La Saponaria- sapone extravergine oliva

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ambriccia
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 23 gennaio, 2009 16:56

La Saponaria- sapone extravergine oliva

Messaggio da ambriccia »

Sul sito c'è scritto nell'inci SODIUM OLIVATE, AQUA, GLYCERIN, mentre sulla confezione ricevuta proprio oggi con il resto dell'ordine leggo al posto della glicerina "sodium hydroxide".... Come mai questa discrepanza? La glicerina non è più emolliente? ho acquistato questo sapone proprio perla composizione dichiarata sul sito.....♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ciao ambriccia, l'inci che fa fede è sempre quello sul prodotto, a volte viene cambiato, non mi avvisano e quindi finchè qualcuno non me lo segnala è difficile che me ne accorga: puoi scrivere l'inci che hai sul prodotto così vediamo?
Tutto per un'unica meraviglia.
ambriccia
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 23 gennaio, 2009 16:56

Messaggio da ambriccia »

ecco l'inci copiato direttamente dall'etichetta del sapone:
OLEA EUROPEA OIL, AQUA, SODIUM HYDROXIDE
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Barbara, magari mi sbaglio, ma credo i due inci siano "identici", nel senso: olea europea oil (olio) + sodium hydroxide (soda caustica) + acqua = sodium olivate, glicerina e acqua, dato che la glicerina si forma nel processo di saponificazione.
Quindi in un inci ci sono le materie dopo la saponificazione, nell'altro quelle prima, ho capito bene?
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Infatti viry è come dici tu. Non cambia la sostanza, ma il modo in cui hanno scritto l'inci.
Tutto per un'unica meraviglia.
ambriccia
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 23 gennaio, 2009 16:56

Messaggio da ambriccia »

grazie del chiarimento: io sono totalmente digiuna di chimica, ma credo che la maggior parte dei consumatori sia come me, e perciò bisogna tenerne conto affinchè educare a leggere gli inci per un consumo consapevole non crei inutili dubbi.
Quindi, tirando le somme: i due inci sono identici nella sostanza, che è quello che conta.....
Evviva!
Rispondi