopelle alle aggressioni, ai prodotti sbagliati e a quello che mangio (ogni tanto però ci vuole uno strappo alla regola :twisted: ). Ultimamente noto anche qualche puntino nero di troppo :cry:
Insomma devo tenerla pulita senza aggredirla, ma anche idratarla sufficientemente.

Io avrei pensato ad alcuni prodotti, tipo:
- aloeschiuma
- gel d'aloe TBS o j'aloè...non riesco a decidere, voi cosa mi consigliate? Ho paura che comunque da soli non siano sufficienti quindi vi chiedo anche cosa potrei aggiungerci (k'aloè?)?
- K'aloè
- una cremina esfoliante per la sera che mi pulisca la pelle (tipo s-lotion) o uno scrub settimanale con zucchero e miele+maschera (meglio ghassoul o argilla bianca?)

Sono molto tentata di riprovare con le tre biofasi ma non saprei quale combinazione di prodotti scegliere. Magari l'olio di jojoba della Saponaria + sapone d'aleppo 16% + tonico (sì, ma quale? Anche fai da me, ma l'aceto di mele mi spavventa un po' :oops: )

Scusate per il papiro :mrgreen:
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di leggerlo e chi mi risponderà

:abbr:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

- aloeschiuma
- j'aloè + k'aloè che sono basic e li dosi come vuoi
- per lo scrub aspetta che ci sono novità in arrivo :mrgreen:
- la s-lotion va bene per i punti neri, se la troverai troppo aggressiva (ma contiene anche ribes sfiammante) potrai metterla a sere alternate, oppure due volte alla settimana.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Grazie Barbara :) !

Novità...sono curiosissima!!! Dunque aspetterò...ma quanto :mrgreen: ?

E visto che ci siamo ti chiedo: posso tentare le biofasi con la pelle che mi ritrovo in questo momento o è meglio evitare? E quale olietto o saponetta sono più adatti?

Grazie ancora ;)
Rispondi