k'aloè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

tea75
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 31 ottobre, 2009 12:44

Messaggio da tea75 »

Ti prego Barbara dimmi che riesci a metterlo on-line subito...mi sta per finire un altro prodotto...c'è l'ultimo flaconcino.... :oops:
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

ma ancora non arriva? :cry:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ragazze come ho scritto qui, oggi pomeriggio metto online 100 pezzi del k'aloè, ma per il momento sarà ancora con la vecchia formula.
Mi dispiace ma a quella nuova c'è ancora da lavorare.
Non voglio darvi niente che sia anche un pelo diverso, come consistenza e piacevolezza, rispetto al k'aloè originale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

grazie barbara hai perfettamente ragione...per me va benissimo anche la vecchia formula :P
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anche per me... Ne ho già messi 2 nel carrello :)
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

Barbara, ho rimandato un ordine per diverso tempo, aspettando (sognando) il novo kalo'è... vorrei sapere com'è la situazione, così mi regolo.. tipo, nel caso arrivasse settimana prossima aspetto ancora, altrimenti mi sa che ordino tra oggi e domani...
Thank's!!!
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

miss purtroppo siamo in alto mare, non penso che nulla di nuovo si muoverà prima dell'autunno!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

ok, ho capito!
aspetteremo l'autunno!!! :) (non per l'ordine, eh... ;-) )
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Barbara, poichè, finalmente volevo provare anch'io il k'aloe, prodotto semplice, concentrato e ben equilibrato nella ricetta ( ottimo, quindi, secondo quello che è il mio cosmetico ideale...) volevo farti alcune domande al riguardo ( abbi pazienza, per favore...)In particolare, volevo sapere se la formula adesso è cambiata, se è quella conservata con alcool a cui s'era accennato...perchè, in tal caso, forse, anche se a malincuore, non credo che lo prenderei...secondo me, infatti, un cosmetico come il k'aloè, anche se fosse ben surgrasssato dal burro di karitè, perderebbe non poco del suo reale potere idratante con il metodo di conservazione ad alta % alcolica...proprio perchè la sua natura e il suo pregio sono dati da questo equilibrio tra il fattore nutriente emolliente e quello idratante lenitivo... ed è proprio quest'ultimo, secondo me, che ne risentirebbe un bel po'...non sarebbe più lo stesso,forse...D'altra parte è vero il discorso della coppia di conservanti di grado alimentare potassio sorbato + sodio benzoato che ad alcuni può dare allergia...quindi, io che da tempo non sto usando cosmetici conservati con queste due sostanze insieme ( solo il pot. sorb. nel gel d'aloe puro Bioearth) non so come reagirebbe la mia pelle...( ultimamente mi ha dato problemi importanti,che però sono passati, nel viso, zona contorno occhi e sul collo davanti...e io uso da tempo una linea ipoallergenica...e sono abbastanza attenta...)ma voglio "rischiare" comunque...per il k'aloe ne vale, senz'altro, la pena...perchè può fare veramente bene alla pelle e le recensioni molto positive ci sono eccome...Ecco , quindi, le mie domande :
* l'attuale formula del k'aloe è conservata con alcool o con i due conservanti potassio sorbato e sodio benzoato ? ( te lo chiedo solo per essere sicura...perchè penso che, altrimenti, tu avresti aggiornato l'inci...)
*l'alcool contenuto in % minima nella formula originale è dovuto ad un estratto idrolcolico ( in questo caso,immagino, la calendula) o è un elemento tecnico...per equlibrare la formula erendere meno grassa la crema sulla pelle a livello di effetto finale...( questa è semplice curiosità...voglia di capire come si fanno le creme...)
Scusa se stata sono noiosa...ma ho solo paura che questo mio oggetto del desiderio...possa non andare bene per me o per chi vorrei rendere felice con questa coccola cosmetica che sembra essere il k'aloè...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Barbara, riguardo i conservanti per il k'aloè volevo ricordarti che la Bioearth e la Eos Natura, che producono linee cosmetiche prevalentemente per pelli delicate, stanno utilizzando come sistema conservante completo, al posto dei classici potassio sorbato + sodio benzoato, quella che possiamo definire una variante...ovvero, il pot. sorb. + il benzyl alcool ( quest' ultimo come antifungino, immagino...) Di recente, ho scritto alla Eos per informarmi di questa scelta e loro mi hanno subito risposto ( il loro messaggio, però, devo averlo cancellato per sbaglio o non riesco a trovarlo...ma, comunque, me lo ricordo...) mi hanno detto che il potassio sorbato e il sodio benzoato, pur essendo conservanti di grado alimentare da tempo collaudati ed efficaci, anche nei loro prodotti in alcune persone avevano dato reazione allergica (specialmente il sodio benzoato la dava...) e, quindi, come alternativa naturale restava proprio quella di " alcoolizzare " la crema e provare a conpensare il conseguente effetto disseccante surgrassandola, com'è tipico, in particolare, della cosmesi tedesca ( lo hanno detto anche loro...), ma questa soluzione a loro non piaceva per i loro prodotti, in quanto non la ritenevano ideale per le pelli sensibili...allora, hanno voluto provare con l'alcool benzilico al posto del sale sodio benzoate perchè dai test dermatologici effettuati, per il momento, risulta che il benzyl alccool, presente comunque in % minima in una crema, pur essendo sempre un allergene di medio livello, è meglio tollerato dalla pelle...speriamo...Quindi, Barbara, perchè con Alchimia Natura non provate anche voi il potassium sorbate + il benzyl alcool ,messi al minimo indispensabile nella formula? ( e lasciate perdere la soluzione conservante da simbolo di allerta con la fiamma...che, probabilmente, limiterebbe il potere idratante del k'aloè... ) Spero di essere stata utile...♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

ehi, Barbara...hai letto i miei precedenti messaggi ( sono una rompipalle, lo so... :oops: ) ?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ho letto e ti ringrazio.
Tutto per un'unica meraviglia.
tea75
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 31 ottobre, 2009 12:44

Messaggio da tea75 »

Secondo voi potrei usarlo dopo il Retin-A? La derma mi ha rimesso il retin più phisiogel, potrei sostituire quest'ultimo con il K'Aloè (finora non mi mai data problemi di irritazione a causa dei conservanti, ed è gia parecchio che lo uso)?
Grazie
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

bello il k'aloè...mi sta piacendo molto e, per fortuna, a me non ha ancora dato nessun problema di allergia...menomale...mi sarebbe dispiaciuto molto non poter utilizzare questa crema semplice, equilibrata e gradevole, come la cercavo io...( ne ho anche comprata una'altra confezione per i prossimi mesi...perciò...) La metto la pelle appena pulita e ancora umida...spesso dopo aver usato l'acqua di lavanda o di menta ( semi OT : se solo ci fosse anche l'acqua di rose :cuore: nella gamma SCTS ...darei un punto in più alla vita...Barbara, ti prego...la fai tornare?) così si scioglie e si assorbe meglio mentre massaggio :) ...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

a tea75 : sì, io penso che una crema come il k'aloè, specialmente se i conservanti non ti hanno dato allergie e reazioni sulla pelle, sia un ottimo veicolo per la sostanza speciale che stai usando tu (cos'è vit. A pura?)...almeno, lo spero tanto per te :roll: ( davvero, non so dirti come si comporterebbe il retinolo con i singoli ingredienti del k'aloè...allo stesso tempo, mi chiedo perchè non dovrebbe essere l'ideale una crema così, che nutre e idrata bene la pelle :roll: ...)
Rispondi