quale pasta all'ossido di zinco?

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

manuza
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2008 16:26

Messaggio da manuza »

Mah, secondo me sulla dermatite è ottima.
Anch'io ne soffro (dermatite atopica che ha un decorso uguale alla tua)
e ho scoperto che l'unica cosa che mi salva dal prurito e che guarisce velocemente la pelle è proprio la pasta all'ossido di zinco.
E conta che fino a quando non ho scoperto l'ecobio ne usavo una con il petrolatum :shock: quindi questa che è naturale non può che essere perfetta!
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

bene grazie!arriverà a giorni e non vedo l'ora di provarla sulle braccia che ultimamente sono piene di dermatite e con le maniche corte non è proprio il massimo :cry:
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

soffro di una forma leggera di mastocitosi. spesso avviene che dopo la doccia il mio decolté si arrossi molto per poi sfiammarsi dopo qualche minuto.
sono quasi convinta che questa pasta può fare al caso mio utilizzata localmente al posto di una normale crema da usare dopo la doccia.
non ho ben capito però se oltre ad attenuare rossori e pruriti, se usata giornalmente, possa aiutare a prevenerli.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

può essere utile perchè essendo protettiva dovrebbe aiutarti appunto a proteggere dalle aggressioni esterne. durante la doccia cos'è che ti irrita? acqua troppo calda? detergente aggressivo?
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

le escursioni termiche in generale provocano un'arrossamento localizzato per esempio dopo la doccia nel petto, se stò troppo fuori al fretto mi capita nelle gambe...
diciamo che non capita sistematicamente ma a volte sì
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non so allora se ti può proteggere anche da questo genere di cose, però magari puoi provare a fare la doccia con l'acqua leggermente più tiepida e invece della pasta allo zinco forse sarebbe più indicata la crema lenitiva.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Vorrei acquistare una crema all'ossido di zinco, da usare sulle braccia e sulle mani assieme all'olio di ribes nero per la dermatite (e per qualche brufoletto che ogni tanto mi spunta sul mento), ma sono mooolto indecisa su quale delle tre scegliere: Bio-Bio, Sensè o Bjobj?? Qualcuna ne ha provata più di una e può darmi un parere?
Il prezzo non è importante, basta che sia efficace e soprattutto che non lasci la pelle bianca, visto che la metterei su parti esposte... Grazie!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

io ho provato la bjobj e attualmente uso la bio-bio baby :) non soffro di dermatite, la crema all'ossido di zinco mi serve sui brufolozzi e dopo la depilazione (per prevenire la follicolite).
sono ottime entrambe, ma con delle differenze:
- la bjobj è più fluida, la bio-bio baby è più pastosa
- la bjobj è più leggera, la bio-bio baby è più unta
considera che ho usato per tutto un inverno la bjobj mescolata a un po' di gel d'aloe come crema viso, ma è una cosa che non potrei mai fare con la bio-bio baby... per contro, la bio-bio baby mi dà l'impressione di essere più "potente"... ma prendi questa affermazione con le pinze, perchè non ho idea della concentrazione di ossido di zinco dei due prodotti!
nessuna delle due fa la scia bianca, ma la bio-bio baby va spalmata più a lungo ed è più unta
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Grazie mille! Allora penso proprio che opterò per la Bjobj, visto che è già iniziato il caldo, e la Bio-bio baby magari la proverò il prossimo inverno. Pensa che mi ero infine decisa per la Sensè, ma non è più disponibile su SCTS!
blocksista
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 09 maggio, 2010 09:52

Messaggio da blocksista »

Oggi ho utilizzato per la prima volta la Pasta all'ossido di zinco BioBioBaby sull'irritazione post-ceretta. Che dire... passato tutto nel giro di un quarto d'ora! Sono soddisfattissima!
Ho la pelle estremamente delicata, e nessuna crema fino ad ora era stata in grado di risolvere il problema così rapidamente!
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

blocksista ha scritto:Oggi ho utilizzato per la prima volta la Pasta all'ossido di zinco BioBioBaby sull'irritazione post-ceretta. Che dire... passato tutto nel giro di un quarto d'ora! Sono soddisfattissima!
Ho la pelle estremamente delicata, e nessuna crema fino ad ora era stata in grado di risolvere il problema così rapidamente!
Anche io oggi ho usato un campioncino sopra il labbro superiore dopo la ceretta e devo dire che è passato il rossore post ceretta, meno male....anche io come te ho la pelle sensibile e prima di usare questa pasta, potevo metterci di tutto.... ti giuro ma arrivavo a sera ancora con le chiazzette della pelle rosse.... ora invece non vedo rossori... quindi... W la pasta all'ossido di Zinco! :yeppa:
blocksista
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 09 maggio, 2010 09:52

Messaggio da blocksista »

Bene!!! Ma infatti mi sembrava di aver letto da qualche parte qui in giro che questo forum faceva nascere nuovi bisogni e dipendenze... :P
conosceremo un sacco di prodotti di cui non potremo fare più a meno...
;-)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

ma la pasta all ossido di zinco messa sul brufoletto veramenteriesce a sfiammarlo?
Avatar utente
Follettosa84
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 13 gennaio, 2011 10:57

Messaggio da Follettosa84 »

salve a tutti!!!
io sto gridando al miracolo...
ho comprato la bio bio bay qualche mese fa ed è miracolosa!!!
i brufoletti li sfiamma in una notte, qualsiasi irritazioncina la fa passare...
ma il risultato migliore me l'ha dato come deodorante!!
l'altro giorno l'ho messa, poi sono andata a lavoro....capirai, davanti al forno tra farina e clienti, sempre di corsa..di solito quando torno a casa sembro una barbona! vado per farmi la doccia e...profumavo picevolmente, manco una traccia di sudore, manco sulla maglietta!!! sono rimasta sconvolta

solo che ora ho una domanda! c'è qualche controindicazione ad usarla tutti i giorni come deodorante? magari tende ad occludere o non so, a bloccare la sudorazione....no perchè se non da problemi io credo di aver risolto vitanaturaldurante!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Occlude, quindi non usarla tutti i giorni, alternala con qualcos'altro ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi