solari 2010
- rosengarten
Fantastico!jordan ha scritto:Sisì, è corretto

Da quanto ne so, altissima protezione corrisponde a 50+, in base a questa tabella che ho trovato su internet:giggi ha scritto:Quale è il fattore di protezione della Bioearth Sunline Altissima Protez. coprente 20 ml? 30? 40? 50?
fattore di protezione bassa = SPF 6 e SPF 10;
fattore di protezione media = SPF 15, SPF 20 e SPF 25;
fattore di protezione alta = SPF 30 e SPF 50;
fattore di protezione molto alta = SPF 50+
In teoria, secondo una nuova normativa non si dovrebbe più indicare SPF, ma solo protezione bassa, media, ecc., anche se ho visto che molti prodotti indicano ancora l'SPF o IP.
barbara già che sei on line...
Ti rigiro la domanda che ho messo su facebook
Le protezioni dei solari Lavera non erano troppo basse per i bambini? Non era meglio una protezione altissima che coi soli filtri fisici non si poteva ottenere?
Almeno questo mi sembrava lo stato dell'arte lo scorso anno...
Ti rigiro la domanda che ho messo su facebook

Le protezioni dei solari Lavera non erano troppo basse per i bambini? Non era meglio una protezione altissima che coi soli filtri fisici non si poteva ottenere?
Almeno questo mi sembrava lo stato dell'arte lo scorso anno...
Però con i Lavera anche a protezione 15 i miei bambini sono tornati dal mare più bianchi che alla partenza, il pastone bastava spalmarlo al mattino una volta e una volta al pomeriggio, e veniva via solo con il sapone
.
Al di là delle classificazioni scientifiche, per me questa è una protezione alta

Al di là delle classificazioni scientifiche, per me questa è una protezione alta

Francesca
No, sono d'accordo con te. Due anni fa ho usato per il mio bimbo (che aveva 9 mesi) il Lavera che allora era 30 e non ho avuto problemi. L'anno scorso sono andata in confusione e ho comprato Mustelaazahar751 ha scritto:Però con i Lavera anche a protezione 15 i miei bambini sono tornati dal mare più bianchi che alla partenza, il pastone bastava spalmarlo al mattino una volta e una volta al pomeriggio, e veniva via solo con il sapone.

Uff odio quando bisogna scegliere i solari...