Premetto che ho 22 anni e la pelle del mio viso è mooolto problematica. Adesso è mista, mentre in esate è molto grassa. In passato ho avuto una forma media di acne, con brufoli soprattutto sottopelle, che ho risolto grazie al dermatologo. Purtroppo però la mia pellaccia è rimasta molto bizzosa e reagisce ancora con brufoletti sottopelle alle aggressioni, ai prodotti sbagliati e a quello che mangio (ogni tanto però ci vuole uno strappo alla regola

Insomma devo tenerla pulita senza aggredirla, ma anche idratarla sufficientemente.
Io avrei pensato ad alcuni prodotti, tipo:
- aloeschiuma
- gel d'aloe TBS o j'aloè...non riesco a decidere, voi cosa mi consigliate? Ho paura che comunque da soli non siano sufficienti quindi vi chiedo anche cosa potrei aggiungerci (k'aloè?)?
- K'aloè
- una cremina esfoliante per la sera che mi pulisca la pelle (tipo s-lotion) o uno scrub settimanale con zucchero e miele+maschera (meglio ghassoul o argilla bianca?)
Sono molto tentata di riprovare con le tre biofasi ma non saprei quale combinazione di prodotti scegliere. Magari l'olio di jojoba della Saponaria + sapone d'aleppo 16% + tonico (sì, ma quale? Anche fai da me, ma l'aceto di mele mi spavventa un po'

Scusate per il papiro

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di leggerlo e chi mi risponderà