uffi barbara, mi aiuti? non riesco a capire il sottotono della mia pelle!
1)non mi sembra di notare differenza con la prova del panno, forse...un tantino meglio il rosa? nessuno dei due mi fa sembrare pallida, ma neanche "radiosa"! (magari!)
2)le vene dei polsi sono decisamente verdi
3)l'interno delle palpebre è bello rosa, neanche grigio/rosa
Ho letto l'alrticolo, e anche i post a tal proposito, ma in base alla prova panno dovrei essere forse rosa (mmmh...non ne sono convinta), in base alle vene dovrei essere gialla, e in base all'interno delle palpebre di nuovo rosa!
Magari ti dico qualcosa sulla mia carnagione...Ho la pelle chiara (sono un tantinello anemica, quindi non è quel bel colore chiaro luminoso), qualche lentiggine, mi abbronzo lentamente (solo con protezione almeno 20 altrimenti mi scotto e basta) e mai tantissimo, ma non ho la pelle particolarmente delicata. Gli occhi castani, con un lieve bordino verde (ma che si vede solo con la luce), i capelli....ahimè, erano castano chiaro dorato (missing!

), poi ho fatto l'hennè e ora sono color ruzza...ehm, insomma, il castano con quel riflesso rossiccio che lascia l'hennè sui capelli castano chiaro.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, il bianco è il colore che in assoluto mi sta meglio, specialmente d'estate quando sono un pò abbronzata, proprio perchè mi illumina. Poi il mio colore preferito è il granata, o bordeaux, o amaranto...Mi pare mi stiano bene comunque i colori intensi...verde bottiglia, viola, blu, ma mai troppo cupi. Non mi donano i colori come il beige o il mattone, e i pastello mi ammazzano definitivamente. Non mi vesto quasi mai total black, non mi piace.
Mi trucco cercando sempre di dare luce al volto, mi pare sempre di avere la pelle spenta, anche perché ho le occhiaie marcate di una tonalità grigio-bruno, bruttissime, le odio, mi trucco solo per coprire quelle in pratica

. Comunque uso il correttore (che colore? Non riesco quasi mai a coprirle bene), cipria, ombretto base crema o rosa, tanto mascara e un po’ di matita viola sfumata che mi pare

“butti fuori” come dici tu il verde degli occhi, e ogni tanto il kajal nero. Poi il fard rosa, essenziale per me! E un velo di gloss, sempre sul rosato, o color “carne intenso” (l’ho letto su una rivista!

) Non uso, per ora, fondotinta, ma il mineral mi attrae! Stessa cosa per gli ombretti colorati, sono bellissimi, ma prima la base!
Un’altra cosa…io porto le lenti a contatto, il MMU va bene lo stesso? Io finora ho sempre cercato di evitare le polveri, ma penso basti saperle dosare, vero? Scusa se ho scritto troppo...