Consigli personalizzati sui colori trucco

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

si? :oops:

io sono indecisa tra:

- medium wam (effettivamente dalla descrizione sembra il mio)

- light warm (questo magari lo lascio per l'autunno-inizio inverno visto che ora mi abbronzerò un pò -spero- )

- medium neutral (i neutral dovrebbero star bene a tutte e di istinto mi lancerei su questo per timore che il medium warm sia troppo giallo)

in uno slancio di follia avevo pensato di prenderli tutti e 3 e fare dei mix se non avessi trovato quello perfetto, ma ho appena fatto un programmino di ordine e senza fondotinta superavo abbondantemente i 100 euro
:cry:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

:shock:
Di solito sono i pennelli che alzano i prezzi :roll: :P
Comunque, io credo che il light warm non faccia per te... E' chiaro anche per me, immagino che per te lo sia troppo! Magari puoi prenderlo per mischiare, come dici tu.... Il medium neutral non lo conosco, ti consigliavo il medium warm perchè una mia amica che è olivastra (dalle tue foto sembra proprio che abbiate lo stesso colorito di carnagione!) ci si sta trovando a meraviglia... E devo dire che sono rimasta sorpresa da come fosse il colore perfetto per lei ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Pixel, puoi aiutare anche me? :lol:
Il candy cane di L.L. corrisponde al light rose? Io oltre a L.L. non ho mai provato altro mineral e non ho la più pallida idea dei colori, corrispondenze. Posso dirti di essere rosata e chiara. Però, sono in attesa dell'autoabbronzante Lavera..secondo te cosa dovrei prendere? GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

dei pennelli per ora prendo il set e al prossimo ordine prendo il kabuki. per il momento userò quello a manico lungo o quello piccolo che ho già con cui comunque mi trovo discretamente.
escludiamo allora il light warm. se già è chiaro per te per me non credo proprio che vada bene.
grazie della consulenza tesoro :)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

@ ilarietta: ti aiuterei volentieri ma non conosco nè light rose di TM nè candy cane di LL... (ho il Blondie e basta di LL)... mi sembra inutile darti pareri guardando le foto dei siti, dovrei averli visti di persona! Se sei rosata e chiara forse il light rose potrebbe andare... oppure il neutral, che dovrebbe andar bene per tutte... Insomma, io ho il light warm e non tende per niente al giallo, quindi immagino che il light neutral sia ancora più rosatino... si parla sempre di colori moooolto chiari comunque eh!
Ps. io (non è la regola eh!) non cambio colore di fondo con le stagioni... preferisco usare sempre lo stesso e poi dosare più o meno la terra sopra, perchè se ti fai un viso chiaro lo puoi sempre scurire con la terra, ma se usi un fondo troppo scuro poi non puoi schiarirti con la cipria ;)

@ miry: prego :D E' stato facile e veloce! Spero di averci preso però... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

uvafragola ha scritto:allora forse andrò di light rose, ho solo paura sia troppo chiaro. proverò
ho un campione di light neutral e un campione di light rose, ne vuoi approfittare? :firulì: l'unica cosa è che sono già iniziati, quindi non ne è rimasto tantissimo... di certo è abbastanza per una prova ;)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

pixel ha scritto: Ps. io (non è la regola eh!) non cambio colore di fondo con le stagioni... preferisco usare sempre lo stesso e poi dosare più o meno la terra sopra, perchè se ti fai un viso chiaro lo puoi sempre scurire con la terra, ma se usi un fondo troppo scuro poi non puoi schiarirti con la cipria ;)
Effettivamente hai ragione :D Magari cerco qualche cosa in internet per vedere le corrispondenze! Grazie.
Immagine
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

annuska ha scritto:
uvafragola ha scritto:allora forse andrò di light rose, ho solo paura sia troppo chiaro. proverò
ho un campione di light neutral e un campione di light rose, ne vuoi approfittare?
scusa, non ho visto :oops:
comunque ho preso il light rose e direi che è adattissimo per me :)
(arrivato oggi)

mentre volevo chiedere una cosa sui blush.
ho preso il sailore moon, proprio perchè c'era scritto che andava bene per le pelli chiare ed era discreto. però è pieno di brillantini (c'è scritto nella descrizione, ma pensavo fossero meno e meno visibili), io non mi ci vedo per niente (vado subito nell'angolo dello scambio ;) )
anche il creamy è così brillantinoso? era l'altro che avevo preso in considerazione, magari se è senza brillantini lo compro la prossima volta.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

No, il creamy è opaco e va benissimo per una pelle chiara.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

buono a sapersi, grazie! :)
Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Messaggio da ina »

La mia conversione all'ecobio continua...
adesso vorrei provare un fondotinta...
ne vorrei uno fluido ma non so scegliere tra quelli di Barbara...aiutino???
:oops: :roll: :roll:

Io sono un fototipo II (detto dal dermatologo), ho capelli castani chiari e anche occhi castano chiaro.
La pelle è chiara e "leggera", mi abbronzo ma devo stare attenta - uso minimo protezione 30), non divento mai nera ma un colorino biscottino tipo dorato.
Mi trucco gli occhi con eyeliner marrone (lo ho anche tatuato e lo rinforzo un pò) e un pò di ombretto taupe o marrone. E un kg di mascara!!!
Metto cipria (al momento sto usando una di Dior... :P )
Ho un taglio corto, castano rossiccio con meches più chiare (poche....lo so...ancora la tinta non è ecobio!!!) che porto spettinato e ingelato (anche per il gel sto lavorandoci ;) )
Mi piace l'effetto mat e "odio" lo sberluccichio...
Cosa consigliate?
Vorrei provare anche una cipria....
GRASSIEEEE
:love:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Così a naso direi un 2 sante (più leggero) o un 1 Lady Futura (più nutriente).
Come cipria ti puoi sbizzarrire: Sante 2 è dello stesso colore del suo fondotinta, altrimenti quelle LF sono a mio parere stupende come formulazione e come senzazione tattile di morbidezza. Ci sono poi quelle in polvere della Neve Makeup, e lì dipende da che effetto vuoi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Messaggio da ina »

barbara ha scritto:Così a naso direi un 2 sante (più leggero) o un 1 Lady Futura (più nutriente).
Come cipria ti puoi sbizzarrire: Sante 2 è dello stesso colore del suo fondotinta, altrimenti quelle LF sono a mio parere stupende come formulazione e come senzazione tattile di morbidezza. Ci sono poi quelle in polvere della Neve Makeup, e lì dipende da che effetto vuoi.
Allora: pensavo al fondotinta Sante 2, per la cipria o prendo Sante 2 oppure LF, ma non ho capito i colori della LF....dove li vedo? Sul sito del negozio ho trovato solo 2 tipi: la compatta o quella in polvere, ma non parla dei colori... :shock: :?:
Io vorrei un effeto matte, non amo le polveri perchè me le tiro d'appertutto... :oops:
Cosa mi consiglieresti???
Sarei tentata anche da un fdt minerale....ma vedo troppi colori e forse dovrei provarli dal vivo...e poi ho paura che mi secchino troppo la pelle...forse è meglio rimandare alla prossima primavera e adesso che andiamo incontro all'inverno rimanere su un fluido??
Altra domandina: hai scritto che con i fdt ecobio è meglio non usare la spugnetta per stenderli...perchè si consuma troppo prodotto o c'è un altro motivo??? A me piace taaaaanto la spugnetta... :roll: :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Allora, per cominciare prendi sante fondo e cipria, così hai il colore abbinato senza possibilità di errore.
La cipria LF è lievemente beige, dà un bel finish.
La cipria matte della NM è quella che appunto è mat, però è in polvere.
Sconsiglio la spugnetta perché, per la composizione del fondo eco, a mio parere si beve tutto la spugnetta e sulla pelle resta quasi nulla! Insomma fa sprecare molto prodotto.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

barbara, potresti dare un consiglio pure a me?? :oops:
non riesco a capire il mio sottotono di pelle e di conseguenza a scegliere il fondotinta minerale ideale... qualche mese fa per la verità ho provato della truccominerale il medium neutral, ma copriva poco e avevo l'impressione che mi sbiancasse leggermente il viso.... :shock:
adesso forrei fare un nuovo ordine e sono indecisa se ricomporare il medium neutral o il warm neutral (quest'ultimo corrisponde un pò alla ia descrizione).
alllora, per quanto riguarda la mia carnaggione le vene sui polsi sono alcune verdi e altre blu/violacee.
d'estate tendo ad abbronzarmi abbastanza, d'inverno non sono chiara ma tonalità media.
i miei capelli sono castano scuri con riflessi dorati ma anche rossicci; ho gli occhi marroni.
ho fatto la prova del panno giallo e di quello rosa, ma non capisco quale mi sta bene e quale male.
i colori che uso nell'abbigliamento sono nero, bianco, nello specifico mi stanno molto bene il rosso, il turchese e l''azzurro , il fucsia, ciclamino, corallo, lilla,alcune tonalità di verde, insomma questi colori cosi..
mi stanno male, o almeno io non mi vedo bene con beige, marroni, bruciato, giallo, arancione...
per quel che riguarda il trucco, come ti ho detto ho iniziato das pochissimo ad usare i trucchi minerale, e sincerametne a parte il colore del fondo, mi son trovata bene e vorrei continuare ad usarli. quel che uso io sono dei colori molto neutri nel trucco, tipo beige, marroncino, ora... sinceramente non mmi piacciono molto i trucchi appariscenti su di me... metto poi matita nera e mascara a volontà e un po di blush rosa pescato...

forse credo di aver esagerato un attimino nel descrivermi visto la lunghezza del post...



:oops:
vi chiedo scusa di questo...
per favore barbara, aiutami :oops:
Rispondi