Neve makeup - Cipria Hollywood

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Neve makeup - Cipria Hollywood

Messaggio da Tomatina »

questa: http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1348

La sto provando da una decina di giorni.
Secondo me merita davvero, ti fa capire come una cipria possa essere davvero fondamentale per la riuscita di una buona base trucco. :)

La mia e' una pelle mista, con la tendenza, quindi, a lucidarsi subito nella zona T del viso. divento una lampadina ambulante, sia in inverno che in estate, sia truccata che struccata :|

Invece con questa cipria sono riuscita a tenere a bada la lucidita' per tutta la mattinata e solo nel primo pomeriggio ho cominciato ad avere delle lucidita' nella zona ai lati del naso, tra le sopracciglia e un po' sul mento. Questa per me e' una grande conquisita! :D

La texture ricorda un po' quella del borotalco o della farina di fecola (per capirci), e' cioe' molto setosa, un po' diversa dalle ciprie che ho usato fin'ora e anche dal classico fondotinta minerale.

Lascia la pelle setossima (alla prima applicazione continuavo ad accarezzarmi la facciozza perche' era morbida morbida! :D ), ma assolutamente non polverosa, e io sono una di quelle su cui alcune ciprie/fondotinta fanno questo fastidioso effetto. :)

Come applicazione, io uso un "piumino" da cipria (quelle che il tessuto ricorda un po' i panni in microfibra, penso abbiate presente) acquistato insieme ad una cipria di profumeria. e' bello grande e molto comodo.
Metto un po' di cipria sul "piumino" (ne basta molto poca!!), strofino il piumino in modo che la cipria "penetri" un po' nel "piumino" e poi con delicatezza ma decisione applico sul viso con leggere pressioni, senza strofinare, iniziando ovviamente dalla malefica zona T del viso. Eventualmente passo anche molto velocemente un pennellone per uniformare.

Unico "difetto, se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che come tutte le ciprie minerali e' i una jar "normale", mentre io amo i barattoloni / confezioni grandi anche 8 cm di diametro...
se finisco la mia vecchia cipria da profumeria (magari la travaso, perche' ne ho ancora pochissima, ma ora che ho scoperto questa, chi la vuol piu' usare?! :P ) e ci metto questa. :)

Non spaventatevi dal colore bianco nella confezione!
una volta stesa e' assolutamente trasparente! :D

Ok, sembro una pubblicita', ma davvero, secondo me e' un prodotto davvero validissimo! Poi non dite che non vi avevo avvisate! :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Quoto in pieno Tomatina.
Per me l'unico problema è che...dimentico di metterla! :D
Infatti già il fondo mineral mi opacizza così bene che, non vedendo la fronte lucida, non mi viene in mente che ho bisogno della cipria. In realtà io la apprezzo al massimo quando voglio fare un trucco-non trucco, quindi senza fondotinta, e con questa cipria opacizzo e uniformo in modo molto naturale. Ma d'estate sicuramente ne abuserò, per dire addio alle foto con la fronte a lampadina!
Secondo me è un must-have, in special modo per chi ha la pelle con la tendenza a lucidarsi.
Il problema di secchezza della pelle, che alcune accusano, si può ovviare secondo me non usandola tutti i giorni, oppure stendendo un po' di crema in più nelle zone critiche.
Niente a che vedere con le polverose ciprie usate sinora :). Come, daltronde, per tutte le ciprie mineral, e in genere, per tutto il mineral makeup! :cuore:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Mi sa tanto che me la comprerò pure io :P
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

...domandina: che effetto fa in foto? è una di quelle ciprie che in foto riflettono la luce e fanno l'effetto "bianco" sul viso?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Eve, secondo me no... Anzi, come hanno detto le altre opacizza molto, e dona un effetto del tutto naturale. Io comunque dopo la cipria passo sempre un velo di terra, per quanto le ciprie ecobio che ho provato finora (e questa in particolare) non lascino quell'effetto tipo "fantasma" sulla faccia... :P
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie pixel!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

di niente cara ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

anch'io ho usato questa cipria da sola durante l'estate, e l'effetto è stato ottimo... la pelle respira, non lucida e non ti crea quell'odioso effetto lucido sulla pelle... :twisted:
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

:oops: quanti vorrei acquistarla ragazze!!! ..... ho quella matte di Nevemake Up e mi pizzica sul viso... e quindi ho paura ad acquistare le ciprie di questa marca :cry:
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

ma è un problema che riscontri utilizzando solo la cipria o anche col fondo?
mah,in teoria non dovrebbero dare problemi alla pelle essendo minerali... :roll:
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

giusy8001 ha scritto:ma è un problema che riscontri utilizzando solo la cipria o anche col fondo?
mah,in teoria non dovrebbero dare problemi alla pelle essendo minerali... :roll:
Con il fondo e gli ombretti mi trovo benissimissimo.... anche con i blush mi trovo bene.... ma quella cipria mi pizzica... è curioso!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Io con la cipria Hollywood mi trovo bene, ma non la uso sempre perchè so che potrebbe seccare la pelle. La metto solo nelle occasioni in cui ci tengo ad un trucco impeccabile, mentre altre volte metto la prime & set della MWW4U.
@fedelove: se la vuoi provare, prendi il formato mini. Comunque l'ingrediente della Hollywood è la silica mentre quelli della Matte sono Kaolin e Mica, quindi non è detto che se ti pizzica una ti debba pizzicare pure l'altra visto che contengono cose diverse.
Comunque è strano :bee:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Maaaaaaa...la usate come base trucco o alla fine? :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

io a metà :) dopo il fondo ed il correttore, ma prima del bronzer e del blush... anche se ogni tanto me ne scordo e me la dò dopo il bronzer (ma sempre prima del blush); in ogni caso non fa effetto bianco, è solo trasparente ma molto opacizzante... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anche io, quando metto la cipria, la applico dopo il fondotinta, ma prima del blush :)
Rispondi