Scusate se ripropongo il sitirama blond dorè, ma questa sera l'ho fatto ed ho creato una baraonda incredibilefiordiloto ha scritto:Allora ragazze, eccomi fresca fresca di prima esperienza con il sintarama blond
L'ho fatto stamattina senza forlo ossidare (anche perchè non so se per il blond occorre) ed ho miscelato l'hennè con acqua bollente in cui avevo precedentemente messo della camomilla in infusione, 3 cucchiai di yogurt magro e un po di limone. Ho mescolato il tutto per benino e devo dire che mi è piaciuta molto la consistenza, ne dura ne troppo liquida.
Poi ho fatto una passata di shampoo, ho tamponato per bene i capelli e dopo ho applicato la pappetta di hennè. Ho messo una cuffia e lasciato in posa per 3 ore. Dopo ho risciaquato per benino, fatta altra passatina di shampoo e poi maschera ed in fine ultimo risciaquo con acqua depurata e aceto di mele.
Il risultato è spettacolare !! I capelli oltre ad essere lucidissimi a specchio sono anche più chiari !!!!! Non me lo sarei aspettata ma la differenza di tono la vedo e come....
Che dire.... il sintarama blond dorè non lo mollo più !
Allora: ho mescolato tutta la polvere (c'era scritto metà per capelli corti e io li ho lunghi) con due cucchiai di aceto, due cucchiai di yogurt, una punta di miele e cacao amaro.
La pappetta l'ho mescolata con acqua calda come dicevano le istruzioni, ma non bollente!
Forse arrivo all'errore: ho inumidito i capelli e ho cominciata ad applicare la pappetta con le mani...disastro, ero sul lavandino e la pappaetta continuava a cadere non mi rimaneva sulla testa e i capelli! anche se tentavo di spalmarla, piuttosto rimaneva attaccata alle mani, come se i capelli fossero impermeabili!
L'ho messa come ho potuto e quando ero pronta per l'impacchettamento ho scoperto che la pellicola da cucina era finita !Ho legato i capelli e l'ho tenuta cercando di stare immobile per 45 minuti.
Nel risciacquo ho notato che ero piena di sabbietta sulla testa, non andava via nemmeno a morire.
Anche qui, dopo due shampoo ho lasciato perdere.
Mentre asciugavo i capelli è venuta giù una marea di sabbietta, spero di non averne ancora in testa!
Ragazze, cosa ho sbagliato?Forse i capelli andavano bagnati completamente e tamponati con l'asciugamano?
E tutta sta sabbia?Dovevo forse aspettare un pò dopo che ho aggiunto acqua alla pappetta?Si sarebbere sciolta?
Comunque non tutto è andato male, i capelli sono morbidi e lucidissimi.
Mi sembrano anche moooolto più riflessati e chiari, bisognerebbe avere la luce naturale per capire quanto!
A parte che adoro il profumo dell'hennè!!!Natura al 100%!!!