Consigli personalizzati sui colori trucco

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhhh anche ioooooo... Non so mai che colori usare ed ho bisogno di un consiglio per preparare la lista trucchi :lol:
Sono castana scura, occhi grandi castano scuro, carnagione chiara (non bianco latte, ma chiarissima, avorio).

Quali ombretti posso usare?

Grazie,Ila
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

A naso direi colori intensi e brillanti come il purple grape e l'emerald green. Come blush il baby pink.
Con i Sante: il trio aubergine, il trio ocean blue, il blush magnolia.

@Inve con i sante anche per te il trio aubergine e il matitone labbra 03 (però NON da usare insieme :D)
Tutto per un'unica meraviglia.
ilarietta.80

barbara ha scritto:A naso direi colori intensi e brillanti come il purple grape e l'emerald green. Come blush il baby pink.
Con i Sante: il trio aubergine, il trio ocean blue, il blush magnolia.

@Inve con i sante anche per te il trio aubergine e il matitone labbra 03 (però NON da usare insieme :D)
Uhhhh prendo subito nota! Questo mese creme, mese prossimo make up!!! A breve ti mando l'ordineeeeeeeeeeee!! EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! :mcm: Ma come sono contenta!!!
Grazie Barbara!
Inverness

Messaggio da Inverness »

barbara ha scritto:Inve: viola, viola, viola in tutte le salse :D
:D

ps: ma un fondo tinta minerale per la mia pelle? :oops:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Inve a naso sei sul rosa e non sul giallo, proverei un jasmin rosè o neutral.
ilarietta.80

Anche io vorrei provare i fondi minerali di Chrimaluxe! Pensavo di stare su Jasmine o Orchidee neutral... dici che possono andare bene? Ho le vene blu/verdi..sono un mix, alcune sono proprio blu, altre tendono un po' al verde !!! :shock:
Grazie

EDIT: ho scoperto di avere il sottotono rosa!
Ultima modifica di ilarietta.80 il lunedì 17 agosto, 2009 11:12, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80

Per la mia mamma: 55 anni! Castana chiara con colpi di sole biondi, carnagione media, occhi castani. Vorrei farle provare gli ombretti + fondo minerale.

Grazie,
Ilaria
jordan

Messaggio da jordan »

Si possono ancora chiedere consigli? :oops:
E come si capisce il sottotono della pelle?
hita04

Messaggio da hita04 »

anche io vorrei un consiglio un un fondotinata minerale...
ne ho visti tanti sul sito SCTS...avevo optato per un Hyazinth neutral della chrimalux ho preso anche il campioncino...che effettivamente mi sta bene..ma forse è un pochino chiaro.. un cincinino....che con phard si aggiusta...ma sono curiosa, io penso di avere un sottotono gillino/neutral, nel senso ho le vene del braccio color verde/blu(un verdeacqua per essere chiari) e vorrei sapere da Barbara se è meglio un caramel o un neutral.

PS: sono mora e ho gli occhi color castano/nocciola
ombretti non ne ho mai messi...vorrei provare..solitamente uso solo la matita nera..
qualche consiglio?

grazie e scusate per il papiro :oops:
Anahita
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Per il sottotono: cercate su saicosatispalmi.org, ho scritto un articolo che lo spiega.

Sconsiglio sempre i neutral a meno di non essere "vere" neutral, in caso contrario ingrigiscono un po'.

Leggete bene l'articolo e poi se qualcosa non vi torna ne riparliamo :)
jordan

Messaggio da jordan »

uffi barbara, mi aiuti? non riesco a capire il sottotono della mia pelle!
1)non mi sembra di notare differenza con la prova del panno, forse...un tantino meglio il rosa? nessuno dei due mi fa sembrare pallida, ma neanche "radiosa"! (magari!)
2)le vene dei polsi sono decisamente verdi
3)l'interno delle palpebre è bello rosa, neanche grigio/rosa
Ho letto l'alrticolo, e anche i post a tal proposito, ma in base alla prova panno dovrei essere forse rosa (mmmh...non ne sono convinta), in base alle vene dovrei essere gialla, e in base all'interno delle palpebre di nuovo rosa! :uhm:
Magari ti dico qualcosa sulla mia carnagione...Ho la pelle chiara (sono un tantinello anemica, quindi non è quel bel colore chiaro luminoso), qualche lentiggine, mi abbronzo lentamente (solo con protezione almeno 20 altrimenti mi scotto e basta) e mai tantissimo, ma non ho la pelle particolarmente delicata. Gli occhi castani, con un lieve bordino verde (ma che si vede solo con la luce), i capelli....ahimè, erano castano chiaro dorato (missing! :cry: ), poi ho fatto l'hennè e ora sono color ruzza...ehm, insomma, il castano con quel riflesso rossiccio che lascia l'hennè sui capelli castano chiaro.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, il bianco è il colore che in assoluto mi sta meglio, specialmente d'estate quando sono un pò abbronzata, proprio perchè mi illumina. Poi il mio colore preferito è il granata, o bordeaux, o amaranto...Mi pare mi stiano bene comunque i colori intensi...verde bottiglia, viola, blu, ma mai troppo cupi. Non mi donano i colori come il beige o il mattone, e i pastello mi ammazzano definitivamente. Non mi vesto quasi mai total black, non mi piace.
Mi trucco cercando sempre di dare luce al volto, mi pare sempre di avere la pelle spenta, anche perché ho le occhiaie marcate di una tonalità grigio-bruno, bruttissime, le odio, mi trucco solo per coprire quelle in pratica :cry: . Comunque uso il correttore (che colore? Non riesco quasi mai a coprirle bene), cipria, ombretto base crema o rosa, tanto mascara e un po’ di matita viola sfumata che mi pare :oops: “butti fuori” come dici tu il verde degli occhi, e ogni tanto il kajal nero. Poi il fard rosa, essenziale per me! E un velo di gloss, sempre sul rosato, o color “carne intenso” (l’ho letto su una rivista! :elio: ) Non uso, per ora, fondotinta, ma il mineral mi attrae! Stessa cosa per gli ombretti colorati, sono bellissimi, ma prima la base!
Un’altra cosa…io porto le lenti a contatto, il MMU va bene lo stesso? Io finora ho sempre cercato di evitare le polveri, ma penso basti saperle dosare, vero? Scusa se ho scritto troppo... :eccu:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Pasadenarose

Chiedo consiglio anch'io

Messaggio da Pasadenarose »

Ciao! Posso approfittare per chiedere consigio su ombretti e fondotinta (il light neutral effettivamente mi sbatte un po')?
Tendenzialmente la mia pelle è molto chiara e neutral (forse però un po' warm, perché se no, non capisco l'effetto del fondo TM); capelli castano medio e occhi marrone scuro a mandorla. Porto gli occhiali.
Abbigliamento? Fosse per me mi vestirei sempre di nero perché secondo me è il colore che mi sta meglio, mentre in bianco sembro un fantasma; seguono rosso, marroni e verdi. Ti ringrazio già! Soprattutto per gli ombretti perché non vedo l'ora di provarli!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

@jordan secondo me in base a quello che scrivi potresti essere una neutral.

@pasadena di solito marroni rossi e verdi donano di più ai caramel, quindi ai giallini. Il senape come ti sta? (non ho chiesto se ti piace, ma solo se non ti "sbatte" ;))
Pasadenarose

Messaggio da Pasadenarose »

Barbara... sarò mica un caramello?! :P Il senape ora che mi ci fai pensare mi sta bene... almeno credo (ora che mi viene in mente magari può aiutare... c'è un colore che veramente mi sta da schifo: il rosa... con una maglia rosa, sembro verde-beige!)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

giallo, allora, definitivamente sottotono giallo ;)
Rispondi