Hennè Sitarama preparazioni, miscele, eccetera

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

fiordiloto ha scritto:Allora ragazze, eccomi fresca fresca di prima esperienza con il sintarama blond :)
L'ho fatto stamattina senza forlo ossidare (anche perchè non so se per il blond occorre) ed ho miscelato l'hennè con acqua bollente in cui avevo precedentemente messo della camomilla in infusione, 3 cucchiai di yogurt magro e un po di limone. Ho mescolato il tutto per benino e devo dire che mi è piaciuta molto la consistenza, ne dura ne troppo liquida.
Poi ho fatto una passata di shampoo, ho tamponato per bene i capelli e dopo ho applicato la pappetta di hennè. Ho messo una cuffia e lasciato in posa per 3 ore. Dopo ho risciaquato per benino, fatta altra passatina di shampoo e poi maschera ed in fine ultimo risciaquo con acqua depurata e aceto di mele.
Il risultato è spettacolare !! I capelli oltre ad essere lucidissimi a specchio sono anche più chiari !!!!! :) Non me lo sarei aspettata ma la differenza di tono la vedo e come....
Che dire.... il sintarama blond dorè non lo mollo più !
Scusate se ripropongo il sitirama blond dorè, ma questa sera l'ho fatto ed ho creato una baraonda incredibile :oops:
Allora: ho mescolato tutta la polvere (c'era scritto metà per capelli corti e io li ho lunghi) con due cucchiai di aceto, due cucchiai di yogurt, una punta di miele e cacao amaro.
La pappetta l'ho mescolata con acqua calda come dicevano le istruzioni, ma non bollente!
Forse arrivo all'errore: ho inumidito i capelli e ho cominciata ad applicare la pappetta con le mani...disastro, ero sul lavandino e la pappaetta continuava a cadere non mi rimaneva sulla testa e i capelli! anche se tentavo di spalmarla, piuttosto rimaneva attaccata alle mani, come se i capelli fossero impermeabili!
L'ho messa come ho potuto e quando ero pronta per l'impacchettamento ho scoperto che la pellicola da cucina era finita :evil: !Ho legato i capelli e l'ho tenuta cercando di stare immobile per 45 minuti.
Nel risciacquo ho notato che ero piena di sabbietta sulla testa, non andava via nemmeno a morire.
Anche qui, dopo due shampoo ho lasciato perdere.
Mentre asciugavo i capelli è venuta giù una marea di sabbietta, spero di non averne ancora in testa!
Ragazze, cosa ho sbagliato?Forse i capelli andavano bagnati completamente e tamponati con l'asciugamano?
E tutta sta sabbia?Dovevo forse aspettare un pò dopo che ho aggiunto acqua alla pappetta?Si sarebbere sciolta?
Comunque non tutto è andato male, i capelli sono morbidi e lucidissimi.
Mi sembrano anche moooolto più riflessati e chiari, bisognerebbe avere la luce naturale per capire quanto!
A parte che adoro il profumo dell'hennè!!!Natura al 100%!!!
Francesca
Elodia
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 01 giugno, 2008 13:56

Messaggio da Elodia »

Una domanda stupida: io sono tinta chimicamente, con il fatto che dentro all'hennè neutro c'è il lawsonia, può crearmi problematiche o lo posso usare tranquillamente?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Elodia, innanzitutto prima di postare dovresti passare a presentarti in OT. :)
Poi se usi la funzione search troverai sicuramente la risposta a questa domanda, che è stata già posta altre volte!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Grondola
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile, 2011 13:00

Messaggio da Grondola »

Oggi ho provato per la prima volta il Sitarama Cuivre.

Sono partita da capelli tinti, con qualche colpo di luce, come nell'avatar.
La mia base è castano scuro e ho un po' di capelli bianchi, che si notavano specialmente sulla ricrescita, e speravo di riuscire a coprirli bene ed ottenere un bel mogano caldo con riflessi rossi.
Risultato perfetto! :D

Condivido con voi quello che ho notato sperimentando di persona:

Categoria Ok, questo va bene, vai scialla e continua così
- Pazienza, calma e circospezione.
- Proteggere più cose possibile ed indossare sempre i guanti, anche per il risciacquo.
- Se nella pappetta ci sono grumi, dare una passatina col minipimer.

Categoria Non t'azzardare mai più!
- Ieri sera, durante la preparazione, ho avuto fretta. Ho aggiunto troppa acqua (o troppo succo di limone) e la pappetta mi è uscita assai liquida.
Ho letto che per addensare si poteva aggiungere del tè verde o del caffè. Siccome abbiamo in casa da mesi una confezione di twinings alla vaniglia troppo dolce per i miei gusti, mi è sembrata un'ottima occasione per farlo fuori.
Ha addensato un pochino ma, essendo tritato più spesso dell'henné, quando è stato il momento di risciacquare mi sono trovata la testa piena di bricioline di tè. Niente di grave, solo che ci ho messo molto più tempo e mezza bottiglia di balsamo splend'or.
- Mentre si tiene l'henné in posa sulla testa, soprattutto se è uscito un po' liquido, non è il momento buono per fare le faccende di casa. Meglio mettersi alla scrivania a leggere un Dylan Dog e controllare di tanto in tanto eventuali colate sulla fronte. ;)

Li ho asciugati come al solito, mettendo prima una noce di gel ai semi di lino. Temevo risultassero, quantomeno, un po' secchi o crespi.
Assolutamente no!
Posto una foto, non badate al colore sparato dato dal flash. Nella realtà non è così deciso.

Immagine

Altro aspetto degno di nota: ho fatto un rapido conto della differenza tra quello che spendevo annualmente dal parrucchiere (JLD) solo per la tinta (escluso tutto il resto) e il costo di un paio di confezioni di henné al mese.
400 € l'anno.
Gasp! :shock:
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

splendidi!!!!!!! che invidia!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Grondola
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile, 2011 13:00

Messaggio da Grondola »

Ma no, che non c'è niente da invidiare.

Posto per aggiungere l'impressione dell'esemplare maschile di casa: l'odore dei capelli è "simile a quello del tè, un po' strano ma molto molto meglio di quello chimico della tinta!"
Ecco un altro punto a favore dell'henné! ^_^
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora..per ora sto facendo hennè neutro e poi devo provare il biondo di az perché non contiene lawsonia...visto che ho ancora residui di colpi di sole di natale. Ma mi chiedevo...una volta eliminati i colpi di sole..facendo l'hennè sitarama blond dorè che ha la lawsonia sui capelli biondo cenere...non riesco ancora a capire..dopo molti post..se mi verrano rilfessi rossi o peggio carota :shock:
Scusate ma non riesco a capire..se fossero ramati ok..ma carota..brrr
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
alexaff82
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 08:51

Messaggio da alexaff82 »

allora, qualche aggiornamento sulla mia storia d'amore con l'henne :D

va alla grande!
da quando lo faccio (ormai è un anno e mezzo...) non uso più il balsamo e i capelli sono molto più corposi e compatti, e ricevo un sacco di complimenti per il colore :shock:

ps. forse il merito di aver abbandonato il balsamo è anche dello shampoo al ghassoul
E' che la nuova routine l'ho iniziata contemporaneamente, e non ho il coraggio di smetterne uno per verificare :P
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Ieri ho fatto per la prima volta l'Hennè Neutro Sitarama e devo dire che sono a dir poco s-o-d-d-i-s-f-a-t-t-i-s-s-i-m-a! Non ho (ancora) il problema dei capelli bianchi e fino ad ora non ho mai fatto tinte chimiche.
L'ho lasciato in posa per poco più di 2 ore, ho risciacquato con acqua tiepida (senza fare lo shampoo) ed ecco qua il risultato!

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine

Non sono bellissimi?!? :love:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Che bei capelli! :mrgreen:

Io volevo un consigliuccio per me... Se nel prossimo ordine comprassi il sitarama blond doré, sarebbe in grado di schiarire il mio colore senza aggiungervi altri riflessi rossi? Altrimenti continuo con quello neutro e me li tengo così! :P
Vi metto una fotina così potete giudicare meglio:

[TOLTA!]
Ultima modifica di Sophie85 il lunedì 16 maggio, 2011 12:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Sophie per quel poco che ne so io con l'hennè non si riesce a schiarire il colore di base...in ogni caso aspettiamo il parere delle esperte :)

PS: hai dei capelli veramente molto belli :woo:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

gli hennè non schiariscono, danno solo riflessi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Grazie Lucia! :oops:

Ho capito... Allora continuo ad usare quello neutro, grazie ad entrambe per le risposte! :)
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

Dopo tanti anni di tinte chimiche, sabato ho fatto il mio primo hennè, dopo essermi documentata tantissimo sia qua sia su un altro forum.
Ho scelto il Sitarama cuivre naturel.

Ho optato per la preparazione più semplice possibile, ossia polvere + acqua, lasciata ossidare tutta la notte.

E' stato un po' difficile stenderlo ma ce l'abbiamo fatta (io e mia mamma), poi l'ho tenuto 4 ore e ho sciaquato, senza niente, anche perché io non uso il balsamo solitamente e non ho un balsamo ecobio in casa!
I capelli erano un po' durini ma li ho corti quindi son riuscita a pettinarli e ad asciugarli come si deve.
Oggi non sono più così duri e il risultato è bello, i capelli già schiariti hanno preso un colore rame intenso; ma è bello su tutta la testa, ed è naturale come effetto.

Sembrano più folti e gonfi :)

Avevo paura per l'odore ma sembra fieno... è stato sopportabile!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Uppo per chiedere consiglio in preparazione di un ordine

Ho i capelli castani lunghi fin oltre la linea del reggiseno, con gli ultimi 15-20 cm chiaramente tendenti al rosso ramato e le radici, ahimè, "topose" cioè con riflessi freddi grigiolini che, a confronto con le lunghezze, le fanno sembrare grigie e basta.

Su consiglio di giugi pensavo di provare l'hennè per ottenere dei riflessi rossi omogenei, sottolineo riflessi e non colore, magari con qualche veloce impacco sul genere "maschera avena Bjobj / balsamo + 2 cucchiaini hennè" o sherazade per un'oretta o due.

Quindi la domanda è: secondo la vostra esperienza, il maggior riflesso ramato lò da il Sitarama Cuivre o qualche altra miscela? E visto il nuovo arrivo dell'hennè TEA, quale fra Sitarama e TEA?

Grazie! :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bloccato